Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2006, 10:51   #1
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
HD Maxtor: come siamo messi?

Qualcuno di voi può dire la sua in base alla propria esperienza e quelle a lui più vicine sugli HD Maxtor serie DiamondMax 10?

Soliti HD inaffidabili autodistruttori o le cose sono un pò cambiate?
Animatrix79 è offline  
Old 16-05-2006, 11:43   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
secondo le mie fonti i maxtor sono ancora delle cariche esplosive(il mio poi,fa un rumore boia appena acceso)
Old 16-05-2006, 15:18   #3
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

La solita roba inaffidabile che si distrugge dopo poco?
Peccato...vendono i 200GB SATA2 Maxtor a 69 euro!
Animatrix79 è offline  
Old 16-05-2006, 15:37   #4
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Io vendo praticamente SOLO Maxtor.

Di resi ne ho veramente pochi, fai 1 su 50 pezzi....

...a dire il vero non mi ricordo l'ultima volta che ne ho mandato uno.
Ciao
feo84 è offline  
Old 16-05-2006, 15:43   #5
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
forse perche' a listino hai SOLO maxtor?
Old 16-05-2006, 15:48   #6
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Io avevo quattro Maxtor della derie Diamond Max Plus 9 da 80Gb e praticamente si sono distrutti uno ad uno tutti allo stesso modo e così quelli dei miei amici. Praticamente cominciano a scaldare un bordello e si sente ognitanto un tac di reset delle testine sui piatti tipico di quanto si spegne il PC solo che lo faceva mentre era sotto Windows causando un breve freeze del sistema. Tutto questo finchè poi nn muoiono definitivamente e nn vengono riconosciuti + nemmeno da BIOS.
Li ho visti morire più o meno tutti allo stesso modo e così anche quelli dei miei amici finchè nn siamo passati a Samsung.

Ora siccome i maxtor li vendono davvero a buon mercato volevo sapere se con le serie nuove questo tipo di situzioni era un tantino migliorata.
I prezzi a cui li danno sono davvero molto allettanti ma l'idea di perdere di nuovo dati a botte di GB e sentire rumori strani che nn mi fano dormire la notte nn mi fa stare tranquillo.

Purtroppo è davvero raro trovare qualcuno che ha avuto una buona esperienza con Maxtor ma magari le nuove serie sono state un pò più ottimizzate...

Consigliatemi se magari avete avuto una esperienza più recente con maxtor e magari con le serie 10 e 11 dei D.Max

Ultima modifica di Animatrix79 : 16-05-2006 alle 15:51.
Animatrix79 è offline  
Old 16-05-2006, 20:06   #7
Lord Cain
Junior Member

L'Avatar di Lord Cain

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
sinceramente anche io collaboro con un'azienda che vende sia maxtor, che hitachi che western digital, e nemmeno io ho un incidenza così alta.
su cosa si basano le vostre deduzioni?
Lord Cain è offline  
Old 17-05-2006, 07:51   #8
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
forse perche' a listino hai SOLO maxtor?
Quindi?
La mia era solo una nota statistica.

I pochi samsung che ho venduto mi hanno dato problemi.
I pochi Western Digital che ho venduto non hanno dato problemi.

Ciao
feo84 è offline  
Old 17-05-2006, 10:43   #9
netsend
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho 2 maxtor da 80gb 2 mb di cache i raid 0.
credo siano appartenenti alla serie diamond 8... insomma prima degli 8 mb di cache.

I miei funzionano bene, ma credo siano appartenenti a linee produttive ancora efficenti.

Dalla serie a 8 mb di cache ne sono uscite di tutti i colori, ma il difetto piu fastidioso lo si ha sulla cache.
In pratica dopo un po che si adopera il disco come disco di boot e lo si tende a riempire gli succede qualcosa e diventa estremamente lento nel trasferimento dati da disco a disco o in fase di masterizzazione. Alcuni dei miei amici hanno avuto anche problemi di lentezza nel sistema operativo.
Ho provato anche a risvuotarlo ma il risultato non cambiava. L'unica operazione che sembrava risolvere temporaneamente il problema era fare un LLF dall'applicativo maxtor con il floppy di boot.

poco tempo fa un mio amico si é comperato un maxtor 300gb sata alla fiera di pordenone.
Credo che oggi se lo stia facendo cambiare. A parte le bestemmie per installarlo sui chip Nforce4 (upd di firmware a manetta), stesso problema prima elencato, ovvero tutto lento (giochi, windows, neanche riuscire a masterizzare).

io ne avrò installati un 50 in 3 anni e ne avrò cambiati 20. Devo anche ammettere che dei 20 che ho cambiati li ho ricambiati e ricambiati e ricambiati finché ne abbiamo trovato uno buono.

Se invece lo si mette come slave o cmq non di boot i problemi sono solo di cedimento HW. Ovvero dopo un po di anni che lo si usa frequentemente (tipo 1 o 2 anni acceso 4 gg su 7 h24) cominciano a sentirsi quei rumori tipici delle testine che si resettano o roba simile a sbacchettamenti, che di solito sono preceduti da una precedente perdita dei dati o dell' MBF.

Io ho usato maxtor da quando avevo un PII, ma ora consiglio a tutto i Western Digital o Seagate (anche se Seagate ha compreto recentemente Maxtor).
netsend è offline  
Old 17-05-2006, 12:22   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate, ma di discussioni sui Maxtor ce ne sono infinite, nell'altra sottosezione e non mi pare il caso di aprirne un'altra qui
Cosa penso dei maxtor non lo dico, perché un mod non può scrivere parolacce
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian