|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
X2 4400+ e probemi di ram(ddr500 cronus infineon ce6)
Ciao a tutti!
Ho appena finito di montare un athlon x2 4400 e un controller scsi(lsi 21320 e 2 cheetah 10k7) sull'asus a8n sli deluxe con delle ram teamgroup ddr500 cronus che erano stabilisime fino a 255(non ho provato oltre) con il winchester 3200 che avevo fino a ieri!!! Prima di installare il processore nuovo ho formattato,aggiornato il bios al 1016,aggiornato driver scheda madre,audio,processore dal sito amd,non ho abilitato c&quiet ecc ecc ma purtroppo se alzo le ram oltre 200 NON PARTE,regge fino 201...un bel magine... Prima avevo l'ht su auto,il pci sincr mode su auto,il voltaggio ram e processore su auto e salivano...ora ho provato anche a impostare i giusti parametri dei fix e volt...ma niente! Ho provato anche ad abbassare il moltiplicatore della cpu e anche a dare + volt ma la cpu non ha problemi,sembrano essere proprio le ram...vi posto un paio di schermate da bios dei timings ecc,se riuscite a trovare il problema vi ringrazio tantissimo!!! ![]() ![]() ![]() Ho trovato questi timings per scheda madri dfi,non sono per asus ma cmq meglio di niente(i timings "ufficiali"di queste ram a 250 sono 3-3-2-8) -------------------------------- Alpha Timings Ottimali per Mainboard DFI CPC = Enabled CAS Latency(CL) = 3 RAS to CAS(Trcd) = 3 Min RAS# Active time(Tras) = 8 Row Precharge Time(Trp) = 2 Row Cycle Time(Trc) = 7 Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 13 Row to Row Delay(Trrd) = 2 Write Recovery Time(Twr) = 2 Write to Read Delay(Twtr) = 1 Read to Write Delay(Trwt) = 2 Refresh Period (Tref) = 3210 Write CAS Latency(Twcl) = 1 DRAM Bank Interleave = Enabled Skew = AUTO Skew Value = 0 DRAM Drive Strength = Level 7 DRAM Data Drive Strength = 3 Max Async Latency = 7ns Read Preamble Time = 5ns Dram time = Normal Idle Cycle Limit =16 Dynamic Counter = Enabled R/W Queue Bypass = 16x Bypass Max = 7x 32 byte Granularity = Disable(4burst) GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo impostato male qualche latenza smanettando un bel po' ora sono a 250 x 10.5(2625) con 1.50V e 51 gradi con prime 95 in torture test nonostante lo stacker con ventole al massimo e hiper 48 sulla cpu...da quando ho portato il pc in mansarda addio temperature basse...stanno arrivando i componenti del liquido e quando lo monto mi sa che lo scoperchio perche' la temp e' un po' alta! Il voltaggio pensate che e' alto,basso o e' ok? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
WOW...ora 2700,non male sto processore,se non fosse per i 36 gradi in idle,ok c'e' caldo qui,ma e' un po eccessiva questa temp!!!
Per testare con prime 95 faccio i test prima su un core e poi sull'altro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Il Vocre fino a 1,55 va bene per il daily...
Per testare con prime 95 devi avviare 2 istanze in parallelo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.