|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Help per assistenza asus
Ciao ragazzi, oggi ho chiamato il centro assistenza asus per segnalare un guasto al mio portatile (all' h/d) e mandarlo in assistenza. Poco dopo mi richiamano e mi dettano un codice di rientro, che dovrei inserire in un modulo da trovare sul sito asus. Ma non riesco proprio a trovarlo. Non è che qualcuno potrebbe darmi una mano?? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
loro non ti assegnano un codice di rientro, ma una login e una password. Dopo vai sulla pagina http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html compila tutti i form e avrai il tuo codice di rientro. Poi contatta dhl e mettitti d'accordo su quando consegnare il pacco al corriere.... poi hai finito...
Io ho ricevuto ieri il mio notebook asus dal centro assistenza EMTS di Vicenza, lo hanno tenuto solo 3 giorni, quando il corriere me lo ha riportato non ci credevo.... e dire che mi hanno sostituito lo schermo e l'inverter dello schermo... bravi davvero...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq il corriere non è SDA, è DHL, almeno nel mio caso. Ma a che centro assistenza devi mandare il notebook. All' EMTS di Vicenza?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
io ho ricevuto il portatile il giorno 8 maggio. Wireless difettosa. Dopo alcune prove fatte per conto mio ho chiesto assistenza sull'199. Venerdì sera, 12 maggio, ho chiesto per email di ritirare il portatile in assistenza. Lunedì mattina, 15 maggio, mi mandano i codici per l'rma. Entro il pomeriggio compilo il modulo online e provo a spedire il fax ma il numero non funziona. Ritelefono all'199 (e continuo a pagare). Mi danno un fax secondario (darli tutti subito, no?), riesco a spedire e ad avviare la pratica. Il giorno dopo mi chiamano per dirmi "ma sei proprio sicuro di non voler fare l'assicurazione sul trasporto?" Ho riconfermato di non volerla fare... e da lì più nulla. Il portatile è ancora fermo in azienda e nessun corriere è passato a prenderlo. luca |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Rispondi che l'assicurazione è una vera ladrata, la garanzia europea impone che il consumatore, per il ripristino del bene, non debba pagare assolutamente nulla. E' loro dovere assicurarsi che il tuo portatile arrivi indietro sano e salvo. E' un tentativo di piccolo furto, lo sanno ma ci provano, così si ripagano di una parte della riparazione. Leggi bene qui la sintesi:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40777 Se lo perdono o lo danneggiano, sono cavoli loro, ci sto litigando pure io, non mi riparano lo smartphone perchè non hanno i pezzi, figurati! Tu lo imballi per bene, ma prima manda un bel fax dove fai riferimento all' RMA di rientro sottolineando che delle loro condizioni non ti interessa perchè quella che conta è quella europea. Nel mentre, segnala che è già passata una settimana dall'avvenuta segnalazione del guasto e che non si sbrigano gli spari subito una bella lettera di messa in mora come tuo diritto di consumatore. Spero di esserti stato utile, ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non avevo risposto io alla telefonata per l'assicurazione del pacco. Magari han risposto in maniera "non corretta" ed è stato bloccato tutto. Proverò a richiamare luca |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dovevano comunque ricontattarti il giorno seguente. E' tutto il loro iter a non essere corretto nei tuoi confronti, una volta che tu segnali devi essere servito e riverito, così come loro han voluto subito i tuoi soldi! giusto?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non parliamo del fatto che ho pagato (col mitico 199) per digli che un loro prodotto mi è arrivato difettoso si aprirebbe una discussione eterna luca |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, assolutamente! Se lo perdono sono fatti del corriere, Asus si rifarà su di lui. Vedi, il problema è che se anche fosse un pc da 10000 euro, la garanzia copre tutto, anche il trasporto, che non è mai a carico del cliente. Se leggi bene la garanzia europea che ho prima citato, è sottolineato che il consumatore non deve pagare nulla per il ripristino, compreso quindi il "viaggio".
Purtroppo, su queste cose, noi consumatori ci prendiamo un po "paura", se permetti il termine, e paghiamo ingiuste assicurazioni che sono già sottintese, nel caso di un eventuale trasporto, quando acquisti l'oggetto. Hp, per casom chiede assicurazioni? mi sembra proprio di no... ha un altro modo di gestire la clientela. Soprattutto non risponde, come ha fatto Asus con me, che il mio palmare potrebbe stare fermo dei mesi perchè manca il ricambio... ma dico io, con che testa ragionano? Importi un prodotto in Italia, importi anche i ricambi, è logico! no, per loro no, per loro dobbiamo solo stare zitti e pagare sempre e comunque, è ora di capire per bene noi le cose (me le ha spiegate così un avvocato civile che lo fa di lavoro) per far rispettare i nostri diritti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho parlato con la persona che ha risposto al telefono. Lui ha detto che non ne sapeva nulla e di contattare direttamente me. Hanno il mio cel, la mia email e il numero dell'azienda. Non mi hanno richiamato da nessuna parte. Dovrebbe far parte del servizio di garanzia, non credi che io li abbia inseguiti abbastanza? Il difetto del prodotto è loro. Devo pagare per la terza volta l'199? luca |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A me hanno detto di contattare direttamente il corriere... tutto fai da te!!!
c'era il codice cliente nelle cartacce dell'RMA, ho chiamato, ho lasciato il codice di chi pagherà la spedizione e ho accordato il rientro. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse prevedevano di farlo nella telefonata che non mi ha mai raggiunto Spedirò un nuovo fax con evidenziato il codice RMA e richiesta di informazioni per sapere, almeno, a quale corriere appoggiarmi @hakermatik: capisco benissimo che 20€ sono una cifra ridotta per assicurare il portatile ma proprio non intendo versare soldi per una cosa che devono pagare loro. Sono in garanzia (e ci mancherebbe) e il prodotto è arrivato col difetto. Avrò speso 10€ in telefonate (perchè mi mettevano in coda rimpallandomi da un tecnico all'altro). A tutto c'è un limite, non credi? luca |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il corriere è DHL
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.