Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 16:05   #1
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
adsl2+ e ping

ciao a tutti

sono stato uno dei primi ad avere la adsl nella mia città, allora si chiamava teleconomy adsl, che poi è via via cambiata in automatico fino a diventare quella M**DA di alice 4mega che ho adesso.. che per inciso non è mai andata a più di 1.2, anche se sono a 500 metri dalla centrale

quando dico quella M**DA non intendo tanto perché non funziona, in tanti anni la linea mi è caduta solo pochissime volte, ma per il mio PING, che la sera mediamente è tra i 250 e i 500 (incredibile, lo so) impedendomi ogni possibilità di giocare decentemente on line

ora potrei passare alla alice 20 mega adsl2+, disponibile nella mia zona

mi stavo chiedendo (e sul web non trovo notizie a riguardo, meno che mai sul sito di alice) se la tecnologia asdl2+ porta ad un miglioramento del ping, o se è la stessa ciofeca della adsl normale

qualcuno ha toccato con mano?
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:10   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma la tua linea adesso è settata interleaved?
hai un incapsulamento pppoe o pppoa ?
pppoa è leggermente più snello
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:37   #3
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma la tua linea adesso è settata interleaved?
hai un incapsulamento pppoe o pppoa ?
pppoa è leggermente più snello
TUTTE le alice sono settate su interleaved, da circa un anno, cioè da quando i provider in wholesale li hanno diffidati a togliere le fast

ho un modem ethernet, e quindi sono in PPoE

la mia domanda non riguarda la mia connessione attuale... è + tecnica e riguarda la adsl2+: come tipologia di trasmissione ha un ping migliore o no rispetto alla adsl normale?
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 12:11   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
un mio amico ha alice e a forza di rompere alla telecom lo hanno con compiacenze varie passato fast cosi' è contento

secondo me no
nel senso che gli instradamenti sono uguali e quindi anche il ping
di certo la maggior disponibilità di banda dovrebbe ridurre i colli di bottiglia

cmq è una ipotesi: bisogna sempre andare a "provare"
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian