|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Possibile problema temperatura x1800xt
Giocando a oblivion (soprattutto) dopo un pò il frame rate si abbassa di una 20 di frame, io credo che la VGA si scaldi troppo e abbassi le frequenze con conseguente perdita di prestazioni. La scheda ha il dissi originale e nn è occata. E' montata su una asrock dual con un amd 3800x2 e 2 giga di ram dual channel.
Ho provato a tenere il control center aperto mentre gioco, e quando esco sta a 70-75 gradi. in idle sta a 45/50. Può dipendere da quello? Ah, il case è un thermaltake mambo e l'ali un tagan 480W. C'è un modo x avere il grafico delle temperature in game? E magari anche del procio?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
assolutamente normale le 1800 1900 sono dei forni....che dopo un certo periodo di gioco a oblivion cali il frame rate e' un difetto del game
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una patch o qualcosa che risolve o aiuta? E x i programmi x il monitoring delle temperature e magari delle frequenze di procio e VGA, c'è qualche programmino?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimizzare il file.ini di oblivion aiuta...vai nel treadh ufficiale di oblivion tecnico----per la vga uso il ccc,per la cpu c'e aida sisoft sandra e molti altri....ma mentre giochi nn credo ci siano programmi che ti fanno vedere la temperatura
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene, grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.