Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 19:55   #1
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Comprare un Cell. on-line, cosa rischio se è difettoso?

Sono intenzionato per la prima volta, a comprare un cellulare in un negozio on-line (Mallteam.it), e andrò a spendere piu di 200 Euro (nel mio negozio di fiducia lo pagherei 70 Euro in piu)...
La mia paura maggiore riguarda il fatto se il telefonino si dovesse guastare dopo qualche settimana..
Come bisogna comportarsi??
Si butta il cellulare, o il sito ti assiste per aggiustarlo?
Dove e come funziona?

Poi, il cellulare è un Samsung, bellissimo e piccolissimo, ma è risaputo che l'assistenza in generale non è delle migliori..

HELP!!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:22   #2
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
beh guarda da malteam non ho mai comprato, ma da altri sì.
ti posso dire che quando si ruppe il mio amatissimo nokia 6600 comprato online (che oramai, ahimè, mi ha abbandonato) non ci sono stati particolari problemi.
la garanzia nokia italia ha coperto tutto (non funzionava il vibracall e ogni tanto lo skermo non si retroilluminava più) e perciò non ho avuto problemi!
per quel che riguarda la garanzia samsung, nn ho mai avuto fortunatamente esperienza pur avendo avuto 2 samsung. che vuoi che ti dica... io mi sono trovato bene!!
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:28   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
quoto
Old 17-05-2006, 15:39   #4
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
anche io voglio comprare il tuo stesso identico cell...solo che oggi andando in giro per negozi ho visto che in pratica costa mediamente 70€ in +??dove sta la fregatura??anche io ho i tuoi stessi dubbi...infatti non sapevo se per caso avessi avuto bisogno di assistenza dove sarei dovuto andare a sbatter la testa...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:31   #5
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986
anche io voglio comprare il tuo stesso identico cell...solo che oggi andando in giro per negozi ho visto che in pratica costa mediamente 70€ in +??dove sta la fregatura??anche io ho i tuoi stessi dubbi...infatti non sapevo se per caso avessi avuto bisogno di assistenza dove sarei dovuto andare a sbatter la testa...
quanti aquisti avete fatto on-line?????penso pochi...
Old 17-05-2006, 16:49   #6
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
Originariamente inviato da albortola
si in effetti hai ragione--- cmq leggendo bene si vede che la garanzia è valida in tutti i centri samsung...quindi si va sul sicuro...ma nn si sa il perchè di questo costo molto + basso rispetto ai negozi normali??pure su un giornale che mi è capitato di sfogliare ho visto che il prezzo era sui 270€...bo..ah un altra cosa...cosa cambia se la provenienza del cellulare è europa...o italia...a parte il prezzo...
Old 17-05-2006, 16:52   #7
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

in questo campo,il professonista è clessidra!!!
Old 17-05-2006, 18:03   #8
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da albortola

io il nokia 6600, hard disk usb e un masterizzatore dvd, un lettore mp3 e un autoradio kenwood
tutto perfettamente in garanzia (speriamo che non avrò mai bisogno)/senza problemi (che culo )
Old 17-05-2006, 18:09   #9
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
ma nn si sa il perchè di questo costo molto + basso rispetto ai negozi normali??pure su un giornale che mi è capitato di sfogliare ho visto che il prezzo era sui 270€...bo..ah un altra cosa...cosa cambia se la provenienza del cellulare è europa...o italia...a parte il prezzo...
Secondo me è piu esagerato il prezzo che propongono alcuni store, in questo momento siamo sui 270 -> 290 (quest'ultimo "Centro Tim") Euro.
Se questi negozi on-line eliminano il prezzo degli intermediari, ci sta che si abbatta il costo del 20 e anche il 25%..

Quote:
si in effetti hai ragione--- cmq leggendo bene si vede che la garanzia è valida in tutti i centri samsung...quindi si va sul sicuro..
Tu dici?
Ammettiamo che il mio E730 si guasti dopo un paio di mesi (anche una cavolata, tipo che so, il display esterno che smette di funzionare o la batteria che carica poco).
Come mi regolo?
Devo contattare la Samsung in Toscana (dove vivo) o la Mallteam?
E come funziona, gli imballo il cell. e glielo spedisco?

Old 17-05-2006, 18:45   #10
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Secondo me è piu esagerato il prezzo che propongono alcuni store, in questo momento siamo sui 270 -> 290 (quest'ultimo "Centro Tim") Euro.
Se questi negozi on-line eliminano il prezzo degli intermediari, ci sta che si abbatta il costo del 20 e anche il 25%..

Tu dici?
Ammettiamo che il mio E730 si guasti dopo un paio di mesi (anche una cavolata, tipo che so, il display esterno che smette di funzionare o la batteria che carica poco).
Come mi regolo?

in uno store l'ho trovato anche a 169€ con spedizioni gratis!!!peccato che adesso nn ho ancora tutti questi soldi...

cmq...premetto che ne so quanto te di garanzia ecc...cmq credo che molti di questi negozi che vendono cellulari sian centri "nokia", "samsung" ecc...quindi credo che basti andare in uno dei negozi "convenzionati" e loro ti pigliano il cellulare e te lo mandano in riparazione...almeno credo..
Old 18-05-2006, 11:06   #11
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Quote:
in uno store l'ho trovato anche a 169€ con spedizioni gratis!!!peccato che adesso nn ho ancora tutti questi soldi...

cmq...premetto che ne so quanto te di garanzia ecc...cmq credo che molti di questi negozi che vendono cellulari sian centri "nokia", "samsung" ecc...quindi credo che basti andare in uno dei negozi "convenzionati" e loro ti pigliano il cellulare e te lo mandano in riparazione...almeno credo..
potresti dirmi qual'è questo store (magari in pvt)?

ciao!
Old 18-05-2006, 12:05   #12
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

stavo per mandarti un pvt....ma quando ricontrollo la pagina mi ha dato prodotto esaurito .....va bhe..se vuoi te lo mando lo stesso..
Old 18-05-2006, 15:20   #13
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Rinnovo la mia domanda...
Come mi regolo?
A qualcuno è capitata una cosa del genere??

Old 18-05-2006, 15:39   #14
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

secondo me funziona come per tutte le altre cose...se ti rompe la televisione, puoi andare in qualsiasi negozio che sia "abilitato" dalla marca della tua televisione..
Old 18-05-2006, 16:20   #15
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Da quello che so io la cosa funziona cosi': entro un certo tempo limite (7gg) c'e' al sostituzione immediata del cell da parte del commerciante (in questo caso mallteam)...dopo quel tempo limite si passa al centro assistenza della tua citta'.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 18:06   #16
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da marenko
Da quello che so io la cosa funziona cosi': entro un certo tempo limite (7gg) c'e' al sostituzione immediata del cell da parte del commerciante (in questo caso mallteam)...dopo quel tempo limite si passa al centro assistenza della tua citta'.
Ah, quindi io dovrei, se mi si dovesse rompere e passati i 7 gg, mandare il mio cell QUI, e loro me lo riparano senza spendere un Euro?
Quasi quasi gli telefono...
Old 20-05-2006, 21:06   #17
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ah, quindi io dovrei, se mi si dovesse rompere e passati i 7 gg, mandare il mio cell QUI, e loro me lo riparano senza spendere un Euro?
Quasi quasi gli telefono...
Ho mandato un email al sito dove penso di acquistare il cell (monclick), e mi hanno risposto che nella mia zona c'è un centro assistenza..
E' vero, bastava guardare nel sito della Samsung.it
Ancora una delucidazione (voglio capire come funziona il discorso della chiavetta Bluetooth) e poi faccio l'ordine.
Old 21-05-2006, 16:44   #18
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Ho ordinato il Samsung E730 su Mallteam.it
Vi farò sapere!
Old 21-05-2006, 18:29   #19
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

io invc vorrei sapere come funziona il discorso provenienza.....in molti siti c'è europa o italia...che cambia???
Old 21-05-2006, 18:55   #20
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
io invc vorrei sapere come funziona il discorso provenienza.....in molti siti c'è europa o italia...che cambia???
La cosa e' molto semplice...i cellulari europa non usufruiscono degli stessi vantaggi dei cel con garanzia italia.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Senua è il sequel di Hellblade II...
La Commissione europea taglia le bollett...
Halo: Campaign Evolved, annunciata la da...
Sega rilancia Crazy Taxi con World Tour:...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Microsoft conferma la nuova uscita di Fa...
WWDC 2026 è oggi: come seguire il keynot...
L'IA cambia Internet: i bot superano il ...
DeepSeek V4 Pro supera GPT 5.5 Pro: nei ...
Destiny 2 sta per morire, la community s...
Microsoft cede: la ricerca di Windows 11...
Dopo quasi 30 anni, l'originale Thief di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian