|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
esiste un masterizzatore virtuale?
Ciao a tutti,
sapete se esiste un masterizzatore virtuale (magari gratuito)? io ho nero, clonecd (vecchiotto), alcohol 120%. Vorrei poter avere un drive virtuale in modo che possa masterizzare un cd senza dover usare un riscrivibile, in modo da vedere il risultato finale in maniera veloce. Possibilmente sia cd che dvd. Ho messo il nome dei programmi che ho perchè magari qualcuno già lo contiene. so che potrei fare un'immagine, ma non tutti i programmi che uso hanno questa possibilità.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma daemon tools, non sporca il sistema?
Mi sembra di aver letto che alcuni software non funzionano se rileva questo programma
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Cmq non so risolvere il tuo problema, veramente non mi è ben chiaro... Vorresti fare un'.ISO ? Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In poche parole vorrei che windows credesse che ci sia un masterizzatore che non c'è.
quando devo masterizzare (qualsiasi programma esso sia), gli dico di usare anzichè il mio Nec, il masterizzatore xxx. xxx in realtà è un drive virtuale. Dopodiche faccio click sull'icona di xxx e vedo com'è il risultato. Se mi piace, semplicemente rimasterizzo, ma questa volta su un cd/dvd vero.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me ti serve
1. masterizzare con nero (sul masterizzatore virtuale) e creare un file ISO 2. installare qualsiasi programma che ti "monta" i file ISO in risorse del computer CiaO
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque demon tool lo uso da moltissimo tempo, mai avuto problemi ![]() in alternativa c'è una roba tipo "virtual clone drive" che sarebbe della slysoft, non è efficente come demontool ma non è male (anche perchè come icona invece del lettore cd c'è la pecora di clon cd ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per evitare che il gioco rilevi il cd montato come cd originale alcune protezioni controllano la presenza di drive virtuali e fanno una blacklist, se il gioco rileva il cd su una delle unità indicate in blacklist non lo fa partire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi per me nessun problema, sono anni che non gioco a qualcosa che va oltre il tetris (il gioco piu' "spinto" a cui ho giocato è GTA2)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Oppure fai la stessa cosa con Alcohol, ma ovviamente non puoi creare ex novo dei cd ma solo utilizzare le immagini.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
so che con nero è possibile.
Ma non c'è un programma che faccia solo questo? Nel senso che ci sono molti programmi che possono masterizzare direttamente. Il porblema è che loro vedono solo i masterizzatori. Io volevo fare in modo che possano vederne uno virtuale
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Evl: il risulatato che vuoi ottenere e uguale a quello di creare la immagine e poi montarla da qualche parte. Sarebbe più comodo fare come dici tu, ma a quanto pare non esiste soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
no, non esistono masterizzatori virtuali.
Esistono programmi gratuiti che creano iso, tipo imgburn, è l'unica soluzione. O si usa un programma di masterizzazione o niente
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]()
INTEL CORE i7 975 EXTREME - Ybris Eclipse-EK-FB EVGA X58 Classified Nikel+Acetal - Mobo EVGA x58 SLI CLASSIFIED-2 XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB -Corsair Dominator 12GB Dominator Airflow-SilverStone Strider 1500 - 4 Western Digital VelociRaptor RAID 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E costa pure € 29,95!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una volta fatta l'iso e la monti su drive virtuale è come averlo masterizzato. Non ho ben capito se vuoi che faccia la masterizzazione per vedere come avviene il processo (ma in assenza del supporto fisico del disco non si avranno errori o problemi).
Per montare le iso puoi usare MagicISO Virtual CD/DVD-ROM freeware. Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Ragazzi fare una simulazione prima di masterizzare è chiedere troppo?
Esiste una opzione che fa una simulazione e solo se va a buon fine masterizza. Non è come fare una immagine, perchè il led del masterizzatore lavora ed inoltre la durata è paragonabile a quella della masterizzazione fisica! Tuttavia l'opzione l'ho provata solo una volta su Adaptec EasyCD Creator credo nel 1997! Quindi non garantisco che in 13 anni funzioni ancora così... Su windows vi consiglio Infrarecorder (freeware). http://infrarecorder.org/ Ultima modifica di Ikon O'Cluster : 03-03-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Infatti il software per creare i dischi di ripristino non permette di scegliere di masterizzare su un file .ISO :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.