|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
che specializzazione dell 'informatica prendere??
ciao ragazzi.
volevo chiedervi un consiglio..devo entro poche ore decidere che fare al terzo anno nella mia università... nel senso una "specializzazione" per chiudere la laurea triennale. Ho 3 possibilità di rami: 1) Progetto e sviluppo di sistemi informatici 2) Tecnologie informatiche per la finanza e la gestione 3) Metodi e modelli per l'informatica secondo voi qualè quello per cui è più facile poi trovare un buon posto di lavoro, o che comunque è sempre ricercato tra questi tre rami? e quello più redditizio? Io pensavo la 1.. ma non ho idea.. Voi che ne pensate?? Grazie ciaoooooooo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
anke a me interessa...
di se chi tratta? quali sono gli obbiettivi delle tre specializzazioni? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
se dovesssi scegliere, io sceglierei il 2* percorso, mi sembra il piu' interessante e pioneristico...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me non cambia quasi nulla alla fine.
comunque il terzo a prima vista mi attirerebbe di più
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma di cosa si tratta, quali sono gli argomenti e quali gli obiettivi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
rispondo io che tanto vado anch'io lì...
il primo, per gli amici PS, è legato allo sviluppo software (infatti gli esami obbligatori sono da basi di dati e ingegneria del software) il secondo (FG il terzo, MM, è quello più teorico, che include più roba matematica e cmq teorica in generale.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vabbè.. ho deciso di fare quello liberalizzato. mi sparo:
Elaborazione delle Immagini Elaborazione numerica dei segnali Informatica applicata (Grafica) Intelligenza Artificiale Realtà Virtuale Robotica (Elementi) dire che più videoludiche di queste non cè altro... speriamo me li accettino! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.disco.unimib.it/go/Home/S...orso-di-laurea
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno è bene che ognuno studi ciò che gli piace! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anzi, secondo te allora dovendono scegliere 6 tra queste ( di cui cibernetica per forza), quali altri 5 mi consiglieresti? che possano servirmi dico...
Analisi dei Sistemi Finanziari Analisi Matematica 2 Aspetti Epistemologici dell’Informatica Basi di Dati (Complementi) Bioinformatica Business Intelligence Calcolo Numerico Cibernetica (Elementi di Teoria dei Sistemi) Data Mining Economia e Organizzazione Aziendale Elaborazione delle Immagini (elementi) Elaborazione Numerica dei Segnali Fisica Generale 1 (Complementi) Fisica Generale 2 (Progettazione Logica Digitale) Fondamenti Logico-Matematici dell'Informatica (Elementi) Gestione di documenti in ambiente WEB Informatica Applicata (Controlli Automatici) Informatica Applicata (Grafica) Informatica Medica Informatica Teorica ( Elementi) Ingegneria del Software (Processo e Qualità) Ingegneria del Software (Progettazione Object Oriented) Intelligenza Artificiale (Elementi) Interazione Uomo-Macchina Linguaggi e Traduttori Linguaggi per il coordinamento e la cooperazione Linguistica Generale Metodi computazionali per la Biologia Metodi Formali dell'Informatica Psicologia Generale 1 Realtà Virtuale Robotica (Elementi) Sistemi di Supporto alla Cooperazione Sistemi Distribuiti Tecnologie Informatiche per la Comunicazione Teoria dell'Informazione (Codici e crittografia) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Progetto e sviluppo di sistemi informatici 2) Tecnologie informatiche per la finanza e la gestione 3) Metodi e modelli per l'informatica o questi 3 riguardano altri argomenti? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dovrebbere appartanere alle materie dei 3 punti...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
analisi matematica2 ingengeria del sw fisica(progettazione logica digitale) calcolo numerico sistemi distribuiti ps: perchè cibernetica per forza?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sistemi distribuiti è utili insieme a database... non so che cavolo fareeeeeee!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
in tutte le facoltà scientifiche si fa l'esame di analisi2 fisica è un esame di reti logiche (progettazione logica di circuiti digitali), è un esame di informatica. scusa ma quale settore dell'informatica ti piace? dici almeno questo ps: basi di dati pensavo fosse obbligatorio a priori , non l'avevo visto. sostituiscilo a sistemi distribuiti
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io sto cercando qualcosa che mi permetta di poter far programmi miei per privati... programmi di gestione ecc... ma soprattutto grafica 3D!! I videogiochi in particolare, o cose del genere....!!!
però non conosco ste materie... Ultima modifica di rey.mysterio83 : 21-05-2006 alle 21:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.