|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
problema pompa impianto a liquido(new jet 1200)
salve a tutti raga è da ieri sera che ho notato una cosa stranissima....
mentre cazzeggiavo al pc sento la ventola del rad che va a tutta forza ma eso in ambiente desktop con 1200mhz e 1.2V sul procio e carico del procio 2%.... guardo le temp e vedo ceh si erano alzate di 10 gradi! tocco il PC e non sento le vibrazioni della pompa!!! era spentaaa!! stacco e attacco la presa della pompa ma ninete....la provo direttamente alla corrente senza ciabatta ma niente...non partiva... fatto sta che quando se la penza, dopo qualche minuto parte da sola!!! e ricomincia a funzionare.... adesso l'ha fatto 2 volte... le conclusioni che ne ho ricavato sono le seguenti: o la pompa mi sta salutando... oppure l'albero fa fatica a girare e bisogna mettere del grasso marino oppure la pompa si suirriscalda troppo e va in protezione(sempre che ha questa cosa) che devo pensare?? la pompa è in garanzia mi sembra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
se non è in immersione prova a mettere una ventola
![]() |
#3 |
Bannato
|
bè il case è un armor ben areato....e non c'è particolare caldo dato che anche d'estate non ho avuto problemi.... se mi si blocca nuovamente proverò ad aprirla e ingrassarla con grasso marino...vedo se cambia qualche cosa....xò a quanto pare si ferma e poi riparte ma non sembra sia dovuto a un blocco ma a un fermo diciamo volontario...o che non funziona il gruppo che fa girare l'albero o proprio va in una specie di protezione....perchè mi sembra difficile che l'albero si blocchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
le n.j. hano la protezione da surriscaldamento
Secondo me il loro migliore utilizzo è quello in immersione (in vaschetta), dove difficilmente si scaldano ----> fermano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ciao Davide, probabilmente è andata in protezione, prova a mettere una ventola come ti hanno consigliato e vedi se il problema si ripresenta...comunque posso dirti che ho avuto la 1700 e la 2300 e nn ho mai avuto problemi di surriscaldamento...
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
già forse è probabile che sia per suirriscaldamento...ma mi sembra davvero strano! ho solo wuppo rad e crystal trap le temp sono basse...forse era il neoprene sulla parte laterale che lo faceva riscaldare....bha....ora l'ho levato vedo che succede...cmq se adesso ha problemi questa estate come faccio! è assurda sta cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.