Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2006, 10:23   #1
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
[MI+SPED] DISSY CHIPSET in rame Titan TTC-CUV 3AB ok per dfi expert!

Come da titolo vendo questo dissipatore ad aria.

Ecco le principali caratteristiche:
corpo in RAME con ventola a led BLU e cover intercambiabili (le cover sono 4 di colore e forma diverse)

Dimensioni: Ø 55.8 x 14 mm
Connettore: 3-pin Molex
RPM: 4,500 U/min +/- 10 %
Assorbimento: 1,08 Watt
Portata: 12 m³/h - 7 CFM
Rumorosità: < 22 dBa
Alimentazione: 12 V

Sottolineo che questo dissipatore è compatibile con le principali schede video e schede madri, ma la compatibilità è da verificare.
In particolare io l'ho montato con successo e senza incontrare problemi su una DFI Exper al posto del dissy originale, togliendo la cover anche le schede video più lunghe che passavano sopra al chipset non davano il minimo problema.

Fornisco il dissipatore e le cover, sottolineo però che nella confezione originale vi sono anche 8 dissipatori in alluminio per memorie bga.
Questi non li ho più, ma li sostituisco con 8 Thermaltake BGA Heatsink NUOVI, sempre in alluminio e sempre di colore blu come gli originali.

Il prezzo di vendita è 10€ s.s. escluse.
Possibile il ritori a mano solo sotto casa mia.
Buon acquisto a tutti!!
Old 14-05-2006, 10:56   #2
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ciao morgan,

mi interessa questo dissi... io lo dovrei montare su una asus P5ND2-SLI con chipset nforce 4 sli...

la vga non mi ci passa sopra... non credo di avere problemi di incompatibilità...

Tu a cosa ti riferivi per incompatibilità?

cmq coda
pirella è offline  
Old 14-05-2006, 11:06   #3
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Mi riferivo alla distanza fra i fori per l'aggancio alla mb.
Sarebbe necessario verificare se i fori del dyssi combaciano con quelli della tua mb.
Ad esempio io con la expert non ho avuto problemi, ma con la tua bisogna misurare per esser certi a meno che tu per qualche motivo non sia certo della compatibilità...temo che non tutte le mb abbiano gli agganci standard per i dissy del chipset....

Stasera dovrei riuscire a misurare la distanza esatta così ti regoli, nel frattempo se ti va puoi dare un'occhiata alle altre cose che vendo, le trovi infirma
Old 14-05-2006, 11:21   #4
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Mi riferivo alla distanza fra i fori per l'aggancio alla mb.
Sarebbe necessario verificare se i fori del dyssi combaciano con quelli della tua mb.
Ad esempio io con la expert non ho avuto problemi, ma con la tua bisogna misurare per esser certi a meno che tu per qualche motivo non sia certo della compatibilità...temo che non tutte le mb abbiano gli agganci standard per i dissy del chipset....

Stasera dovrei riuscire a misurare la distanza esatta così ti regoli, nel frattempo se ti va puoi dare un'occhiata alle altre cose che vendo, le trovi infirma
ho capito... infatti delle foto trovate su internet non ha gli agganci regolabili...
cmq non mi serve altro... solo questo dissi...

cmq tienimi pure in coda...

ciao
pirella è offline  
Old 15-05-2006, 08:01   #5
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Ci sono circa 55mm di distanza fra i due fori.
Il dissy in realtà ha degli agganci per variare la distanza, ma servono più che altro per le schede video.
Considera che se la distanza è leggermente diversa dai 55 puoi lavorare di dremel con un buon margine e farcelo stare senza problemi.

Fammi sapere.
ciao!
Old 15-05-2006, 08:36   #6
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Ci sono circa 55mm di distanza fra i due fori.
Il dissy in realtà ha degli agganci per variare la distanza, ma servono più che altro per le schede video.
Considera che se la distanza è leggermente diversa dai 55 puoi lavorare di dremel con un buon margine e farcelo stare senza problemi.

Fammi sapere.
ciao!
grazie per le info, ma ho risolto in altro modo ieri sera... up per te...

ciao
pirella è offline  
Old 15-05-2006, 08:37   #7
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Grassie
Old 15-05-2006, 10:25   #8
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
in coda, ti mando pvt per alcune domande

ciao!
Old 17-05-2006, 08:35   #9
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Venduto all'utente GrantMills

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL