|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come sarebbe il mondo senza il pc?
salve ragazzi, parlando un mio amico (che a quanto sembra odia i pc) è venuto fuori a quanto servano i pc..
secondo me senza i pc non avremmo tante cose e saremmo indietro di tanti anni... lui dice che senza pc si vivrebbe meglio e che non servono poco a niente, si puo farne a meno... voi come la pensate?? magari mi potreste aiutare dicendomi cosa non ci sarebbe se non fosse esistito il computer... cosi la prossima volta che dice non serve a niente io gli dico: non potresti fare questo,quello e quello talmente tanto magari da fargli cambiare idea.... o secondo voi sbaglio e non servono proprio a niente??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
quello che hai appena fatto,cioè porre una domanda alla comunità per sapere coem la pensa,è un qualcosa che senza pc non potresti fare in tempi così piccoli(prova ad immaginare di mandare una lettera ad ognuno di noi
![]() con il pc si risparmia tempo e molte volte anche denaro.... IMHO ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
di al tuo amico che vada a fare l'eremita. digli che provi a non mangiare cibo comprato,poichè ogni minima parte della produzione e vendita è controllato da pc, a non vestirsi, a non assumere farmaci, tutto frutto dell'informatica.
senza pc vivremo meglio? bisogna vedere cosa si intende per "meglio". ovvio, saremo meno stressati, vivremo 35 anni e senza nessuna comodità. medioevo. li saremo rimasti. e poi, che senso ha fermare l'evoluzione? perchè dovremo farlo? l'evoluzione deve servire a migliorare l'uomo e il mondo/modo in cui vive, non a distruggerlo. e a chi mi dice che è il processo tecnologico che sta distruggendo il mondo e l'umanità, rispondo che è stata solo colpa della stupidità dell'uomo, che non ha saputo sfruttare ciò che ha appreso in millenni di storia, non certo della tecnologia che, come ogni cosa, di per se non può essere che buona e amica dell'uomo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma non gli posso dire dei forum ecc ecc perchè non sa neanche cosa siano...
noi saremmo solo delle persone ipnottizate dal pc... volevo qualche esempio del tipo non avremmo sky pechè non ci sarebbero i satelliti e neanche i cellulaari visto che nei satelliti non ci sono le persone che tengono a mente tutto...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fagli l'esempio classico del telefonino...o va in giro senza telefono?
mostragli le sue scarpe e digli che sono fatte da una macchina comandata da un pc...o va in giro a piedi nudi? fagli notare la stampa che ha sulla maglietta..o va in giro con la pelle di capra? fagli osservare i libri che studia,sono stampati a macchina grazie ad un pc!!! o studia solo su libri scritti a mano? devo continuare all'infinito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Comunque... Non ci sarebbe questo Forum, Internet... Forse i DVD... Ma demonizza l'Informatica a tutto tondo? O solo il PC in ogni casa??? Perché, come già ti hanno scritto, i sistemi informatici rendono possibili troppe cose, anche della vita quotidiana... Mi vengono in mente le carte di credito / debito, i bancomat... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...
cmq dai mi sa che mi conviene lasciar stare tanto son persone che nn sanno neanche cosa sia una calcolatrice.....
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500. Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() le scarpe le facevano anche senza i Pc ![]() visto da un punto di vista diverso da chi utilizza i pc quotidianamente potrebbe anche aver ragione. Voglio dire...non credete che ci sarebbe molta piu' gente occupata se non ci fossero? ormai va di moda la qualità, grafici e tabelle di ogni genere...senza il Pc probabilmente ci vorrebbero 3 persone invece di una con un Pc... Insomma ci sono i pro e i contro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chissa magari lavorano ancora senza il pc o cmq non lo usa direttamente...
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500. Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le mie scarpe non credo siano fatte coi PC... ![]() Al massimo l'etichetta è generata tramite un qualche sistema informatico (è una specie di codice a barre)... Per convincere il tuo amico... Fagli conoscere i videogiochi... ![]() Magari capisce che può essere divertente anche giocare a Pro Evolution Soccer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
La prima cosa che mi viene in mente è che senza pc si avrebbero degli enormi archivi cartacei.
E avveniva così una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e si infatti prova a cercare una cosa su un foglio su un enorme archivio cartaceo...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
una cosa fondamentale: i farmaci, le cure, gli ospedali... gente, saremo presi a infusi e pestati d'erbe! ma vi rendete conto? posso chiedere, quanti anni ha questa persona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq mi dice nelle ricerche delle malattie in che modo potrebbe essere aiutare il pc??intendo qualcosa facile da spiegare perchè ora al momento non mi viene in mente...
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500. Ultima modifica di IspiCiosa : 13-05-2006 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Non ha senso questo discorso....è come chiedere a cosa serve l'energia elettrica.Ovvio che anche prima si viveva, con candele etc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
pensi che la tracciatura del dna sia stata fatta a mano?
le cellule e i loro componenti le guardano con la lente d'ingrandimento? o con potenti microscopi elettronici gestiti(ma dai) da pc? e poi, cavolo... mai fatta una tac, delle lastre, una risonanza magnetica, un elettrocardiogramma, un elettroencefalogramma...tutte apparecchiature gestite da pc... e le analisi del sangue? i vari componenti li separano con la retina per i pesci? ma dai... è ovvio quanto il pc o più in generale l'informatica renda possibile cose che senza il suo utilizzo sarebbero impensabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e se io ti dicessi:
ma l'energie elettrica è piu importante... di quella non si puo fare a meno dei pc invece si... cosa mi rispondereti?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ce l'avete ancora un nonno e/o una nonna?
Chiedete a loro come si viveva senza pc e elettronica in generale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
o forse preferisce l'elettroshock come cura? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.