|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Cercasi distro firewall che stia in 256mb
Salve,
ho necessità di tirare su un router così ho comprato un k6-2 300mhz passivo 3 nic e un adattore di compact-flash + una cf da 256mb e fin qui ok... gentoo è troppo grande (tinygentoo è ok ma troppo minimale, non ha neanche baselayout) debian installa una marea di fesserie che non m'interessano (anche con la netinstall) esiste per caso una mini debian che abbia apt? altre idee? ah dimenticavo, oltre a firewall mi serve anche supporto a CUPS.. bye e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
OpenBSD.org, http://www.m0n0.ch/wall
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sicuramente IPCOP o m0n0wall !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Consiglio anch'io una BSD, se però vuoi rimanere in ambito Linux puoi usare Slackware... con quella installi solo quello che vuoi, visto che le dipendenze te le risolvi a manina e i pacchetti sono dei semplici TGZ.
Gentoo direi di noo! La mia distro preferita, ma solo l'albero di portage ti mangia la cf in un attimo (sia come spazio che cicli rw su piccoli blocchi)!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
veramente vorrei rimanere in ambito linux, sono abbastanza smaliziato così al minimo problema saprei come muovermi, in campo *bsd non saprei neanche come improvvisare un firewall..
cmq niente live, tanto che c'ho la cf vorrei eliminare il cdrom.. provo m0n0wall (tanto ho trovato il modo di aggiungere prog a qualsiasi cosa che si chiami linux: ho una dir con lo stage di una gentoo compilata con le uclibc, quindi leggerissime, la chrootto ed emergo ROOT=/nomedirdelladistrodamodificare emerge nomeprog) grazie a tutti, continuate a proporre !
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum Ultima modifica di cdere : 19-05-2006 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah... mi state facendo incuriosire verso *bsd...
requisiti minimi ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI ho visto Ipcop ed è stato amore a prima vista, è di una semplicità e funzionalità disarmante ma non ha cupsd!
ho provato ad aggiungerlo come vi ho detto nel post prima e va.. ma sballa molte altre cose (sovrascriverà molte librerie di sicuro) idee per aggiungere questo stupido daemon ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ti consiglio monowall...
alla fine devi fare una semplice installazione su CF o ide (una semplice riga da linux) poi accedi al pc con mono attraverso browser.... tutto da interfaccia grafica.... ahhh... l'installazione occupa circa 6MB
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma mi serve cups
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io te la butto li, premetto che non l'ho mao provata (anzi mi sa che ora la metto sulla penna usb
Damn Small: http://www.damnsmalllinux.org/ Probabilmente (sicuramente) devi levargli qualcosa se vuoi un router/firewall
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.