Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 21:25   #1
[Dekard]
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Tiscali Adsl 2 Mbit o 12Mbit?

Salve a tutti. So che probabilemte post come questi ve ne saranno capitati a migliaia ma ho bisogno di un consiglio. Vi spiego velocemente il problema senza troppi giri di parole. Sono sotto tiscali da settembre dello scorso anno e ho sottoscritto la 6 mbit. Ieri mi arriva la conferma che mi è stata attivata ma come ho constato non sono a 6 mbit ma bensì a 2mbit (att. pagando sempre 30€ al mese) Chiamo il call center e dopo varie tiritere mi dicono che la 6 mbit è andata fuori listino e adesso ci sta la 12mbit (alla quale serve un modem adsl2 che non ho). Chiedo se è possibile scalarimi l'abbonamento e portarlo a 4mbit a 19€ al mese, ma mi dicono che non essendo passato un anno dalla stipula del contratto non possono fare cambi di abbonamento.

Ora quello che voglio chiedervi è: CHE FACCIO? Mi procuro un modem Adsl2 e mi sbatto su la 12mbit o attendo fino a settembre e mi faccio il cambio a 4mbit? Quello che vorrei capire è se effetivamente mettendo su la 12 mbit ci sia un effettivo incremento o se stanno cercando solo di vendermi del FUMO. Chiedo il vostro consiglio perchè da quello che ho capito avere un 12mbit pura è dura (sopratutto come faccioa capire a quanto dista la cabina alla quale sono allacciato?) e non vorrei prendere/spendere per un modem adsl2 quando a 12 mbit non ci arrivero mai?
Qui di seguito vi posto i valori attuali della mia linea, leggendoli magari potreste illuminarmi!

Showtime Firmware Version: 3.46
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: GLOBESPAN
Elaspsed Time: 0 days 3 hours 18 minutes 14 seconds

Downstream Upstream
SNR Margin 33.4 18.0 dB
Line Attenuation 16.9 8.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST

Grazie in anticipo a tutti per la vostra pasienza!
[Dekard] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:34   #2
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Ciao Dekard!

Io fossi in te comprerei un bel modem adsl2+ e sottoscriverei la 12MBit, hai dei valori eccellenti e te la puoi permettere. Disterai massimo 600 700 Metri dalla tua centrale.
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:46   #3
[Dekard]
Member

Grazie della risposta tempestiva e chiedo ancora scusa a tutti se ho aperto un tread con una cosa che sicuramente è già stata detta.
Visto che ci sono vorrei chiederti se esite un metodo per capire a quanto dista la cabina alla quale sono collegato. Visto che ci sono, e visto che non me ne intendo molto, mi sapreste indicare un router (non da spennarsi è!! ) abbastanza duttile per l'adsl2?
Ultima domanda: i suddetti modem sono compatibili verso il basso nel caso dovessi tornare un domani alla 4mbit?

Grazie ancora!
Old 18-05-2006, 21:56   #4
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Andiamo con ordine

1) Sul forum di NGI ho trovato una regola che approssimativamente ti permette di calcolare la lunghezza del tuo doppino: Attenuazione Download (adsl1) 16.9x1000:13,81= 1200Mt di lunghezza del cavo.

2) Il Router che ti consiglio per esperienza e "smanettamenti" è il Netgear DG834GT IT. Adesso c'è un'offerta interessantissima 99€ compresa la pennina wireless!!!!

3) Il suddetto router è compatibile con qualsiasi tecnologia ADSL sia essa dsl1 dsl2 o dsl2+

Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
Old 18-05-2006, 22:07   #5
[Dekard]
Member

Scusate l'ignoranza senza limiti in materia. Pertiamo dal presupposto che mi metta su la 12mbit. Se io mi tengo sul il mio vecchio router (Mitico Trust 445A upgradato a firmware safecom) non riuscirò mai a connettermi con la 12 mbit perchè ha un protocollo diverso oppure si, riusciro a connettermi ma andrò al massimo a 8mbit che è anche il massimo del mio router attuale. No perchè se fosse cosi a me, per quello che ci devo fare, 8mbit bastano e avanzano!

------------------------------------------------------------------------
webbuffa grazie 1000 per la dritta e grazie anche per la pasienza!

Ultima modifica di [Dekard] : 18-05-2006 alle 22:09.
Old 18-05-2006, 22:09   #6
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
Originariamente inviato da [Dekard]
Scusate l'ignoranza senza limiti in materia. Pertiamo dal presupposto che mi metta su la 12mbit. Se io mi tengo sul il mio vecchio router (Mitico Trust 445A upgradato a firmware safecom) non riuscirò mai a connettermi con la 12 mbit perchè ha un protocollo diverso oppure si, riusciro a connettermi ma andrò al massimo a 8mbit che è anche il massimo del mio router attuale. No perchè se fosse cosi a me, per quello che ci devo fare, 8mbit bastano e avanzano!
Si funzionerebbe ma al massimo della potenza dell'adsl1 praticamente 8064/864... Pero' l'adsl2+ è tutta un'altra cosa

PS: Mi ha fatto piacere darti una mano buona decisione.
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian