|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scheda Misteriosa (°_°)"
Mentre controllavo i miei due HD sata (per problemi... il programma di diagnostica maxtor mi ha detto che uno dei 2 è difettoso e di contattare l'assistenza tecnica
... ma questo non centra) ho notato che tutti e 4 i miei connettori SATA sono collegati 2 ai due HD (ovviamente Qualcuno mi può dire che cosa è? e a cosa serve? a collegare HD esterni? Ah, la scheda madre è una A8N-SLI Premium. PS: schemino della scheda visto da fuori il case: [ [---] [========] [---] ] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Per fortuna noto che non sono l'unico che non sa cos'è
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Può essere il vano per l'alloggiamento di un disco esterno, nn puoi fare una foto?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questi sono gli accessori della A8N-SLI Premium:
Accessories SLI connector 1 x 1-port IEEE1394 module 1 x SLI retention bracket 8 x Serial ATA cables 1 x SATA Extension module for external devices 4 x 2-port SATA power cable 1 x 2-port USB2.0 / Game module 1 x 2-port USB2.0 module 1 x COM Port module 1 x UltraDMA 133/100/66 cable 1 x IDE cable 1 x FDD cable 1 x I/O Shield User's manual Instant Music Setting Sticker WinDVD Suite Può essere un mirabolante "1 x SATA Extension module for external devices" ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
È l'interfaccia esterna per gli HDD sata.
In pratica ti consente di montare al volo degli HDD sata per vie esterne. Esistono anche box esterni sata-sata (non solo sata-USB 2.0) con alimentazione indipendente. L'unica vera perplessità è questa: se uno volesse collegare un hard disk senza box esterni ha il cavetto sata, e ok, ma il molex sull'interfaccia della motherboard è femmina, non maschio, quindi non esistono cavetti commerciali per tale collegamento
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

... ma questo non centra) ho notato che tutti e 4 i miei connettori SATA sono collegati 2 ai due HD (ovviamente