|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
bip all'avvio del pc, nuova ram installata
Ciao a tutti, ho un dilemma..
ho acquistato oggi due banchi da 1gb di ram 400mhz da aggiungere al mezzo gb di ram già presente, ma ora quando il pc si accende mi da un singolo bip... ma il computer parte tranquillo e non mi da nessun problema, la ram me la legge tutta (tutti e tre i banchi) eppure ogni volta che accendo o riavvio mi fa un singolo e breve bip di "errore?" errore di che se è tutto apposto? sono perplesso... ho provato a invertire l'ordine delle ram... 1gb-1gb-516mb-vuoto; oppure 1gb-500mb-1gb-vuoto, oppure 500mb-1gb-1gb-vuoto ma continua a farmi il bip sempre senza darmi nessun tipo di problema... il pc è una scheggia e viaggia tranquillo ma quel bip mi sta frustrando.... Sto sbagliando qualcosa? domani accendo il pc e si brucia tutto? ....doh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
quando fa un beep corto e perche sta tutto a posto ti devi preocupare solo se fa tanti beep.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...si ma il beep non me lo ha mai fatto prima... (che era tutto apposto)...muble muble.... il mio pc ha scoperto l'uso della "parola" con le nuove ram??
prima avevo solo uno slot di RAM, ora 3, fa il bip solo se ci sono più moduli di ram? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
me sembra strano che prima non ti lo faceva però comunque non ti preocupare e tutto a posto.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
eheh mah... difficile che mi sia sfuggito per due anni.... uhm
grazie cmq per l'aiuto... e speriamo bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
cosa devo fare per sapere che Bios ho?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non mi fa vedere le schermate del POST..... come mai?
tento di capire che bios ho ma non mi fa vedere nessuna schermata del POST mentre il computer si accende; se premo canc mi entra nel bios, ma neanche li mi dice che tipo di bios è... che devo fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
uhm..
sono riuscito a mettere in pausa il POST mentre mi fa il "bip" questo è il messaggio che sembra essere la causa del "bip" _______________________________________________________________ Dual-channel operation requires identical paired dimms installed across both memory channels Bios has detected a non-optimal memory configuration changing the existing dimm configuration can improve the system's memory bus bandwidth Channel A,dimm 0 should match channel B, dimm 0 ______________________________________________ qualcuno ci capisce qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
leggi nel manuale della scheda madre quelle errore significa che hai messo male le ram devi metterle di un modo specifico guarda i colori degli slot delle ram e fammi sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.