|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aperture non gira sui macbook
Ragazzi ecco la 1a conseguenza della scheda video (misera) montata sui macbook, aperture non ci gira.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scelte difficili
...girerebbe su mac mini core solo??
in ballottaggio tra questo e quello Tzigano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma mi domando io..
ma se uno deve lavorare serialmente, si andrà mai a comprare un MacBook?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Scusate l'arroganza della domanda,ma qui molti di voi sono studenti come me,ma voi ci buttate 319 euro per un software?
Io per gestire i raw uso i tool della mia eos 300d e poi vado di gimp....
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo esser sincero,gimp lo usato su linux,quindi non saprei risponderti,però mi sembra strano,le versioni dovrebbero essere parallele,in che senso dici che non li ha messi,che non li applica oppure che non li ha proprio?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
esiste una patch che fa girare Aperture sia sui processori Intel che sul G4.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mah.. Aperture gira pure sul Mini CoreSolo, non vedo perchè non debba girare su questo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti saprò dire quando arriverà la nuova bestiolina!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
sul mio core duo si blocca all'inizio dicendo che non ci sono i requisiti hardware. Sul sito non menzionano la 950 tra le schede grafiche supportate Ho provato l'installazione liscia, senza patch come letto piu' sopra. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Furbata pazzesca comprare un computerino 13 pollici per farci girare Aperture...... altre pretese piu' stupide no? Chesso' farci girare gli studio tools di Alias o renderman di Pixar o robe cosi' insomma..... ma perfavore.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma che discorsi sono???
anche i portatili possono essere impiegati per applicazioni pro. io ho anche un iBook G4 che utilizzo in musica con Logic, ed ho un amico che oltre al G5 2.0dp con 6GB di RAM, per lavoro quando è in giro utilizza un PowerBook con Final Cut. è ovvio che i portatili sono macchine con un utilizzo e delle performance limitate, ma poichè sono da vedere in un ottica prevalentemente di portatile, vantano prestazioni di tutto rispetto. ed è ovvio che in ambito pro, per lavorare comodamente a casa o in studio devono avere il supporto di macchine pro quali Power Mac o almeno iMac ricapitolando, in studio tiri giù il proggetto su PowerMac, in trasferta te lo scarrozzi sul MacBook o sul MacBook Pro o su iBook o PowerBook... è tranquillamente fattibile e non mi sembra ci sia nessuna stupida pretesa in questo, se non quella di pretendere le stesse prestazioni.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...839/index.html Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' l' ibook e' un portatile per applicazioni pro? E' da quando in grazia? Ma lo sai che un Acer con core duo da 2ghz e x1600 costa 2600 euro? Io non contesto che con un notebook si possa tranquillamente lavorare, io contesto che si pretenda di farlo con un portatile dichiaratamente consumer da 1300 euro, tutto qui. P.s. Aperture e' un programma potente, veramente potente, in mano a un' esperto fa la sua porca figura, ma quanti che comprano un macbook ne hanno l' esigenza? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti viene in mente che per 1300 euro forse si sta' pretendendo un po' troppo? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

R1200R