Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 15:29   #1
Frankino25
Bannato

Iscritto dal: May 2006
info sony PEG-TJ35

Salve a tutti, sto per acquistare da un mio amico questo palmare, vorrei sapere a quanto massimo si può avere di memoria e ci si possono caricare i divx o mp4?

Di palamri non ne so nulla e per questo motivo non vorrei buttare soldi inutilmente.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Frankino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:17   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
è un palmare vecchioto con poca ram, è espandibile tramite memory stick ma non sò il formato massimo, a corredo aveva diversi software per la gestione e conversione dei video ti conviene cercare la scheda tecnica e caratteristiche in giro mi sembra che avesse solo un beep e non una piccola cassa x l'audio e il procio fosse un 33 Mhz, un palmare modesto e poco attuale
Old 17-05-2006, 14:50   #3
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Sbagli su tutti i fronti, forse ti confondi con modelli più vecchi (33mhz era la velocità tipica dei palmari con PalmOs 4, mentre il TJ35 usa il palmos 5.2). Il TJ35 è un ottimo acquisto per avvicinarsi al mondo dei palmari senza spendere una cifra. Ormai si trova a prezzi accessibilissimi (io l'ho venduto qui sul forum per 60 euro).

Il tj35 ha un processore da 200mhz, 32mb di ram di cui 23mb accessibili all'utente, mentre i restanti 8mb sono usati come dynamic heap, il che ti garantisce di poter usare anche gli applicativi palm più complessi a differenza degli zire 71, 72 e tungsten E, T e T2 che hanno meno di 2mb di dynamic heap.

Le prestazioni sono ottime nell'ambito palm, inferiori solo ai più recenti palm (T3, T5 e TX), e superiori anche ai clie th55 e ux50.

Se la cava bene con i divx e mp4, ma naturalmente codificati e dimensionati opportunamente nel senso che se ci metti un divx 720x576con bitrate 1200 te lo legge lo stesso ma va a scatti (come su tutti i palmari). Codificando il filmato a bitrate più gestibili (basta una risoluzione adeguata allo schermo del palmare che è un 320x320) la riproduzione è ottima e senza incertezze. Non è necessario usare codec ad hoc, esistono player freeware (TCPMP) che leggono i normali divx avi.

Lo slot supporta memory stick fino a 2gb (personalmente ho provato fino a 1gb). Usando un driver per la fat32 dovrebbe supportare anche quelle da 4gb appena uscite.

L'audio è stereo di qualità eccellente come in tutti i prodotti sony. Naturalmente funziona anche come lettore MP3.

Se compri un palmare per vederci i film, però, ti avviso che cmq sprechi i tuoi soldi: tecnicamente è possibile ma lo schermo è piccolo. Io l'ho usato per guardare qualche puntata di trasmissioni televisive (es. simpson, report), ma i film francamente meglio su uno schermo più grande. Altro limite è la batteria: l'uso multimediale la sdraia in poche ore (un paio). Ma queste sono considerazioni valide per ogni palmare.

Ultima modifica di paso74 : 17-05-2006 alle 14:52.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:26   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Sbagli su tutti i fronti, forse ti confondi con modelli più vecchi (33mhz era la velocità tipica dei palmari con PalmOs 4, mentre il TJ35 usa il palmos 5.2). Il TJ35 è un ottimo acquisto per avvicinarsi al mondo dei palmari senza spendere una cifra. Ormai si trova a prezzi accessibilissimi (io l'ho venduto qui sul forum per 60 euro).

Il tj35 ha un processore da 200mhz, 32mb di ram di cui 23mb accessibili all'utente, mentre i restanti 8mb sono usati come dynamic heap, il che ti garantisce di poter usare anche gli applicativi palm più complessi a differenza degli zire 71, 72 e tungsten E, T e T2 che hanno meno di 2mb di dynamic heap.

Le prestazioni sono ottime nell'ambito palm, inferiori solo ai più recenti palm (T3, T5 e TX), e superiori anche ai clie th55 e ux50.

Se la cava bene con i divx e mp4, ma naturalmente codificati e dimensionati opportunamente nel senso che se ci metti un divx 720x576con bitrate 1200 te lo legge lo stesso ma va a scatti (come su tutti i palmari). Codificando il filmato a bitrate più gestibili (basta una risoluzione adeguata allo schermo del palmare che è un 320x320) la riproduzione è ottima e senza incertezze. Non è necessario usare codec ad hoc, esistono player freeware (TCPMP) che leggono i normali divx avi.

Lo slot supporta memory stick fino a 2gb (personalmente ho provato fino a 1gb). Usando un driver per la fat32 dovrebbe supportare anche quelle da 4gb appena uscite.

L'audio è stereo di qualità eccellente come in tutti i prodotti sony. Naturalmente funziona anche come lettore MP3.

Se compri un palmare per vederci i film, però, ti avviso che cmq sprechi i tuoi soldi: tecnicamente è possibile ma lo schermo è piccolo. Io l'ho usato per guardare qualche puntata di trasmissioni televisive (es. simpson, report), ma i film francamente meglio su uno schermo più grande. Altro limite è la batteria: l'uso multimediale la sdraia in poche ore (un paio). Ma queste sono considerazioni valide per ogni palmare.
L'ho visto su ebay in vendita a 50 euro e nessuno l'ha comprato ma ti giuro che le caratteristiche erano procio motorola dragonball 33 Mhz ecc ecc, si sarà sbagliato il copia incolla con un altro modello
sorry mi sono lasciato incantonare
Old 17-05-2006, 20:27   #5
paso74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
L'ho visto su ebay in vendita a 50 euro e nessuno l'ha comprato ma ti giuro che le caratteristiche erano procio motorola dragonball 33 Mhz ecc ecc, si sarà sbagliato il copia incolla con un altro modello
e mi sa che è per questo che è rimasto invenduto
Old 18-05-2006, 02:55   #6
Frankino25
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Grazie delle risposte, l'ho acquistato e confermo che l'ho preso sia per i film in quanto molte volte lavoro in macchina fermo , mi è utile per passare il tempo anche se piccolo e poi mi serve principalmente come navigatore.

Infatti vorrei se è possibile installare tomtom e che versione posso comprare mi serve solo mappa italia.

Grazie ancora per le risposte
Frankino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:16   #7
paso74
Senior Member

Ti confermo che tomtom (anche le ultime versioni) e viamichelin (3 e 4) funzionano, ma essendo il palmare privo di bluetooth devi prendere un ricevitore con cavo e con attacco per clie (bada che nella lista di compatibilità deve essere esplicitamente citata la linea TJ o TH, perché gli altri pur avendo lo stesso connettore hanno segnali diversi).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian