|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bios has detected a non-optimal memory configuration
ciao a tutti,
ho installato della nuova ram sul mio pc, ma all'avvio mi fa un bip e mi da il seguente messaggio: __________________________________________________ Dual-channel operation requires identical paired dimms installed across both memory channels Bios has detected a non-optimal memory configuration changing the existing dimm configuration can improve the system's memory bus bandwidth Channel A,dimm 0 should match channel B, dimm 0 __________________________________________________ che significa? il computer nonostante ciò si avvia normalmente e ne windows ne i programmi mi danno alcun problema... però rimane quel bip iniziale e non so che farci ora gli slot sono installati in questo modo: slot1: 1gb slot2: 512 MB slot3: 1gb slot4: vuoto ho provato altre configurazioni ma il bip rimane.... che devo fare? devo per forza appaiare la ram da 512 con un'altra uguale nel quarto slot? help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Metti le ram o negli slot 1 e 2 o negli slot 3 e 4.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ti consiglio di usare solamente i due banchi da 1Gb per non perdere il dual channel,li devi mettere negli slot di uguale colore.
I restanti 512Mb ti consiglio di venderli nel mercatino,infatti aggiungendoli al sistema non avresti prestazioni rilevanti,anzi......2Gb sono mooooolto più che sufficienti.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
quindi dici di che i 2 gb in dual mode sono meglio che 2 e mezzo in single?
muble muble... domani faccio le prove... è vero che 2 gb sono più che sufficienti, ma ad usare photoshop ad alte risoluzioni sembra sempre che la ram non sia mai abbastanza... :P |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se devi lavorare con programmi che necessitano di tanta ram,meglio averne di +. Se lo usi per giocare meglio i 2 giga in dual. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma quindi il "bip" e il messaggio non sono nulla di grave? mi avverte solo che posso andare in dual?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok, grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.