|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tiscali Adsl 2 Mbit o 12Mbit?
Salve a tutti. So che probabilemte post come questi ve ne saranno capitati a migliaia ma ho bisogno di un consiglio. Vi spiego velocemente il problema senza troppi giri di parole. Sono sotto tiscali da settembre dello scorso anno e ho sottoscritto la 6 mbit. Ieri mi arriva la conferma che mi è stata attivata ma come ho constato non sono a 6 mbit ma bensì a 2mbit (att. pagando sempre 30€ al mese) Chiamo il call center e dopo varie tiritere mi dicono che la 6 mbit è andata fuori listino e adesso ci sta la 12mbit (alla quale serve un modem adsl2 che non ho). Chiedo se è possibile scalarimi l'abbonamento e portarlo a 4mbit a 19€ al mese, ma mi dicono che non essendo passato un anno dalla stipula del contratto non possono fare cambi di abbonamento.
Ora quello che voglio chiedervi è: CHE FACCIO? Mi procuro un modem Adsl2 e mi sbatto su la 12mbit o attendo fino a settembre e mi faccio il cambio a 4mbit? Quello che vorrei capire è se effetivamente mettendo su la 12 mbit ci sia un effettivo incremento o se stanno cercando solo di vendermi del FUMO. Chiedo il vostro consiglio perchè da quello che ho capito avere un 12mbit pura è dura (sopratutto come faccioa capire a quanto dista la cabina alla quale sono allacciato?) e non vorrei prendere/spendere per un modem adsl2 quando a 12 mbit non ci arrivero mai? Qui di seguito vi posto i valori attuali della mia linea, leggendoli magari potreste illuminarmi! Showtime Firmware Version: 3.46 Line State: SHOWTIME Modulation: G.dmt Annex Mode: ANNEX_A Startup Attempts: 1 Max Tx Power: -38 dBm/Hz CO Vendor: GLOBESPAN Elaspsed Time: 0 days 3 hours 18 minutes 14 seconds Downstream Upstream SNR Margin 33.4 18.0 dB Line Attenuation 16.9 8.5 dB Errored Seconds 0 1 Loss of Signal 0 0 Loss of Frame 0 0 CRC Errors 0 1 Data Rate 2048 512 kbps Latency FAST FAST Grazie in anticipo a tutti per la vostra pasienza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Io fossi in te comprerei un bel modem adsl2+ e sottoscriverei la 12MBit, hai dei valori eccellenti e te la puoi permettere. Disterai massimo 600 700 Metri dalla tua centrale.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta tempestiva e chiedo ancora scusa a tutti se ho aperto un tread con una cosa che sicuramente è già stata detta.
Visto che ci sono vorrei chiederti se esite un metodo per capire a quanto dista la cabina alla quale sono collegato. Visto che ci sono, e visto che non me ne intendo molto, mi sapreste indicare un router (non da spennarsi è!! Ultima domanda: i suddetti modem sono compatibili verso il basso nel caso dovessi tornare un domani alla 4mbit? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1) Sul forum di NGI ho trovato una regola che approssimativamente ti permette di calcolare la lunghezza del tuo doppino: Attenuazione Download (adsl1) 16.9x1000:13,81= 1200Mt di lunghezza del cavo. 2) Il Router che ti consiglio per esperienza e "smanettamenti" è il Netgear DG834GT IT. Adesso c'è un'offerta interessantissima 99€ compresa la pennina wireless!!!! 3) Il suddetto router è compatibile con qualsiasi tecnologia ADSL sia essa dsl1 dsl2 o dsl2+
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusate l'ignoranza senza limiti in materia. Pertiamo dal presupposto che mi metta su la 12mbit. Se io mi tengo sul il mio vecchio router (Mitico Trust 445A upgradato a firmware safecom) non riuscirò mai a connettermi con la 12 mbit perchè ha un protocollo diverso oppure si, riusciro a connettermi ma andrò al massimo a 8mbit che è anche il massimo del mio router attuale. No perchè se fosse cosi a me, per quello che ci devo fare, 8mbit bastano e avanzano!
------------------------------------------------------------------------ webbuffa grazie 1000 per la dritta Ultima modifica di [Dekard] : 18-05-2006 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Mi ha fatto piacere darti una mano buona decisione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.