|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
6600gt e sistema non usabile
salve a tutti.
sono nuovo del forum ma ho lurkato un po' per vedere se qualcuno aveva risolto il mio stesso problema, ma senza successo. molti spunti di prova ma pochi risultati Ho comprato su ebay una Aopen AEolus 6600gt AGP che ho montato sul mio athlon xp 1700+ con 768 mb ram e win xp pro. la prima cosa che ho notato e' che non riuscivo ad installare gli ultimi driver (84.21): durante l'installazione lo schermo diventava nero e il sistema si bloccava. poco male - penso - e reinstallo win. idem con un sistema nuovo: provo allora con i driver piu' vecchi (84.qualcosa) e ce la faccio. installo subito battlefield 2 (il motivo per cui ho comprato la scheda nuova, abbandonando la geforce3 ti 200 da 64mb) e mi diverto un monte. dopo qualche ora, riavvio e il sistema non e' usabile; piantato completamente, il mouse non si muove. non riesco a fare niente. comincio con google: leggo qui di installare riva tuner e mandare il clock del 2d a 300mhz, ma lo e' gia' e non cambia niente. reinstallo win per l'ennesima volta ma non cambia niente e continuo a non poter installare gli ultimi driver. ad un certo punto penso ad un probl di sottoalimentazione (io ho un 300w che attualmente alimenta 2hd, 2cdrom e un floppy): stacco tutto fuorche' il disco di sistema e finalmente riesco ad installare gli ultimi driver. dopo un po' pero' si pianta lo stesso e non riesco soprattutto a riprodurre l'errore. monto la vecchia geforce e tutto fila liscio. ora, e' possibile che sia un problema di alimentazione? un 300w non riesce ad alimentare una mobo, un disco e una sch.video?? che altri test posso fare? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io con 300watt non riuscivo neanche a vedere il bios con un xp1800, 1 hd e una ti4200.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cavolo, allora il mio vuol dire che va a risparmio!
quindi, sembra decisamente quello, giusto? vorrei sapere se i sintomi sono quelli da mancanza di watt, in modo tale da non dover comprare un alimentatore del quale poi non me ne faccio di niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
i sintomi diciamo sono quelli esempio: instabilita, blocco completo del computer ecc. prova un altro alimentatore, magari chiedi qualcune prestato prima di comprarlo cosi sei sicuro che e quell il problema, ma io credo que sia quello.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie! mi faccio prestare un 400w e vedo subito...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.