Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 09:59   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Come sarebbe il mondo senza il pc?

salve ragazzi, parlando un mio amico (che a quanto sembra odia i pc) è venuto fuori a quanto servano i pc..
secondo me senza i pc non avremmo tante cose e saremmo indietro di tanti anni...
lui dice che senza pc si vivrebbe meglio e che non servono poco a niente, si puo farne a meno...

voi come la pensate??

magari mi potreste aiutare dicendomi cosa non ci sarebbe se non fosse esistito il computer...

cosi la prossima volta che dice non serve a niente io gli dico: non potresti fare questo,quello e quello talmente tanto magari da fargli cambiare idea....

o secondo voi sbaglio e non servono proprio a niente??
Old 13-05-2006, 10:14   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
quello che hai appena fatto,cioè porre una domanda alla comunità per sapere coem la pensa,è un qualcosa che senza pc non potresti fare in tempi così piccoli(prova ad immaginare di mandare una lettera ad ognuno di noi )

con il pc si risparmia tempo e molte volte anche denaro....

IMHO

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:14   #3
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
di al tuo amico che vada a fare l'eremita. digli che provi a non mangiare cibo comprato,poichè ogni minima parte della produzione e vendita è controllato da pc, a non vestirsi, a non assumere farmaci, tutto frutto dell'informatica.

senza pc vivremo meglio? bisogna vedere cosa si intende per "meglio". ovvio, saremo meno stressati, vivremo 35 anni e senza nessuna comodità. medioevo. li saremo rimasti. e poi, che senso ha fermare l'evoluzione? perchè dovremo farlo? l'evoluzione deve servire a migliorare l'uomo e il mondo/modo in cui vive, non a distruggerlo. e a chi mi dice che è il processo tecnologico che sta distruggendo il mondo e l'umanità, rispondo che è stata solo colpa della stupidità dell'uomo, che non ha saputo sfruttare ciò che ha appreso in millenni di storia, non certo della tecnologia che, come ogni cosa, di per se non può essere che buona e amica dell'uomo.
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:38   #4
IspiCiosa
Senior Member

si ma non gli posso dire dei forum ecc ecc perchè non sa neanche cosa siano...

noi saremmo solo delle persone ipnottizate dal pc...

volevo qualche esempio del tipo non avremmo sky pechè non ci sarebbero i satelliti e neanche i cellulaari visto che nei satelliti non ci sono le persone che tengono a mente tutto...
Old 13-05-2006, 10:42   #5
Haden80
Senior Member

fagli l'esempio classico del telefonino...o va in giro senza telefono?

mostragli le sue scarpe e digli che sono fatte da una macchina comandata da un pc...o va in giro a piedi nudi?

fagli notare la stampa che ha sulla maglietta..o va in giro con la pelle di capra?

fagli osservare i libri che studia,sono stampati a macchina grazie ad un pc!!! o studia solo su libri scritti a mano?

devo continuare all'infinito?
Old 13-05-2006, 10:54   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
mostragli le sue scarpe e digli che sono fatte da una macchina comandata da un pc...o va in giro a piedi nudi?
Le mie sono cucite da un bambino o una donna del... Aspetta che controllo... China...

Comunque... Non ci sarebbe questo Forum, Internet... Forse i DVD...
Ma demonizza l'Informatica a tutto tondo? O solo il PC in ogni casa???
Perché, come già ti hanno scritto, i sistemi informatici rendono possibili troppe cose, anche della vita quotidiana...
Mi vengono in mente le carte di credito / debito, i bancomat...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:03   #7
IspiCiosa
Senior Member

...

cmq dai mi sa che mi conviene lasciar stare tanto son persone che nn sanno neanche cosa sia una calcolatrice.....

Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 11:44.
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:04   #8
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Le mie sono cucite da un bambino o una donna del... Aspetta che controllo... China...

Comunque... Non ci sarebbe questo Forum, Internet... Forse i DVD...
Ma demonizza l'Informatica a tutto tondo? O solo il PC in ogni casa???
Perché, come già ti hanno scritto, i sistemi informatici rendono possibili troppe cose, anche della vita quotidiana...
Mi vengono in mente le carte di credito / debito, i bancomat...
beh, non e' che senza i pc non si vivesse eh
le scarpe le facevano anche senza i Pc
visto da un punto di vista diverso da chi utilizza i pc quotidianamente potrebbe anche aver ragione.
Voglio dire...non credete che ci sarebbe molta piu' gente occupata se non ci fossero?
ormai va di moda la qualità, grafici e tabelle di ogni genere...senza il Pc probabilmente ci vorrebbero 3 persone invece di una con un Pc...
Insomma ci sono i pro e i contro
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:06   #9
IspiCiosa
Senior Member

chissa magari lavorano ancora senza il pc o cmq non lo usa direttamente...

Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 11:43.
Old 13-05-2006, 11:13   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
beh, non e' che senza i pc non si vivesse eh
le scarpe le facevano anche senza i Pc
visto da un punto di vista diverso da chi utilizza i pc quotidianamente potrebbe anche aver ragione.
Voglio dire...non credete che ci sarebbe molta piu' gente occupata se non ci fossero?
ormai va di moda la qualità, grafici e tabelle di ogni genere...senza il Pc probabilmente ci vorrebbero 3 persone invece di una con un Pc...
Insomma ci sono i pro e i contro
Son d'accordo... Ma non cambia le cose...
Le mie scarpe non credo siano fatte coi PC...
Al massimo l'etichetta è generata tramite un qualche sistema informatico (è una specie di codice a barre)...
Per convincere il tuo amico... Fagli conoscere i videogiochi...
Magari capisce che può essere divertente anche giocare a Pro Evolution Soccer...
Old 13-05-2006, 11:15   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
La prima cosa che mi viene in mente è che senza pc si avrebbero degli enormi archivi cartacei.
E avveniva così una volta.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:17   #12
IspiCiosa
Senior Member

e si infatti prova a cercare una cosa su un foglio su un enorme archivio cartaceo...
Old 13-05-2006, 11:30   #13
cool(er)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
era iniziato il tutto dicendo che prima o poi la casa sara controllata tutta dal computer e lui ha detto speriamo di no...

...
si fa già ora sai---- io ho dei touch screen in giro per casa per gestire tutto l'apparato domotico-elettronico...

una cosa fondamentale: i farmaci, le cure, gli ospedali... gente, saremo presi a infusi e pestati d'erbe! ma vi rendete conto?

posso chiedere, quanti anni ha questa persona?
Old 13-05-2006, 11:42   #14
IspiCiosa
Senior Member

cmq mi dice nelle ricerche delle malattie in che modo potrebbe essere aiutare il pc??intendo qualcosa facile da spiegare perchè ora al momento non mi viene in mente...

Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 13:45.
Old 13-05-2006, 11:46   #15
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Non ha senso questo discorso....è come chiedere a cosa serve l'energia elettrica.Ovvio che anche prima si viveva, con candele etc...

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:48   #16
cool(er)
Senior Member

pensi che la tracciatura del dna sia stata fatta a mano?
le cellule e i loro componenti le guardano con la lente d'ingrandimento? o con potenti microscopi elettronici gestiti(ma dai) da pc?

e poi, cavolo... mai fatta una tac, delle lastre, una risonanza magnetica, un elettrocardiogramma, un elettroencefalogramma...tutte apparecchiature gestite da pc... e le analisi del sangue? i vari componenti li separano con la retina per i pesci? ma dai... è ovvio quanto il pc o più in generale l'informatica renda possibile cose che senza il suo utilizzo sarebbero impensabili
Old 13-05-2006, 11:48   #17
IspiCiosa
Senior Member

e se io ti dicessi:

ma l'energie elettrica è piu importante...

di quella non si puo fare a meno dei pc invece si...

cosa mi rispondereti?
Old 13-05-2006, 11:50   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ce l'avete ancora un nonno e/o una nonna?

Chiedete a loro come si viveva senza pc e elettronica in generale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:51   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
e se io ti dicessi:

cosa mi rispondereti?
Che... E' una fortuna che venga usata l'energia elettrica non solo per accendere una luce...
Old 13-05-2006, 11:51   #20
Haden80
Senior Member

Quote:
e se io ti dicessi:

cosa mi rispondereti?
augura al tuo amico di non dover mai fare delle analisi mediche/cliniche approfondite che richiedano l'uso del pc.....
o forse preferisce l'elettroshock come cura?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP