Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 23:59   #1
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
[HELP!!!]Che sia un problema dell'alimentatore???

Dopo un po' di tempo che dalle mie parti la luce se ne và un po' troppo spesso, ho notato che alcune volte quando accendo il pc, dopo un po' che carica ecc, lo trovo "spento"...nel senso che la lucetta del monitor lampeggia (quindi non c'è segnale), la lucetta del pc è accesa, ma non sento alcun rumore dentro...cioè c'è corrente ma non il pc non funziona..è come spento (appunto)...
Una volta però spento e riavviato, sembra andare tutto bene...

Mi è venuto pensato che sia l'alimentatore che se ne stà andando...
é un Q-Tec da 550W (o 500? adesso non ricordo perfettamente)

Il resto della mia config è:
Athlon XP2000+
MB: Asus A7V8X
512Mb di ram
Ati Radeon 9800pro 128Mb
2 Hard Disk
1 Masterizzatore dvd
1 lettore dvd
1 floppy disk
Case Thermaltake Xaser III con tutte e 7 le ventole attivate...

Tutto quanto rigorosamente NON overclockato..

Help..non so che fare....
Se fosse l'ali, me ne potete consigliare uno buono che non superi i 50/60€??
Grazie

Avevo visto l'Lc Power Super Silent Rev. 2 550w PFC...che ne dite?..anche per un futuro upgrade..
Adesso poi mi stà arrivando un UPS della mustek...quindi problemi di blackout non li dovrei avere più...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 15-05-2006 alle 00:58.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:27   #2
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Non so proprio che fare....devo dare qualche altra info??

Poco fà ho assistito in "diretta" al fenomeno...praticamente si spegne il pc rimanendo accesa la spia del case...come se si levasse la corrente di colpo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 15-05-2006 alle 09:31.
Old 15-05-2006, 14:23   #3
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

uppete..

Ma è un problema così strano?
(oh..sempre a me capitano le cose più impossibili)
Old 15-05-2006, 14:28   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
da quello che scrivi sembra che vada in standby, può essere quello? controlla sulle impostazioni di risparmio energetico di windows.
Old 15-05-2006, 14:29   #5
d3$tr0y3r
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
Non so aiutarti, ma i Q-Tec sono i peggiori alimentatori che possano esistere... ti consiglio di sostituirlo! Credo l'LC-Power vada bene.... oppure puoi prendere anche un Hiper/OCZ/Enermax, migliori dell'LC-Power (che non sono male, ma neanche il meglio), ma costano di più. Per il wattaggio credo vada bene anche un 350/400W REALI, ma come ho detto prima, ti consiglio di prenderne uno di marca. ( sottolineo reali, perchè spesso gli alimentatori dicono di avere una potenza di 9999 Watt ma alla fine ne hanno anche la metà )

Tutto IMHO !
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2
d3$tr0y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:32   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
più che l'ali x me è la scheda video....
magari e stretta e non ha un buon riciclo d'aria indi x cui si scalda e si spegne poi quanto riavvii il pc è normale che tutto rifunziona poichè la scheda si è raffreddata
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:10   #7
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da microcip
più che l'ali x me è la scheda video....
magari e stretta e non ha un buon riciclo d'aria indi x cui si scalda e si spegne poi quanto riavvii il pc è normale che tutto rifunziona poichè la scheda si è raffreddata
sì..ma io ho cambiato il vecchio case con lo Xaser III (Questo quà ) proprio per non avere probemi di surriscaldamento...e infatti sono due anni che và senza problemi con la stessa scheda video...

Comunque, ripeto...il pc si ferma proprio(lucette accese e basta)...nessun rumore proviene dal case...come se si staccase l'alimentazione brutalmente...

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
da quello che scrivi sembra che vada in standby, può essere quello? controlla sulle impostazioni di risparmio energetico di windows.
Ho provato a vedere...stà su "Sempre Attivo" e tutte le voci su "Mai"
Old 15-05-2006, 15:20   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da d3$tr0y3r
Non so aiutarti, ma i Q-Tec sono i peggiori alimentatori che possano esistere... ti consiglio di sostituirlo! Credo l'LC-Power vada bene.... oppure puoi prendere anche un Hiper/OCZ/Enermax, migliori dell'LC-Power (che non sono male, ma neanche il meglio), ma costano di più. Per il wattaggio credo vada bene anche un 350/400W REALI, ma come ho detto prima, ti consiglio di prenderne uno di marca. ( sottolineo reali, perchè spesso gli alimentatori dicono di avere una potenza di 9999 Watt ma alla fine ne hanno anche la metà )

Tutto IMHO !
Dove mi consigli di vedere??
Io uso chl, monclick, eprice...
Su chl ho visto un Hiper Triple Fan 525w Hpu-4s525 a 85€...
Se no l'Lc Power Super Silent Rev. 2 550w stà a 50€....

Non dovrei avere problemi con MoBo vecchiotte come la mia, giusto?...leggevo sta cosa dell'adattatore a 20/24pin per schede nuove...

Io spero non sia la scheda video...tutto meno che cambiare quella..al momento non me lo posso permettere..

Ultima modifica di Hitman47 : 15-05-2006 alle 15:22.
Old 15-05-2006, 16:17   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
sì..ma io ho cambiato il vecchio case con lo Xaser III (Questo quà ) proprio per non avere probemi di surriscaldamento...e infatti sono due anni che và senza problemi con la stessa scheda video...

Comunque, ripeto...il pc si ferma proprio(lucette accese e basta)...nessun rumore proviene dal case...come se si staccase l'alimentazione brutalmente...

Ho provato a vedere...stà su "Sempre Attivo" e tutte le voci su "Mai"
si ma tu puoi avere un case grande come una casa ma se nn hai un riciclo d'aria interno è chiaro che i componenti saltano......lascialo andare per un po con la finestra aperta e vediamo un po che fa se salta sappiamo almeno che nn è causa dei componenti
Old 15-05-2006, 16:35   #10
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Proverò a dare una pulita alla ventola della scheda video e al case....
Old 15-05-2006, 16:57   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

altrimenti dovresti provare a misurare gli amphere su un molex per vedere se sono costanti o che altro
Old 15-05-2006, 16:58   #12
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da microcip
altrimenti dovresti provare a misurare gli amphere su un molex per vedere se sono costanti o che altro
purtroppo cotali strumenti non ne ho
Su alimentatori e cose belle sono abbastanza ignorante...
Old 16-05-2006, 17:38   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ehm...provato a dare una pulita alla scheda video e al case...nulla...
Una volta ri-attaccato tutto (pure al nuovo UPS) ed aver acceso, puff...ri-dato quel problema..anzi..stavolta per due volte....e poi è partito senza problemi...secondo me è l'alimentatore...Non ho altre idee....

Mi consigliate qualche link a prezzi "umani" per ali(che non superino i 100€)???

Grazie (sigh)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian