|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nessun suono
Ho recentemepente installato su un pc win xp pro sp 2.
La mobo é una asus a7n8x-x con scheda audio integrata. Prima avevo installato win 2k pro e funzionava tutto. Quando ho installato xp l'os non ha riconosciuto la scheda audio (chissà perché visto che i driver ce li dovrebbe avere già inseriti). Sono andato sul sito di asus per vedere che driver ci vogliono e qui si parla ovviamente dei driver realtek ma per xp (sul sito asus) non ci sono (proprio perché non dovrebbero servire). Sono andato sul sito della realtek. ho scaricato i driver e al momento dell'installazione xp mi dice che i driver non hanno superato il test win xp logo. Se procedo con l'install il pc si riavvia e al ritorno di win mi dice che é avvenuto un errore critico. Gli altri driver sono stati installati (controller giochi ecc.) ma il controller audio risulta non installato, nessuna periferica audio risulta presente nel pc e pertanto non posso riprodurre alcun suono. Ovviamente ho provato i driver realtek su un altro pc con win xp sp 2 e funziona tutto alla perfezione. Concludo dicendo che l'installazione di win xp sul pc che mi da problemi é andata perfettamente e tutte le applicazioni funzionano (tranne l'audio) AIUTO
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Mi risulta che sul sito asus ci sono i driver audio per Xp , per la tua scheda .
Dovrebbero essere questi i driver per la tua scheda : http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
via
grazie per il link. per ora mi sono andato a vedere bene il chipset della mobo. sono andato sul sito della VIA e ho scaricato i driver audio.
Il WIN LOgo text non lo hanno passato ma mi é spuntata l'icona dell'audio in avvio di win é uscito anche il mixer. Non mi resta che testare se si sente qlc. Altrimenti seguo il tuo consiglio. thanx mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.