Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 16:00   #1
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
quanto può valere un a64 3000+ clawhammer DTR??

salve, volevo sostituire la cpu del mio notebook con un 3700+ sempre clawammer (sperando che sia compatibile, dato che hanno lo stesso core ma una revisione leggermente diversa...da C0 a CG e dato che update del bios non ne esistono...)
comunque si tratta di un athlon64 3000+ skt 754 core clawhammer,
scoperchiato (versione DTR, desktop replacing, quindi niente HIS) in versione tray insomma
freq. 1800mhz
molti da 4x a 9x
l2 chache 1MB
sigla: l'ho letta stamane ma nn l'ho segnata...che stupido..
TDP di 81,9W contro gli 89W della versione normale..
capace di questi voltaggi rock solid con prime95
4x (800mhz) 0,8v(il minumo consentito...)
9x (1800mhz) 1,175v rs (a 1,150 è stabile ma prime si incazza)

temp max sotto prime95:62° con raffreddamento pessimo a quei voltaggi (dissy anche carino in rame ma è piiiiccolo,come la ventolina, e viene pure condiviso dalla vga..)

l'ho overcloccato un poco (visto che la sk mamma del mio portatile non consente overclock hw) fino a 2ghz e andava tranquillo con vcore di 1,225v

secondo me può salire come una cavalletta...ma nn avendo sk mamma skt754 nn posso dire nulla....
ah il procio sarebbe in garanzia assieme al portatile...quindi direi NO garanzia residua a meno di spedizione e attesa sostituzione e rispedizione

attendo segnalazioni....io pensavo intorno ai 100 euro...pochi? troppi?
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 00:55   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
non credo valga poi moltissimo.....
resta sempre una cpu 754
tutto dipende da quanto sale in OC e se a qualcuno interessa una cpu del genere per un upgrade
con relativa modifica del dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 14-05-2006, 13:59   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
salve, volevo sostituire la cpu del mio notebook con un 3700+ sempre clawammer (sperando che sia compatibile, dato che hanno lo stesso core ma una revisione leggermente diversa...da C0 a CG e dato che update del bios non ne esistono...)
comunque si tratta di un athlon64 3000+ skt 754 core clawhammer,
scoperchiato (versione DTR, desktop replacing, quindi niente HIS) in versione tray insomma
freq. 1800mhz
molti da 4x a 9x
l2 chache 1MB
sigla: l'ho letta stamane ma nn l'ho segnata...che stupido..
TDP di 81,9W contro gli 89W della versione normale..
capace di questi voltaggi rock solid con prime95
4x (800mhz) 0,8v(il minumo consentito...)
9x (1800mhz) 1,175v rs (a 1,150 è stabile ma prime si incazza)

temp max sotto prime95:62° con raffreddamento pessimo a quei voltaggi (dissy anche carino in rame ma è piiiiccolo,come la ventolina, e viene pure condiviso dalla vga..)

l'ho overcloccato un poco (visto che la sk mamma del mio portatile non consente overclock hw) fino a 2ghz e andava tranquillo con vcore di 1,225v

secondo me può salire come una cavalletta...ma nn avendo sk mamma skt754 nn posso dire nulla....
ah il procio sarebbe in garanzia assieme al portatile...quindi direi NO garanzia residua a meno di spedizione e attesa sostituzione e rispedizione

attendo segnalazioni....io pensavo intorno ai 100 euro...pochi? troppi?

ho venduto un 3200 clawhammer con dissi artic ultrasilence nuovo a 110 euro: tu dirai: EMBE? e io ti dirò: per darti un minimo riferimento e stabilire un prezzo di partenza
Old 15-05-2006, 13:56   #4
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

quindi?? un prezzo onesto può essere 80 euro allora...come vi sembra?
Old 15-05-2006, 14:09   #5
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
mi sembra onesto
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:34   #6
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quindi?? un prezzo onesto può essere 80 euro allora...come vi sembra?

direi che è onesto
Old 15-05-2006, 15:05   #7
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

ok, un altra domandina per voi....
secondo voi dove posso trovare un amd64 3700+ DTR skt 754 (che farà da rimpiazzo al 3000+ che ho)
gli unici che si trovano online si trovano in america....tra spedizione e tasse doganali mi devo svenare..
non c'è uno shop in EUROPA che ce l'abbia disponibile?
vi ringrazio anticipatamente...
Old 15-05-2006, 15:30   #8
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ok, un altra domandina per voi....
secondo voi dove posso trovare un amd64 3700+ DTR skt 754 (che farà da rimpiazzo al 3000+ che ho)
gli unici che si trovano online si trovano in america....tra spedizione e tasse doganali mi devo svenare..
non c'è uno shop in EUROPA che ce l'abbia disponibile?
vi ringrazio anticipatamente...

tempo fa volendo sostituire il mio 3200 trovai un 3700 clawhammer nuovo in Germania, però onestamente non ricordo più che sito fosse, era una ricerca libera....

cmq aveva un prezzo esagerato secondo me (se non ricordo male sui 170 euro + spese, penso giustificato dalla sua rarità) a quel punto secondo me conviene cambiare tutto (grazie alla mitica asrock dual non ci sarebbe stato bisogno di prendere anche la vga, anche se poi mi sono fatto prendere la mano e ho preso il sistema in firma.... ) però le esigenze non sono tutte uguali e quel procio potrebbe avere ancora senso per qualcuno
Old 15-05-2006, 15:39   #9
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

per me ha molto senso...visto che volendo anche il mio 3000+ potrebbe arrivare alle freq. del 3700+, ma purtroppo non posso oc visto che ho un notebook...
e il 3000+ sta diventando un pò stretto per le mie esigenze...avere 600mhz in + sarebbe pefetto...

ah, se mi volete aiutare, la sigla del procio in questione è AMA3700BEX5AR
ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian