|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Router
Buonasera a tutti,vi propongo un quesito teorico a cui non so dare una risposta e spero che mi aiuterete..
Il quesito è questo: La vostra rete sta sperimentando traffico congestionato e un' attenuazione del segnale a causa dell'eccessiva distanza tra i computer e quindi dei cavi troppo lunghi. Soluzione proposta: Installo alcuni ripetitori tra i segmenti distanti, installo alcuni router e li configuro in modo che filtrino il traffico in broadcast. Secondo voi: 1)Correggere il problema dell'attenuazione del segnale 2)Ridurre il traffico in Broadcast sulla rete 3)Filtrare il traffico di rete per ridurre il numero di trame trasferite Questi risultati sono tutti raggiunti? Se si, perchè? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
senza sbilanciarsi troppo io penso che le tue 3 idee siano tutte interessanti per sbloccare la situazione. informati sul CSMA/CD che è come le ethernet gestiscono le contese... forse trarrai spunti.
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I router sono apparecchi di livello 3 e non forwardano il broadcast. Tuttavia necessitano che su ogni interfaccia ci sia attaccata una rete diversa. Quote:
Se hai reti dove gira solo ip ha senso limitare i domini di broadcast solo quando hai piu di 500 nodi. Se hai appletalk, ipx e altri protocolli che fanno uso massimo del broadcast allora ha senso dopo 250 nodi, ma bisogna vedere. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
router
grazie hmetal sei stato molto esauriente..
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.