|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
[foto] due foto "agricole"
che ne pensate? metto le thubs per i 56k-muniti
![]() grano ![]() e papaveri ![]() scattate con Canon 300D e il 18-55 del kit..voglio un grandangolo semiserio ![]() commenti e criche come sempre ben accetti ![]() Ultima modifica di ]Rik`[ : 13-05-2006 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Hai lavorato in post produzione sui colori??
Nella prima mi piace il contrasto tra cielo e terra ma l'erba in primo piano occupa troppa parte dell'inquadratura e poi sembra mancare un vero soggetto. Della secondo non mi piace molto il taglio soprattutto per la presenza delle case sullo sfondo, forse avrei concentrato l'attenzione + sul campo dei papaveri. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
![]() ![]() ![]() ![]() A me non dispiacciono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un minimo sui colori, ma niente di che, solo sul cielo della prima si vede di più...per le case della seconda purtroppo avevo poco da fare, a destra c'era io fogliame fitto, a sinistra da strada, se mi fossi spostato più a sinistra (cosa che volevo fare all'inizio) avrei rischiato di annegare nel fango
![]() nella prima in effetti avrei dovuto mettere o più campo o più cielo..per fare 2/3 ed 1/3.. quand'è che imparerò a riflettere due secondi in più prima di scattare? ![]() @blumen: dopo aver scattato l'ho raccolti tutti ![]() grazie delle risposte ad entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
interessante quella con i papaveri. si vede che ti avevano dato alla testa
![]() l'altra ha un cielo tarocco (l'effetto dei papaveri ![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
belli i papaveri... mi piacciono un sacco
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
La prima si avverte troppo la presenza di un fotoritocco, come inquadratura non è male, solo queste cose si fanno con diaframma estremi ovvero o tutto chiuso o tutto aperto a seconda di cio che si vuole rendere.
Qui (azzarda) siamo intorno ad un f11 che non ci dona ne una sensazione di estrema ampiezza ne una sensazione di voler definire un oggetto specifico in un ambiente vasto. La seconda in fotografia un effettu fuego/lucignolo (sempre studio aperto è) deve essere giustificato. Qui è torto per essere torto e non ha senso.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
come dice raf senza case è meglio
![]() Ultima modifica di lord2 : 13-05-2006 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti dei commenti e soprattutto delle critiche
![]() devo ricercare le foto orginali così vi posto gli exif.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.