|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Camino... chi lo usa?
salve,
chi usa il browser Camino? Sto provando la ver. 1.01 multil. e non sembra affatto male... ma c'è un però che mi sta affliggendo a cui non trovo risposta... in questo browser non ci sono le Estensioni come in FF ? Sono un assiduo utilizzatore di AdBlock (sia per FF che per Safari) e mi rompe il fatto di non trovare una buona alternativa per camino...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io lo sto provando da qualche mese e mi trovo veramente bene!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Rispetto a firefox com'è?
Se trovo un po di tempo lo provo, anche se ormai mi ero affezzionato alla vecchia volpe.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Lo sto usando da qualche settimana.
Per me è ottimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sia all'avvio che a caricare le pagine e poi anche nell'utilizzo del processore!consuma pochissime risorse! stanno facendo proprio un ottimo lavoro...e poi come ho già detto altrove nel menù "aiuto" c'è "invia commenti" con qsto inviate qllo che vorreste integrare nel browser, tipo shortcut e opzioni e loro le integrano nelle successive release! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si si... è un ottimo browser... peccato che non si possa "costruire" con le estensioni...
sembra di essere tornati alla velocità e leggerezza dei primi firefox ![]()
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche io lo uso...è veramente molto buono! peccato per le estensioni... ma io non usavo estensioni particolari, quindi le ho sostituite con i widget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Io lo uso da tanto, sempre come browser di default. consiglio a tutti di provare le versioni ricompilate con le ottimizzazioni per le varie cpu!
http://camino.undo.it/ qui ci sono le versioni per G3 (PPC 750), G4 vecchi (PPC 7400), G4 nuovi (PPC 7450 per intenderci quelli dei powerbook aluminium e imac a lampada) e G5 (PPC 970) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Ok, ma rispetto a Safari com'è?
Per me Safari è ottimo, Firefox ormai lo uso solo per pochissima roba.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non teme confronto... Camino è un ottimo browser, peccato che non abbia le estensioni... in particolare, mi manca molto SafariBlock (uguale ad AdBlock di FF). Camino non legge nemmeno i feed RSS... altra pecca... magari cercando in giro, si trova un plugin...
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anch'io sto cercando una valida alternativa a firefox, perchè sta diventando davvero troppo lento e pesante.
adesso sto un po' provando safari e appunto camino. c'è modo di importare i bookmarks di firefox? comunque rispetto a firefox sono decisamente più veloci, soprattutto safari |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
anche io lo uso da un pò e devo dire che è meglio di firefox anche se lo scrolling delle pagine (una volta caricate) è = a quello di firefox -> ovvero scattoso rispetto a safari
![]()
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
l'ho messo pure io mi pare molto valido, estensioni non ne uso quindi non ho perso niente, però mi manca il fatto di non potermi iscrivere ai siti rss direttamente dal browser
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, quella dei feed RSS rompe anche a me ... molto! E' comodissimo trovarsi il link con a fianco il numerino, cliccarci e leggere subito la news.... dovrò arrangiarmi con un widget (magari direttamente sul desk...)
Una nota a favore di Camino che stò notando ora, a differenza di Safari, è che è compatibile a pieno con il servizio GMail... infatti con C. si può foramttare il testo della mail e accedere all'ultimo servizio di Chat... con S. questo non veniva visualizzato... e neppure Calendar.... Perché dobbiamo sempre adattarci noi? O fai una cosa con Safari e rinuncia ad un altra, o viceversa con Camino/firefox.....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lo uso da mesi ormai sul mio Pbook 1,67Ghz ( znick, grazie mille per il link alle build apposite per i ppc 7450! ) e posso dire che si pone a metà strada in termini di velocità tra il velocissimo Safari ed il monolitico Firefox. In puù dalla sua ha che renderizza bene la stragrande maggioranza delle pagine, mentre Safari fatica a visualizzare correttamente alcune pagine non proprio conformi agli standard. Consigliato.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh... ho provato anch'io le versioni ottimizzate, ma andavano peggio che la ver. standard
Comincerò ad usare Camino al 100% quando implementeranno un PlugIn/Extension simile ad AdBlock e la lettura dei RSS in modo nativo.... Ho deciso, ritorno a Safari ![]()
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
poi si riesce anche ad accedere a 190.it senza problemi con camino mentre safari non va
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.