|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Vai con le truffe...ho il serbatoio dello scooter pieno d'ACQUA!!!!
Allora....ho preso da poco uno scooter 50cc 2 tempi (mbk booster)....all'inizio tutto bene, poi dopo un po di volte che faccio benzina (2 euro qua, 2 euro la...)stranamente inizia ad essere scarburato (si affoga a tutto gas, minimo che accelera da solo ecc ecc)...
Provo ad aumentare/diminuire il getto ma nulla. (4 ore di tentativi) Provo a cambiare lamelle al pacco lamellare (16 euro di lamelle e 2 ore di lavoro ma nulla) Provo a variare altezza dello spillo 3 volte, pulisco il carburatore 2 volte, cambio la candela, ricompro la spugna del filtro dell'aria ecc ecc....ma niente. L'unica cosa che noto è che nella vaschetta del carburatore ogni volta che lo smonto trovo 2-3 gocce di benzina "piu chiara" che non si miscela con la benzina.... Nel frattempo rifaccio il pieno e il motorino è perfetto. Poi come arrivo a metà serbatoio riniziano i problemi. Allora mi decido: stacco il rubinetto e vuoto il serbatoio in una tanica trasparente. Pagliuzze ovunque, pezzetti di ruggine, e soprattutto 2 DITA di acqua trasparente sul fondo e ovunque gocce in sospensione di acqua e di una sostanza verde chiara (credo che sia acqua e benza emulsionate. Ora mi tocca soffiare tutto il servatoio col compressore per pulirlo da tutta l'acqua che c'è sul fondo!!!!! Morale della favola: una settimana di incazzature, svariati euro spesi, ore e ore di lavoro a cercare di carburarlo (avrò smontato il carbuRATORE 10 volte... ) e il tutto per il solito PORCO di benzinaio/autotrasportatore/raffinaio LADRO E FARABUTTO.... Dopo calciopoli sarebbe ora che la finanza si svegliasse e iniziasse a fare BENZINOPOLI....... Voglio vederli tutti in galera e alla fame questi bastardi che lucrano sulle nostre tasche e sui nostri motori..... Ho la tigra che a volte singhiozza inispiegabilmente e poi magari per un mese va bene....non oso pensare a cosa posso trovare nel serbatoio.....ai voglia a usare additivi e oli sintetici se poi mi tocca mandarla a acqua che pago pure 1.330 euro il litro... BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mmmm....
Non so se sia per quello,tuttavia ho come l'impressione che ogni tanto il motore della Polo faccia un rumore diverso o che sia come più "affaticata".... Io non so quasi niente di motori però adesso che dici così mi viene il sospetto che possa esser successo anche a me in passato... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
in italia lo fanno quasi tutti i benzinai... ma ci sta chi vuole guadagnare di piu' e di meno o chi non sa come fare le dosi "giuste" per non farsi scoprire...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho grippato un cilindro per la benzina sporca
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche il fatto che faccio benzina dove mi capita,non sempre dallo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah,ok!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabbè...
Io ho fatto 10 euro di gpl e c'ho fatto lucca prato-prato lucca ed è finito...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come minimo sarebbe utile segnalare i nomi qui sul forum in modo da stare alla larga da simili elementi. Sarebbe anche il caso di seganalre la cosa alla polizia.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
segnalate anche a striscia la notizia,magari alzano un bel polverone
o le iene
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
cmq con i diesel "moderni" nn funziona...se l'acqua eccede l'1% ca ti si apre in mezzo l'iniezione...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
l'altro ieri ho fatto 10 € di verde in 1 agip ad agnano, per la misera cifra di 1,36€/l (il più basso che ho trovato a napoli)
non ho mai visto 7 litri (o 6, che siano) finire tanto in fretta |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Voi da chi vi trovate bene? io personalmente da tamoil.. Ma poi è vera la storia che spesso la stessa autocisterna rifornisce tutti i benzinai della zona anche aventi marchi diversi?!
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io sono il secondo caso del Genjo: domani dovrò portare la macchina a fare il tagliando, e sicuramente segnalerò la possibilità che il serbatoio sia "sporco".
Se verrà rilevato qualcosa, come temo, andrò diritta a fare una denuncia ai carabinieri o polizia. Mi sono veramente rotta dei benzinai che ti fottono Tanto vado sempre dagli stessi due, quindi non è impossibile rintracciare il colpevole. Però cribbio, possibile che si debba sempre subire ste cose? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
QUi da me, e nella zona, prezzo fisso in agip 1.331 €/l....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Scusa ma in tal caso non potevi seduta stante denunciarlo? Una "irregolarità" più chiara di così...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.