Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 21:26   #1
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
tre e bollette esagerate

da settembre di anno scorso ho deciso di fare due contratti con 3 ...uno per me e uno per mia moglie
ci piaceva il motorola a1000 e l'offerta di 3 era allettante...99€ per il tel e 9€ di canone mensile per chiamare qualunque telefonata a 9 cent al minuto......e canone gratis fino al 2020 come ripetuto una miriade di volte negli spot televisivi

mi sono accorto dopo circa 6 mesi tramite l'addebito in banca che mi erano state addebitate prima 310€ poi 420€......allarmato chiamo subito il 133 e scopro che per parlare con un operatore devo pagare 33cent al minuto.....poi mi viene detto che non possono darmi nessun dettaglio delle chiamate e che devo fare una richiesta via fax.....al che mi sono alterato non poco e per tenermi buono l'operatrice ha cominciato a darmi qualche totale forfettario sui consumi dicendomi che il grosso del traffico era stato fatto con internet.....ovviamente in internet con il cell ci sono andato solo 3 volte e per visualizzare qualche paginetta...niente di +
chiedo come mai non mi è arrivata nessuna bolletta da quando ho fatto i contratti e scopro che avevano inserito l'indirizzo vecchio(probabilmente della carta di identita' che non era aggiornata) mi viene detto di mandare il solito fax con i dati corretti.....ovviamente mando tutto dopo pochi giorni.....

l'altro giorno ho scoperto un nuovo addebito della bolletta successiva di altri 355€..ovviamente nessuna bolletta mi è stata ancora recapitata nel frattempo

richiamo il 133 e chiedo spiegazioni.......

a loro non risulta arrivato nessun fax di cambio dati di residenza e richiesta dei dettagli telefonici......e chiedo nuovamente spiegazioni per l'ennesima bolletta esagerata....mi viene risposto:
beh ci sono i canoni......i canoni anticipati.......al che penso......alla faccia del canone....poi quello anticipato alla terza bolletta.....mi altero leggermente e chiedo ulteriori dettagli.....mi viene risposto che abbiamo generato un traffico di 200€ di chiamate voce......40€ di sms e 50€ di internet(che nel frattempo avevo disabilitato nella configurazione del telefono e non è possibile + connettersi......) e i canoni(circa 60€) le dico che quando ho firmato il contratto mi era stato detto che non avrei pagato la tassa di concessione governativa...la signorina mi risponde invece che la devo pagare e la sto pagando

facendo un rapido conto......200€ a 0.9cent al minuto io e mia moglie dovremo essere stati al telefono circa 222 ore in due mesi...equivalente a + di 9 giorni ininterrotti al telefono
al che mi girano i maroni e la minaccio di mettere tutto nelle mani dell'avvocato...allora mi dice di mandare nuovamente la richiesta del dettaglio e quando arriva(ha parlato di mesi se voglio il dettaglio delle ultime 3 bollette)verifico il traffico effettivo e poi agisco di conseguenza

ieri mi è venuto in mente di guardare i contatori della vita del telefono e scopro che quello di mia moglie ha all'attivo 63ore di chiamate effettuate mentre nel mio ho aggiornato il firmware un mese fa e ovviamente è ripartito da 0 e in un mese ho telefonato per 3 ore..... che all'incirca è l'uso che ne faccio del telefono

come è possibile che in un solo bimestre ci abbiano addebitato oltre 220ore di telefonate....quando mia moglie in 9 mesi ne ha fatte 63 ed io anche esagerando non arrivo alle 60 ore?

mi sono venute in mente solo due cose.....

- hanno clonato una o due delle ns sim
- tre ci sta addebitando l'impossibile per qualche strana ragione

ovviamente finchè non mi arrivano i dettagli delle chiamate posso contestare ben poco.....

sapete in questi casi come ci si deve comportare?

è mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
Old 14-05-2006, 21:42   #2
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da beppe
è mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
no, per alcuni motivi:
- quando chiamo so quanto spendo (0,15 alla risposta poi 0,09€ al minuto tariffato a scatti di 60", il che non vuol dire che voi abbiate fatto 220 ore di telefonate, ne bastano moooolte meno con questo sistema di tariffazione)
- controllo spesso (almeno 1 volta a settimana) il dettaglio delle chiamate e l'estratto conto della banca/carta di credito
- non ho abbonamenti postpagati (ma questo alla fine c'entra poco)

cercando di rispondere alla tua domanda:
- la tassa di concessione governativa tre la paga fino al 2020, ma non inizia da subito, inizia dopo qualche mese
- il cell potrebbe essere impostato per controllare l'email ogni tot tempo
- nella prima fattura il canone è doppio, dato che quello del bimestre successivo è anticipato
- potrebbero esserci dei costi di attivazione una tantum?

per ora non mi viene in mente altro...
Old 14-05-2006, 21:50   #3
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

quando ho fatto il contratto mi sembrava di aver capito che lo scatto alla risposta non c'era e il costo delle chiamate era di 9cent al minuto....

mi spiegheresti meglio questa cosa degli scatti di 60 secondi?

in che senso bastano molte meno di 220 ore?
Old 15-05-2006, 09:08   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Lo scatto alla risposta c'è... di 15 centesimi come già detto.. però se il piano è tua9 la tariffazione è a secondi e non a scatti di 60 secondi....

Comunque beppe non ti conviene registrarti sul sito di tre in modo da vedere fatture e dettaglio del traffico ??

Ciao
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:17   #5
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da beppe
quando ho fatto il contratto mi sembrava di aver capito che lo scatto alla risposta non c'era e il costo delle chiamate era di 9cent al minuto....
la tariffa prevede 15 cent di addebito alla risposta, poi 9 cent al minuto

Quote:
mi spiegheresti meglio questa cosa degli scatti di 60 secondi
qui ho sbagliato io: per il tuo piano la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione a differenza di altri..

Quote:
in che senso bastano molte meno di 220 ore?
chiamata di 120 secondi -> 0,15+0,09*2=0,33€
2 chiamate da da 10 secondi -> (0,15+0,015)*2=0,33€

ho speso uguale nelle due ipotesi, ma con una ho parlato per 120 secondi, con l'altra per 10.
Old 15-05-2006, 09:19   #6
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

infatti.....è la tua9 e nel contratto c'è scritto 9 cent al minuto e la matematica non è un opinione

mi sono registrato nel sito da subito....ho ricevuto la psw mia e quella di mia moglie e in nessun caso siamo riusciti ad entrare.....solo una volta mia moglie provando e riprovando è riuscita a farsi caricare 1/3 di pagina con i dettagli ma poi nulla.....non riconosce i nostri account
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian