Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 16:03   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
13enne freddato a colpi di chiave inglese dopo un tentativo di stupro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...rancesco.shtml

....
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:11   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Tanta tristezza...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:47   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
la cosa che mi fa rabbrividire è che di solito quando si parla di violenza carnale c'è sempre qualcuno che salta su dicendo "poteva tentare di difendersi"... come se a volte ci fosse una sorta di complicità fra vittima e carnefice.

Ecco, questo ragazzino ha tentato di difendersi...

riposi in pace.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:48   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
.............
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:01   #5
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Non esprimo il mio pensiero, perchè a caldo straparlerei e già una volta per questo mi son beccato un ammonizione......vi lascio immaginare il mio pensiero....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:06   #6
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Intervento preventivo:
non e' il caso di scrivere quello che tutti pensiamo, quantomeno a caldo, in queste occasioni.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:11   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Merda
Old 16-05-2006, 17:13   #8
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Che schifo di gente
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:17   #9
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Un ennesimo caso di stupro su minore con omicidio,queste persone non devono essere messi con gli altri detenuti,sappiamo come andrebbe a finire,bisogna isolarli e studiarli bisogna capire cosa scatta(e cosa fa scattare)nella testa di queste persone l'idea di compiere un gesto simile.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:20   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Un ennesimo caso di stupro su minore con omicidio,queste persone non devono essere messi con gli altri detenuti,sappiamo come andrebbe a finire,bisogna isolarli e studiarli bisogna capire cosa scatta(e cosa fa scattare)nella testa di queste persone l'idea di compiere un gesto simile.
non credo che in questo modo sia possibile capire molto.
a questo punto fai prima a studiare i detenuti che si stuprano a vicenda nelle carceri.
Old 16-05-2006, 17:23   #11
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eriol
non credo che in questo modo sia possibile capire molto.
a questo punto fai prima a studiare i detenuti che si stuprano a vicenda nelle carceri.
Come no?ripercorrere la vita della persona,eventuali traumi,situazioni,stato psicologico ecc possono aiutare tantissimo a saperne di piu e perchè no in un futuro riuscire a prevenire qualche caso(dico qualche perchè penso sia impossibile fermare ogni singolo reato).
In carcere è "fame",questa è follia bisogna distinguere le due cose.
Old 16-05-2006, 17:28   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
metterli in mezzo agli altri detenuti è l'unica vera forma di giustizia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:34   #13
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Come no?ripercorrere la vita della persona,eventuali traumi,situazioni,stato psicologico ecc possono aiutare tantissimo a saperne di piu e perchè no in un futuro riuscire a prevenire qualche caso(dico qualche perchè penso sia impossibile fermare ogni singolo reato).
In carcere è "fame",questa è follia bisogna distinguere le due cose.
non è follia...è sempre fame...
in ogni caso mi sembra che in ogni carcere siano a disposizione psicologi.
Old 16-05-2006, 17:41   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
spesso queste personalità disturbate sono così per via di violenze subite nell'infanzia.. c'è ben poco da fare per risolvere la situazione se non mettere in carcere i responsabili quando succedono questi fatti. Non mi viene in mente nulla per prevenire il problema.. purtroppo chi fa violenza sui minori c'è sempre stato e sempre ci sarà, e i minori che crescono in questo modo spesso sono portati a rifare le stesse cose su qualcun altro
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:44   #15
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
metterli in mezzo agli altri detenuti è l'unica vera forma di giustizia.
Scusa allora tantovale lasciarli nella piazza del paese del piccolo alle 3 di domenica non vedo differenza,però è meglio avvisare prima cosi si preparano torcie e forconi.

Quote:
Originariamente inviato da Eriol
non è follia...è sempre fame...
in ogni caso mi sembra che in ogni carcere siano a disposizione psicologi.
Un uomo costretto ad una clausura sviluppa fame,un uomo libero coltiva follia visto che nulla gli vieta di svuotarsi.
Ci sono si gli psicologi ma sono come i nostri medici di base,bisogna affidarli ed equipe esperte in questo tipo di psicologia(penso criminale ma anche sessuale).
Old 16-05-2006, 17:46   #16
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
spesso queste personalità disturbate sono così per via di violenze subite nell'infanzia.. c'è ben poco da fare per risolvere la situazione se non mettere in carcere i responsabili quando succedono questi fatti. Non mi viene in mente nulla per prevenire il problema.. purtroppo chi fa violenza sui minori c'è sempre stato e sempre ci sarà, e i minori che crescono in questo modo spesso sono portati a rifare le stesse cose su qualcun altro
Ed è qui che si incomincia ad intervenire proprio assicurandosi(magari fornendo assistenza psichiatrica)che la persona soggetto di violenze sappia poi distinguere il bene dal male.
Old 16-05-2006, 17:48   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ed è qui che si incomincia ad intervenire proprio assicurandosi(magari fornendo assistenza psichiatrica)che la persona soggetto di violenze sappia poi distinguere il bene dal male.
Per me ne possono fare quello che vogliono, basta che RESTINO ISOLATI e non ritornino in libertà nè ora nè mai.
Old 16-05-2006, 17:49   #18
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Un uomo costretto ad una clausura sviluppa fame,un uomo libero coltiva follia visto che nulla gli vieta di svuotarsi.
Ci sono si gli psicologi ma sono come i nostri medici di base,bisogna affidarli ed equipe esperte in questo tipo di psicologia(penso criminale ma anche sessuale).
non sono d'accordo perchè l'uomo trova sempre il modo di sfruttare l'ambiente in cui vive.
e poi questa non è follia.
non credo fossero 4 pazzi quelli che hanno tentato di violentare il 13 enne ma solo delle persone particolarmente menefreghiste del prossimo.
gli psicologi non servono poi se non vi ci si sottopone spontaneamente o con la giusta convinzione.
certo comunque li farei vedere da uno "bravo" ma in carcere, ovviamente.
Old 16-05-2006, 17:50   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Per me ne possono fare quello che vogliono, basta che RESTINO ISOLATI e non ritornino in libertà nè ora nè mai.
pensi solo a metà del problema, i minori che subiscono violenza spesso la commettono pure loro in età adulta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:50   #20
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Io intendo intervenire prima non dopo,l'assistenza va fatta soprattutto quando sono piccoli o comunque quando le violenze sono accadute da poco.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian