|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Requisiti PC per Cubase
Scusate, poichè nelle prossime settimane dovrei acquistare un notebook Toshiba A100-159, volevo sapere i requisiti audio di tale notebook sono sufficienti per un utilizzo poco più che amatoriale di Cubase. In pratica dato che io e miei amici ci dilettiamo nel canto volevo capire se posso eventualmente utilizzare il mio futuro notebook per registrare le nostre esibizioni. Inoltre volevo sapere se il Cubase è compatibile con i midi (la visualizzazione delle parole non credo sia possibile ma non mi interessa).
Scusate se vi faccio delle domande banali ma io ho sempre utilizzato Audition e sul Cubase sono completamente impreparata. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Un portatile in vendita oggi è più che sufficiente per Cubase (LE,SX 2 O 3 ) a livello amatoriale
Una scheda audio esterna la devi comprare però |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, e come scheda audio esterna mi sapresti consigliare qualcosa di non molto caro, che non superi i 100 eu?
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Per registrare delle voci, un notebook di ultima generazione va più che bene, l'unico inconveniente che potresti trovare nel registrare con un portatile, è l'intrusione di disturbi, quali rumori meccanici dell'Harddisk fruscio dovuto all'entrata microfonica di scarsa qualità ecc. Cubase con il midi ci va a nozze quindi non preoccuparti, per i testi purtroppo non è il software adatto Ti consiglio visto che devi registrare delle voci e utilizzare il protocollo midi, di acquistare una scheda audio esterna o firewire o usb.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Perfetto.....come al solito sono troppo lento
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultimissima domanda: cicciociccio, ma anche con un Toshiba ci sono questi problemi di fruscio di ingresso microfono? Eppure dicono tutti che i notebook Toshiba sono il top per quanto riguarda l'audio rispetto ad altri notebook. Grazie grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.