|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Perchè prendere un MAC?
Ragazzi apro questo topic da completo neofita di questa fantastico mondo. Ieri ho visto un i-mac con schermo da 20" in azione e mi sono letteralmente innamorato...a questo punto chiedo a voi, perchè prendere un MAC invece di un PC? quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi (se ce ne sono).
Grazie a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
quanto tempo passi a giocare con il PC? e soprattutto.. che giochi preferisci? Che uso ne faresti di in PC o di un Macintosh... o meglio, quali sonole tue abitudini con un mouse tra le dita? Se le risposte sono: gioco pochissimo e se lo faccio è con la console... prevalentemente col PC navigo e faccio qualche lavoretto di foto/audio/video.... allora la risposta è ovvia: fatti l'iMac!!!! Post scriptum: Sono uno switch da circa 6 mesi... 7 va... e non sento assolutamente la necessità di tornare a win. Ho cominciato con un iMac G4 (quello a lampada) per poi passare all'iMac G5 (vedi sign)... traendo un veloce e ingrato bilancio, credo che win mi abbia perso (se non per il muletto attaccato al mulo... (sennò che muletto è))
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Ma qualcuno che "ne sa" non potrebbe fare un mega-post di riferimento, così lo mettiamo in sticky una volta per tutte
![]() Se no altro che thread ciclici, ne salta fuori uno a settimana con domande come queste
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per risposte ragazzi....veniamo a noi...col pc ci gioco veramete poco....diciamo che con la 360 le ore dedicate al gioco con il pc sono veramente poche...nulla toglie che prendendo il mac il mio pc attuale rimanga, faccio un po di posto e ci ficco pure l'imac
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Io sto' switchando in questi giorni, e devo dire che come prima impressione mi trovo meglio col mac che con il mio vecchio (si fa' per dire) pc. Come consiglio (prendilo con la dovuta cautela) che posso darti è che se nn vuoi subito spendere una cifra fatti un mac mini, io l'ho trovato usato a una cifra assurda, e poi trai le tue conclusioni. Io, purtroppo, facendo un uso del pc-win professionale devo tenermelo, dato che uso dei software di progettazione particolari, ma non mi trovo pentito di fare il cambio.
Saluti HwK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
in ogni caso, ti dico la mia opinione (da utente mac) innanzitutto devi fare distinzione da mac PowerPC e mac Intel. I powerpc sono processori FANTASTICI, ma purtroppo non più sviluppati come si deve e quindi apple è stata costretta a ripiegare su intel. Quindi tutto dipende da cosa devi fare col mac. Se ne fai un utilizzo normale casalingo, allora va bene qualunque mac. Se invece magari ci lavori pro, allora sono dolori perchè ci sono alcuni programmi che a quanto dicono volano su intel, ed altri che a mio avviso rimangono ineguagliati su un bel dual G5. Ma a questo semmai, pensiamo dopo. Ora come ora, le uniche differenze rispetto ad un pc sono: -il design -il sistema operativo, Mac OS X Detto questo, è tutto ed è niente! Sul design c'è poco da discutere, ma sul sistema operativo ce n'è da nausearsi. Premetto che tutto quello che dico è solo una MIA OPINIONE. Mac OS X come piacere di utilizzo non è secondo a nessuno. Basta pensare che moltissimi utenti mac spesso accendono il mac così, solo per il piacere di ammirare il loro sistema! Ti offre un'esperienza utente completamente nuova e davvero grandiosa. La semplicità con cui lavori una volta aver preso confidenza è un qualcosa che ti farà storcere il naso ogni volta userai windows. E questo per tante piccole cose (dall'installazione/disinstallazione programmi al 90% drag&drop, alle shortcut comode, ecc..) ma per capire questo devi provarlo. lo capirai subito se ti piace o no. Di contro (e qui entro ancora più nel personale) secondo me è più lento di linux ed ha alcune limitazioni che in un utilizzo pro in certi ambiti possono essere un problemi (tipo limitazione della memoria, ecc..) e manca di un sw per la gestione del file system e soprattutto di un qualcosa tipo aptitude di debian. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora, ti dico la mia esperienza da fresco switcher (una settimana). Senza dubbio lasciare una strada conosciuta per qualcosa di nuovo è all' inizio abbastanza "ostico".
La paura di prendere qualcosa che non corrisponde alle proprie aspettative, specialmente spendendo una cifra considerevole, è grande. Mi sono bastati però pochi giorni per capire che un Mac è un computer realmente meglio fruibile di un pc. E' tutto più semplice, più intuitivo ed apparentemente più "pulito". Ed il computer è anche ben costruito e bello da vedere (fattore non secondario per chi come me lo tiene in salotto). L' unico dubbio dovresti averlo se sei un videogiocatore incallito. In questo caso il Mac non fa per te. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
l'hai solo visto? provalo, poi non avrai bisogno di spiegazioni. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie per le velocit risposte...volevo chiedervi un parere...un amico mi ha chiamato poco fa dicendomi che stava vendendo il suo imac da 20" pero' non è la versione con processore intel ma con power G5, volevo chiedervi qual'è secondo voi il prezzo corretto? e piuttosto come caratteristiche rispetto agli ultimi è molto indietro? supporta la possibilità di collegare un monitor aggiuntivo? ( importante per collegare anche il mio LG 1980)
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perfetto...io pensavo di portarmelo via ad 800€...che ne dite?? mi ha confermato che monta processore da 1800 mhz, e 1,5 gb di ram....nel pomeriggio credo di andarlo a vedere...speriamo abbia la possibilità di montare anche un monitor aggiuntivo...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sembra che 800 euro siano un buon prezzo, visto che nuovo si trova ancora in giro sui 1499 euro ... Il mio iMac, che è Intel, dietro ha un' uscita video aggiuntiva (credo mini-DVI): penso che anche il G5 sia uguale |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma se non erro il G5 da 20" non monta il procio da 2ghz?
cmq puoi attaccarci il monitor, ma ci vuole un adattatore da comprare separatamente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Occhio però che mi pare non avesse il modulo wireless/bluetooth di serie. Quello è comodo averlo ... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se è 1.8ghz deve essere un vecchio modello... uno dei primi... io allora non sarei ancora tanto d'accordo sull'acquisto... i nuovi hanno caratteristiche che rendono l'imac unico...!
sai le differenze che ci sono tra i vecchi e i nuovi? il cavo c'è di vari tipi, e costano tutti 19€ http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.0.3 http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.1.3 http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.2.3 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.