|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
[Fedora core 5] Problemi Wireless intel
Salve a tutti.
Ho un note dell 6000 con tecnologia centrino e una scheda wireless intel pro wireless 2200bg. Ho aggiornato il kernel all'ultima versione e ho installato il firmware della scheda e i driver sempre all'ultima versione disponibile. La scheda viene riconosciuta correttamente sia dall'applicativo gnome (configurazione rete) sia tramite shell con ifconfig o iwconfig. Tutto sembra apposto ma non riesco a connettermi ossia non riesco a pingare il router. Qualcuno sa dirmi perchè?? Aggiungo che prima di installare la fedora avevo installato Suse10.0 e la scheda funzionava bene. Qualche suggerimento.
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
Sono in parte riuscito a risolvere il problema con un un utility chiamata NetworkManager che è presente in feora anche se non visibile dal desktop (almeno io non la trovo).
Qui è spiegato coe attivarla http://www.ces.clemson.edu/linux/nm.shtml l'unico problema che rimane è che i primi tentativi di connessione vanno sempre a vuoto. Solo dopo tre o quattro tentativi riesco a stabilire una connessione che però rimane stabile. Forse la gestione non è ancora ottimale. Speriamo lo sia presto.
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.