|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Reinstallare senza dover Reinstallare!
Avevo letto su questo fourm... ma or non lo trovo più... che c'è la possibilità di Reinstallare Winzoz senza dover poi reinstallare tutti i programmmi installati in precedenza!
Se non sbaglio si parlava del procedimento in merito a un upgrade dell'hardware! Sapete dirmi se si possa fare e/o dov'è il post?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
L'ho spiegato a lui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199823 Però se il sistema operativo parte c'è un metodo ancora più facile e rapido. Copi dal CD di Windows tutta la cartella i386 e la metti su C:\ (ovviamente diventerà c:\i386), poi fai Start - Esegui - C:\i386\winnt32 Partirà l'installazione e sei ancora sotto Windows, l'importante (DAVVERO IMPORTANTE) è che alla prima schermata lo stesso programma di installazione ti proponga AGGIORNAMENTO (e NON NUOVA INSTALLAZIONE (AVANZATA)) Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
creati una immagine con true image
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
speriamo vada tutto bene!
Ma che tu sappia questo procedimento toglie l'errore menzionato in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118544
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Immagino di sì ma nell'altro thread ti ho fatto un paio di domande a riguardo...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Appena finito mi fa riavviare... fa tutti i check... mi da la scelta tra "Windows normalmente" e "Installazione di Windows"! Che devo scegliere? Scegliendo la seconda.. una volta appena finito il check dei drvr il logo di winzoz caricava con la barretta grigia e poi mi è apparsa la "Schermata Blu di errore CRITICO"... un'altra volta mi si è bloccato quasi alla fine del caricamento dei drvr!!!! è un o stress infinito! NON VOGLIO FORMATTARE!!!!!!!! TI PROGO AIUTATEMI (please rdefalco)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Backup disco C
un programma veramente eccezzionale é Acronis.
Questo crea un backup fisico di tutto il disco C e non perdi assolutamente niente. Quando installi Acronis ti chiederà di creare un disco di boot, crealo, questo ti servirà al momento del ripristino del disco C Consiglio: - Prima cancella tutti i file temporanei o file inutili. - Cotrolla che tutto sia funzionante e pulito da virus. - Riavvia il sistema e crea il backup del disco. Io lo uso e mi trovo benissimo. Ciao Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Raffo™ (io, non la birra) |
|