|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sostituzione ventola ( Cool Master ) 120 x 120 per ali
Salve a tutti , Mi volevo raccomandare se la ventola che ho sostituito e
sufficiente per raffredare un Ali qtec 500w messo anche sotto stress ( La Velontola originale era molto piu veloce ) Cooler Master Led Silent 12025 System Fun Caratteristiche : 12 V 0,15 A 1,80W input 1220 RPM 42,734 CFM Air Flow 156MM-H2O Air Pressure 22dB-A Noise Bearing Type Sleeve Speed Sensor Yes Ultima modifica di serpentered : 14-05-2006 alle 01:00. Motivo: errore di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
si va bene, ma ti conveniva prender eun nuovo ali senza metterti a cambiare la ventola che invalida pure la garanzia...ali abbastanza buoni s trovano gia a 50 euro...quello nn è proprio gran che...ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti o combiato l' Ali , Ma ne sono rimasto Deluso
il grosso problema è che o cambiato 2 ali il primo un techsolo 550w 72£ mi dava problemi di instabilita. il secondo RoseGold 550W Mi dava piu problemi del techsolo Ora. La mia Mobo e la famosa discussa ECS EliteGroup K7VTA3 333mh alla quale mi e stato detto che di nativita tutte queste Mobo avevano problemi di stabilita Athlon xp Barton 2500 1,8GHz gforce 6600 256 mb agp audigy 4 1 ghz ram - 200 ghz maxtor 8mb pc Aggiornattissimo di driver e software . Ora il Punto. Con l' ali qtec 500w funziona bene , mai avuto problemi di stabilita e altro . Tranne che la fastidiosa vecchia ventola che ho sostituito. mi chiedo Questa Cooler Master mi garantisce , che l' ali messo sotto stress non mi si fonde.Sai fondendo L' Ali , rischio di fondere mobo e periferiche. La mia paura e quellà . Se voi mi assicurate che con la cool master che ho montato e piu che sufficiente ( leggendo le caratteristiche viste sopra), finisco di fami inutili paranoie. Perche L' Ali e Caldo penso sia normale. Se serve potrei aiutarmi con una ventola 80 x 80 all' interno del case subito sotto l' ali. Ma pero ditemi , che soffia oppure aspira l' aria . Ultima modifica di serpentered : 13-05-2006 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi piacerebbe avere una risposta da ogni visitatore , mi basterebbe un si , un ok,
Almeno mi togliete il dubbio , Se fidarmi o no di questa ventola cooler master . dato che il mio pC lavora molto. Grazie comunque , Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ad occhio direi di si, 42cfm dovrebbero essere più che sufficenti per raffreddare l'ali, al limite puoi mettere una ventola sotto l'ali, ovviamente in estrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Anch'io ti posso dire come stregatto che a naso la ventola và bene, però l'opinione sia mia che di stregatto è totalmente a inzecco.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La differenza sta nel fatto che la vecchia ventola e molto piu veloce , ( 0,40A)dotata di + rpm.
Quella nuova e piu lenta , ma mi e stato detto che conta di + il flusso D' Aria . Quindi dovrei essere apposto . Me lo Confermate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
nn lo fondi tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cominciate a Gioirmi.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusa ma gli ali di solito non hanno le 8x8?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando OT, ovviamente si, conta di più il flusso d'aria e 42cfm bastano per raffreddare un ali Comunque una ventola da 80 sotto è bene metterla per garantire un flusso d'aria ottimale e evitare che tutta l'aria calda del procio venga aspirata solo dalla ventola dell'ali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nessuno sa che ventole monta l'ocz 520 powerstream? sono 8x8 ma che modello per capire la rumorosità ed efficienza..
![]() |
#13 |
Member
|
Hai provato a scaricare i file pdf dal sito principale Dell OCZ.
Stregatto ti mando queste foto fatte col cell. Ma dimmi e il caso di attacarle le 8x8. Perche l' ali si puo toccare con mano , e caldo , ma non caldissimo. Ad Ogni modo se devo Attaccare la 8x8 attacco la prima Vicinissima All ' Ali o quella subito dopo. A gia dimenticavo girano a 2500rpm e sufficiente Che Aspira giusto. Ciao Ultima modifica di serpentered : 14-05-2006 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Stregatto dammi l' ultimo consiglio riferendoti alle immaggini che ti o mandato.
Almeno sai come sono combinato. Calcola anche i flussi D' Aria delle ventole. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che ventola hai in ingresso sul frontale (se ce n'è una)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
non ho nessuna ventola frontalmente, che faccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La ventola più lontana dall'ali mettila sul frontale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Quale frontale mi faresti un disegnino .
posso pensare sul panello davanti dove ci sono dvd , hd , floppy, Ma non vorrei rompere qualcosa , sai i fili dei pulsanti reset , power , Del PC sono Saldati Poi il problema, Solo l' Ali scalda Il resto del case no , Sara xche aspira il calore. O e un fattore che deve scaldare e basta, Ieri e stata una giornata calda, L' Ali era molto caldo , Ma riuscivo a toccarlo tranquilamente con mano Ultima modifica di serpentered : 15-05-2006 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il frontale hai capito qual'è, adesso mettici una ventola nella parte bassa a buttare aria dentro il case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non Capisco cosa intendi per frontale , spiegati meglio,
Forse intendi girata al contrario , grazie Ultima modifica di serpentered : 15-05-2006 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.