|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vibrazioni di Radeon X1600pro 256 AGP Sapphire
CIao a tutti!
Ieri ho acquistato una Radeon X1600 pro 256 AGP; tutto bene se non per delle fastidiosissime vibrazioni che dalla scheda video si trasmettono al case e dal case alla mia scrivania (su cui è appoggiato il case). Al di là del fastidio vorrei sapere se è normale e se tali vibrazioni possono danneggiare a lungo andare il computer. Ho ripetutamente ispezionato la scheda, ma mi sembra tutto in ordine, compresa l'installazione (appare ben inserita nello zoccolo AGP ed è fissata al telaio del case con l'apposita vite). Prima avevo una 9600 XT 128 (sempre Sapphire) e non dava simili vibrazioni! Aveva però solo una ventolina da 38 mm mentre adesso la X1600 ha una ventola più grande e un intero dissipatore in alluminio che copre anche le memorie. COsa ne pensate?... Tengo acceso il pc 24 ore su 24 e sono un po' preoccupato. GRazie mille a tutti e ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda io ho la tua stessa scheda e non vibra assolutamente...addirittura ho la ventola settata sempre al 100%, è rumorosa ma non vibra...potrebbe essere anche un difetto nel montaggio della ventola...se è in garanzia i conviene fartela cambiare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
E' probabilmente un problema di cuscinetti della ventola della scheda.fattela cambiare.ma è anche rumorosa?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.