Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 13:50   #1
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Configurare il Pap2 con voipstunt

Ciao ragazzi,
avrei 4 dubbi/domande da porvi su pap2 e voipstunt.
Ho comprato su ebay "from USA" un pap2-na "factory unlocked" (cioè non è un vonage sbloccato, ma nasce sbloccato). Sono in attesa che mi arrivi. Nel frattempo vorrei avvantaggiarmi con le ricerche per farlo funzionare al meglio! Io vorrei usarlo con voipstunt, in modo che con 10 euro di ricarica ogni 4 mesi ho fino a 5 ore settimanali di chiamate illimitate urbane-nazionali-estero, fino ad un totale di 20 ore mensili. E fin qui tutto ok.

1) Sapete quali sono le principali configurazioni da inserire nel pap2 per farlo funzionare al meglio con voipstunt? Su un sito straniero ho trovato dei parametri per il line setting e il sip setting. Il link è questo: http://www.netphonedirectory.com/voipstuntpap2.htm
Mi confermate che questi parametri possono andare bene anche qui in Italia?

2) Vorrei fare in modo che ogni volta che chiamo non debba fare il prefisso 0039. Ho letto che per fare ciò bisogna modificare il dialplan. Su questo forum e su un altro ho trovato due soluzioni per questa cosa.
La prima è questa |<:0039>[03][1-9]xxxxx.|
La seconda è questa (*xx|<:0039>x.)
Quale delle due è giusta, o se sono entrambe buone, quale delle due da meno problemi con voipstunt? Una volta apportata questa modifica al dialplan, dopo che si è composto il numero, non è più necessario premere # per fare partire la chiamata, ma parte in automatico, giusto?

3) Utilizzando il pap2 con il Netgear DG834G, quali porte di questo router dovrei aprire per farlo funzionare al meglio con voipstunt? Sono le stesse UDP che si aprono per Skypho, cioè 3478, 5060, 5737, 8000-8010?

4) Qualcuno di voi ha usato o sta usando il pap2 con voipstunt? Come si trova? Com'è la qualità audio della chiamata? Funziona bene anche in contemporanea con l'uso di programmi di p2p?

Scusatemi per le troppo domande!
Grazie mille ragazzi!

Ciao!

Ultima modifica di totti80 : 13-05-2006 alle 14:13.
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:16   #2
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
ma cos'è questo pap2?
grazie
Old 14-05-2006, 17:23   #3
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lemonixxx
ma cos'è questo pap2?
grazie
Il PAP2-NA è un ATA (adattatore telefonico analogico) che permette di chiamare con il voip anche a computer spento, utilizzando un normale telefono di casa e un router.

Su un altro forum ho trovato questo dial plan (<:0039>(xx.|*xx) che permette di fare chiamate a tutti in Italia (fissi e cellulari) senza dover comporre ogni volta il nostro prefisso internazionale. OK! Ma qualora volessi fare una chiamata all'estero, che succede? Con quel dial plain mi sa che non è possibile. Cioè, se il pap2 vede che sto facendo un altro prefisso internazionale, me lo lascia fare o pensa che io stia facendo un numero italiano? Per esempio, se devo chiamare un Paese con lo 0042 (non so chi sia!), il pap2 mi compone lo 0042 123456789 oppure "si sbaglia" e mi compone lo 0039 0042 123456789. Chiedo quindi agli esperti italiani e stranieri di dial plan se sanno come si possa configurarlo in modo da fargli fare in automatico lo 0039 per le chiamate in Italia, ma sempre in automatico, quando vede che sto facendo un altro prefisso internazionale (in pratica appena inizio a digitare 00) si disattiva l'opzione con il prefisso dell'Italia e mi lascia comporre per intero il numero internazionale che scrivo, senza il famigerato 0039?
Grazie ragazzi!

Ciao!
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:55   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Un utente aveva configurato un tel ethernet e postato i parametri, dagli uno sguardo :

Link

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian