|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
prelevare il flusso audio da un video
Ciao,
in materia di video editing sono assolutamente ignorante, quindi mi rivolgo a qualche guru (o chi ne sa qualcosa) che si aggira su questo forum. Non so quanto difficile o facile possa essere, ma devo prelevare il flusso audio da un filmato e salvarlo in un formato che desidero io (wav o mp3). Esiste qualche applicazione che mi fa SOLO questo? Attendo le vs risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Programmi di editing audio, tipo Cool Edit / Adobe audition, o Sony SoundForge, possono estrarre l'audio da un video e salvarlo, successivamente, nel formato richiesto.
Oppure, tool tipo Tmpgenc che demultiplexano il file video, in solo video e solo audio.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, infatti avevo provato col mio WaveLab della Steinberg, ma ottengo una roba che fa venire i brividi: incomprensibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se il file è in formato avi l'estrazione dell'audio può essere effettuata facilmente con Virtualdub. Se invece è in formato mpeg o wmv puoi usare il Tmpeg Encoder per separare i flussi audio e video.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato col Tmpeg, ma ho visto che mi crea un formato scemo mp2!
![]() ho dovuto importarlo sul wave lab, recuperare un po' di qualità (una normale normalizzazione del segnale) ed esportarlo in mp3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Tmpeg Encoder salva anche in formato wav: menù "file" -> "output to file".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.