|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Asus P4G8X Deluxe e SATA
Ciao a tutti.
ho un piccolo dilemma da risolvere. Ho una macchina con una mb Asus P4G8X deluxe sul quale ho montato un disco Western Digital SATA. Il problema è che non me lo riconosce o meglio lo vede solo come uno dei due ipotetici dischi Raid. Possibile che non riesca a farlo vedere come disco normale così da procedere all'installazione?? Dal manuale non ho capito se il chipset per il SATA supporta solo il raid o io sbaglio qualcosa. E se per ipotesi sarebbe adatto solo per il raid che scheda mi consigliate di acquistare per poter vedere il disco SATA singolarmente.??? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 15-05-2006 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha un'idea su come fare??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sono aiutato da solo,
ma mi piace condividere per evitare lo sbattimento ad altri. La MB ha di default settato il chipset per la creazione di un raid. Di conseguenza all'avvio dell'installazione di XP ho forzato l'installazione dei driver del chipset del controller Raid/SATA. Quindi dopo aver premuto il tasto F6 ho inserito un floppy sul quale avevo precedentemente copiato i driver. A quel punto il disco é stato rilevato senza problemi. Unica cosa é che XP avverte che il driver non é certificato. Basta continuare senza problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.