Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 16:21   #1
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
n560 news

ciao ,

sto facendo le prime prove con il mio nuovo n560 loox .

estetica:

molto bello e "tedesco" con forse qualche risparmio di troppo su materiale utilizzato , un po plasticoso.

schermo :

beh la vga si vede al primo sguardo e lo schermo e' veramente chiaro

prestazioni :

veloce in tutti gli applicativi e nella riroduzione di file multimediali in genere .

gps:

qui vengono le dolenti note , a freddo ci mette almeno 3 minuti per iniziare a funzionare, inoltre perde in segnale molto facilmente , mentre la mia fida antenna tomtom potevo tenerla anche in tasca .
inoltre con tomtom acceso ciuccia energia che e' un piacere e l'autonomia non e' un granche'.
Pensavo di usarlo anche a piedi , ma sto abbandonando l'idea vista la poca autonomia .

per il resto , tipo connettivita , non ho ancora avuto occasione di provare visto che ho la connessione adsl non attiva .
per quanto riguarda il bluetooth , ho accoppiato ilmo nokia 6600 senza problemi , ma non mi e' chiaro come fare per connettermi a internet, quindi se qualcuno mi consiglia un link , sarebbe gradito .

ciao a tutti
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:05   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Ciao, grazie per la mini recensione!

Ok, un po' di domande.

-Quant'è l'autonomia? Dici che è pochissima ma quantificato in ore quanto fa?
-In che senso dici che perde il segnale molto facilmente? Ad esempio con l'Acer n35 di mio padre si perde il segnale se quando ad esempio sei in macchina e non lo tieni vicinissimo al parbezza! Il tuo è lo stesso?
-Quanto costa la bestiaccia?
Old 17-05-2006, 19:06   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ancora una...

-Hai provato l'usb host?
Old 18-05-2006, 09:40   #4
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

ciao , iersera sono uscito

acceso la bestia , ci ha messo 2 minuti per prendere il segnale .

ho girato per circa un ora e al ritorno mi seganlava batteria scarica , cioe' circa al 20 per cento .
ho colmunque voluto provare ad arrivare a casa e ce lho fatta , quindi direi che per un paio di ore la navigazione e' assicurata , cosa figa nel caso tu lo volglia usare anche a piedi .
Per quanto riguarda il segnale le cose vannno migliorando , ieri l'ha perso solo sotto un tunnel e qualche volta a piedi a bassissima velocita.

non ho provato usb host , stasera prometto!

il costo e' di 499 , se vuoi ti dico dove prenderlo , in privato
Old 18-05-2006, 14:20   #5
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

usb host provato con la mia macchina foto casio che viene riconosciuta come un normale hd rimovibile.

mi viene da pensare che se acquisto uno sdoppiatore di presa usb , posso passare direttamente le foto dalla cf della macchina a un mio hd esterno eventualmente alimentato , risolvendo cosi il problema di avere poco spazio per foto quando si fanno viaggi lunghi e non si ha la possibilita' di scaricare.
Old 18-05-2006, 14:25   #6
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ottimo palmare,avrei voluto anche prenderlo perchè veloce ma meno male che ho preso l'a201 che il segnale non lo perde nemmeno se ribalti la macchina,la cui autonomia in gps è di circa 6ore con schermo non illuminato a livello massimo(lo dicono anche i varii test)
Alla fine a me serviva più per navigatore che per altro.
Grazie!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 18-05-2006 alle 14:35.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 19:57   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da dottormale
usb host provato con la mia macchina foto casio che viene riconosciuta come un normale hd rimovibile.

mi viene da pensare che se acquisto uno sdoppiatore di presa usb , posso passare direttamente le foto dalla cf della macchina a un mio hd esterno eventualmente alimentato , risolvendo cosi il problema di avere poco spazio per foto quando si fanno viaggi lunghi e non si ha la possibilita' di scaricare.

Che figata!
La butto li... magari riesci a collegare pure la stampante... MAGARI!!!
Se così fosse... in vacanza ci porterei solo il palmare!
(E scroccherei le risorse hardware degli amici!!!)
Old 19-05-2006, 13:45   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Up.
Old 19-05-2006, 14:39   #9
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

se hai una stampante bluetooth si , ma cosi penso bisognerebbe sviluppare dei driver per pda.
Old 19-05-2006, 20:41   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da dottormale
se hai una stampante bluetooth si , ma cosi penso bisognerebbe sviluppare dei driver per pda.

Ah, pensavo che il buon Win5 qualche driver ce lo avesse.
Da qualche parte avevo letto che un possessore del loox 720 aveva stampato con la laser tramite cavo.

Aveva usato... boh? un programma che faceva da ponte tra il word e la stampante (e non era un driver).

Proverò a ricercare il link.
Old 19-05-2006, 20:42   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Trovato.

http://www.solopalmari.com/content/view/285/38/
Old 19-05-2006, 21:58   #12
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Sicuri che ci vogliano dei driver? Gli ultimi smartphone Nokia hanno la funzione Direct Print con la quale basta collegare il cavo usb di serie alla porta della stampante e si stampa senza problemi. Possibile che per Pocket Pc non ci sia nulla di simile?
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:10   #13
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

ciao,

nel palmare tengo di solito un po di foto , che pero la mia macchina scatta a botte di 3 mega a file , c'e un programma che consente di convertire le immagini a 640*480 e sincronizzarle contemporaneamente ?

graze
Old 22-05-2006, 14:57   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ma... se imposti la risoluzione della foto a 640x480 dovresti essere apposto, no?
Old 22-05-2006, 18:19   #15
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

beh no , le foto le faccio di solito per conservarle , quindi a risoluzione piena , poi mi porto con me le piu belle .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian