|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
[Help] Linux e Raid
Salve raga, ho cercato di installare una gentoo (me la cavo abbastanza con linux) per la prima volta su un raid .. il raid è software, fatto con l'nforce4 integrato ..
innanzitutto volevo capire: 1) si può installare linux su un raid 0+1? 2) se si, come? io nn ho trovato guide che parlassero dello 0+1, ma solo del raid 1 .. sapete aiutarmi?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
nel primo caso io ti sconsiglio di usare il software raid della scheda madre...non va tanto d'accordo con linux. Io di solito monto raid 1 software fatti con il kernel di linux che lo gestisce e funziona alla meraviglia con le stesse prestazioni dei raid software delle schede madri. Riguardo lo 0+1 non ti so dire di solito faccio solo l'1. CiauZz H2K P.s. per cose complicate la soluzioni migliore è sempre un bel controller Raid Hardware.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.