|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Alice 640] scarico ma non navigo...?
Ciao a tutti, dopo varie peripezie mi sono abbonato ad Alice adsl 640...
Ho un modem usb Sagem 800 (preso in prestito) ho messo gli ultimi driver dal sito del produttore, ho smadonnato ovunque nelle varie impostazioni di win/rete etc...ma non riesco a navigare! Ho fatto una prova con il mulo e, seppur lentamente (il max sono stati 40k/s se no media dei 10k) scarico e la gente fa altrettanto con me. Testato tutta una notte Ma niente navigazione...il modem si connette, mi dice "connesso a 819,xkbps" apro Firefox, ma dopo una 30ina di sec mi dice "impossibile caricare la pagina"...ho provato con diversi siti, ma nulla. Ho provato col 187....vabbè... qualcuno sa niente?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo...
ho messo il filtro adsl della Telecom (tripolare).
In casa ho 2 prese, le ho provate entrambe spostando il filtro, ma nulla. Non è x caso che devo mettere comunque ad entrambe le prese il filtro, anche se navigo solo su una?Ho questo dubbio perchè dietro la confezione del filtro adsl c'è scritto: "NOTA, nel caso in cui il vs impianto telefonico sia seriale, l'installazione dei filtri lo trasformerà mettendo tutti i telefoni in parallelo". ??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Ma non navighi mai? Anche se stacchi il mulo? Perche' in questo caso potrebbe essere una non corretta impostazione del browser.
Se apri una finestra DOS (start>>run>>cmd) e provi a pingare qualcosa cosa ottieni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Che firewall usi? Hai impostato correttamente le autorizzazioni del browser?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ovvio, devi mettere per ogni presta telefonica il filtro: 2 prese-...DUE filtri anche se il modem poi finisce solo in una presa. POi che non navighi velocemente è altro discorso (il pom....è un calvario...) |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
PROBLEMA RISOLTO!!!
Ho trovato + o - lo stesso problema con un altro utente su altro forum (ahi ahi vi siete fatti fregare
Risolto abilitanto estensioni LPC + compressione software dalle impostazioni di rete/proprietà internet/adsl rispetto al mio povero 56k va che è una scheggia!!! Adesso provo a fare prove di download x vedere a quanto vado. Grazie a tutti e W i FORUM!!! (visto che funge solo con una, al momento non compro un altro filtro)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Se non ricordo male, il filtro serve per filtrare i DISTURBI che sentiresti sulla linea telefonica mentre telefoni... l'ADSL va' anche senza filtro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Confermo che senza filtro si sentono i casini sotto, ma se il telefono/filtro adsl/cavo adsl lo metti nella stessa presa, risolvi tutto. Certo che se ci sono + telefoni...
Scusate, non riesco a trovare il sito della debian x fare prove di download, me lo dite? Oppure dove posso provare la velocità? Immagino sarà stato postato 100000000volte con il mulo al momento vado + o - come col 56k
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
quando si scarici peró no si naviga é colpa dei dns .......
xe i server per scaricare hanno ip e i domain ( per esempio www.hwupgrade.it ha la ip 151.1.244.2) prova di ricevere nuovi dns cosi devi riuscire a risolvere sto problema |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
x concludere
posto i risultati dei vari test:
Mclink mi da 644kbps di download e 277 kbps di upload da www.speedtest.nl risulta 80,6 kb di down e 27,7 kb di up 231.0 Conn/min x la connessione (immagino la velocità a connettersi) e di ping Ping niet mogelijk Gegevens opgeslagen ? 0.0 ms ?? 0,0?? bhò... cmq visto che è una 640 credo sia tutto nella norma. Ciao e grazie a tutti
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
comunque per il filtro...devi metterlo su entrambe le prese: se ricevi una chiamata e rispondi dovrebbe cadere la connessione adsl: prova |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.