|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma devo pagare all'Adecco? o sono le aziende che pagano?
? io sono uno che cerca lavoro...devo pagare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
ovviamente no
![]() tu risulterai come dipendente dell'adecco, solo che lo stipendio praticamente verrà pagato dall'azienda per la quale lavorerai, che pagherà una commissione all'adecco. dovrebbe essere così.. aspetto conferme. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è così, mio fratello andava a ritirare lo stipendio alla Adecco ed era pagato da loro
chiaramente mica lavorano gratis, trattengono una parte (non so quanto consistente) di ciò che l'azienda ti paga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si pigliano una parte del mio stipendio? ma che merda!
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
L'Adecco paga te (tu sei assunto direttamente da Adecco, non dall' azienda presso la quale lavori) , in base alle direttive contrattuali (contratto, livello, straordinari, festività etc.) che riceve dall' azienda per la quale lavori. Poi sara' Adecco a fatturare direttamente alla azienda sua cliente quanto dovuto in base ad accordi diretti tra di loro. Se qualcuno ti chiede soldi per lavorare, mandali a fncl.....e' espressamente vietato dalla legge. ciao Franz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
se non sbaglio, la quota di tredicesima ti viene liquidata ogni mese. non ricordo sulle ferie..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Quote:
per la tredicesima non dipende da adecco ma dal contratto dell'azienda che si affida ad adecco... Anni fa io prendevo 14 mensilità con la randstad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e cosa comporta prendere 14 mensilita'?
parlate a livello base che io non so manco cosa sia la tredicesima ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mica lavora gratis l'Adecco! però non so se lavorando senza intermediari puoi guadagnare di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le società prendono a volte anche di più di quello che danno a te...
direte ma allora all'azienda non conviene... si che conviene, possono lasciarti a casa quando vogliono, non sono obbligati a tenerti a vita... bello il mondo del lavoro oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il tuo stipendio sarà esattamente quello dovuto secondo il CCNL di riferimento per il settore aziendale in cui lavorerai e per la posizione e le mansioni che andrai a svolgere, anche se formalmente si è dipendenti dell'agenzia interinale. Ovviamente c'è anche un contratto tra Adecco e azienda, per il quale l'azienda pagherà Adecco per aver portato a termine la missione di trovare una risorsa, ma in questo accordo non ci sono prelievi o penalità per il lavoratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.