|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Comportamento anomalo.
Se ad esempio lascio internet collegato (ADSL) per tutta la notte scaricando con P2P, la mattina dopo non riesco a navigare nelle pagine web…continua a scaricare (anche a piena banda), ma non posso usare FireFox-Explorer
La cosa che mi fa pensare che non sia l’ennesima colpa del gestore della ADSL è il fatto che se alla mattina (dopo aver verificato che non mi accede a nessuna pagina internet) blocco lo scarico P2P e addirittura riavvio il router ADSL (quindi mi si scollega da internet per poi ricollegarsi), il problema persiste. L’unico rimedio è quello di riavviare Windows. Posso anche saltare il procedimento precedente (ossia quello di far riavviare il router), l’importante è che riavvio Windows…è per questo che sono sicuro che sia “colpa” del sistema operativo, ossia a livello software. Sapete aiutarmi? Sapete magari se c’è qualche settaggio da fare per rimediare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per completezza, anche se non credo sia attinente al problema vi inserisco la marca del Router e la compagnia ADSL:
Router: D-Link 504T v.100B02T02.EU.20040610 Compagnia ADSL: LIBERO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi
Per dare l'ennesima prova che non si tratta ne del router (ora aggiornato alla V2.00B01T01.EU.20050930), ne di LIBERO ADSL vi espongo: alla mattina ho cercato di navigare nel web, non riuscendoci (il Browser mi da il solito errore che non trova la pagina come se non fossi collegato a Internet, nonostante il P2P scarichi tranquillamente), allora ho acceso il secondo PC collegato in rete con il medesimo router e...nessun problema, potevo navigare tranquillamente. Quindi è sicuramente un problema Windows, quello che non comprendo è il perchè dopo un certo periodo di tempo (dopo circa 15-16 ore), non possa più navigare.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se spengo ed accendo il modem nulla ma se riavvio Xp tutto ok la connessione và di nuovo.Ho Alice adsl ed il mulo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incomincio a pensare che sia attinente al numero massimo di connessioni globali e contemporanee che vengono effettuate dai programmi P2P. In pratica con il passare del tempo si stabiliscono sempre più connessioni fino a "saturare Windows" (non sapevo con che altro termine definirlo).
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se rimango online, anche avendo il mulo aperto da diverse ore, riesco a navigare.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. P.S. Per chi avesse il mio steso problema: provate ad andare alla pagina (in inglese): http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=179893
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.