Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 21:07   #1
eve86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
PS3 "light" e blu-ray

C'è un problema che mi affligge...come tutti avrete letto il prezzo della ps3 sarà di 600 E per la versione full e di 500 E per la versione "light"(la chiamerò così)...le differenze tra le 2 versioni non sono state ancora ben definite ma apparte i vari WiFi/lettore di memorie/"cosenonfondamentali" ciò che conta mi sembra sia la mancanza dell'uscita HDMI, fondamentale per la visione di film su blu-ray...anche trovando un'alternativa per il segnale hd nei videogiochi, il problema resta cmq per i film...Ora il fatto sta che la sony punta molto sul fatto che la sua console(in un primo momento) sarà l'unica a permettere la visione di film in HD e se poi si pensa al prezzo dei futuri lettori blu-ray che probabilmente verrano venduti a circa 1000 E il prezzo della versione full non sembra poi così esagerato...dall'altra parte però ci si troverà una versione "light" dal prezzo realmente spropositato per un prodotto dalle funzionalità esclusivamente videoludiche...se poi si pensa che allo stesso prezzo si potrà acquistare una xbox360(che avrà nel frattempo abbassato i prezzi) con tanto di lettore esterno hd-dvd(circa 150 E) non capisco proprio il senso di queste due versioni...non credete che ci ritroverà in una situazione similiare a quella delle versioni core della console di MS rimaste invendute sugli scaffali???
eve86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 21:08   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da eve86
C'è un problema che mi affligge...come tutti avrete letto il prezzo della ps3 sarà di 600 E per la versione full e di 500 E per la versione "light"(la chiamerò così)...le differenze tra le 2 versioni non sono state ancora ben definite ma apparte i vari WiFi/lettore di memorie/"cosenonfondamentali" ciò che conta mi sembra sia la mancanza dell'uscita HDMI, fondamentale per la visione di film su blu-ray...anche trovando un'alternativa per il segnale hd nei videogiochi, il problema resta cmq per i film...Ora il fatto sta che la sony punta molto sul fatto che la sua console(in un primo momento) sarà l'unica a permettere la visione di film in HD e se poi si pensa al prezzo dei futuri lettori blu-ray che probabilmente verrano venduti a circa 1000 E il prezzo della versione full non sembra poi così esagerato...dall'altra parte però ci si troverà una versione "light" dal prezzo realmente spropositato per un prodotto dalle funzionalità esclusivamente videoludiche...se poi si pensa che allo stesso prezzo si potrà acquistare una xbox360(che avrà nel frattempo abbassato i prezzi) con tanto di lettore esterno hd-dvd(circa 150 E) non capisco proprio il senso di queste due versioni...non credete che ci ritroverà in una situazione similiare a quella delle versioni core della console di MS rimaste invendute sugli scaffali???
mah, senti, io non sono esperto, ma sapevo che l'hdmi non era fondamentale per la visione in HD di un film ...
Old 12-05-2006, 21:09   #3
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
secondo me rimane invenduta anche la full.
Wii rulez
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 21:13   #4
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Wii rulez
Basta aprire thread su Ps3, ne fin le palle piene, ormai la compro solo per distruggerla.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 21:14   #5
eve86
Member

hdmi nn è fondamentale x l'hd ma lo è per il film in blu-ray perchè è l'unico a supportare il protocollo HDCP per la protezione dei dati...la sony con questi blu-ray sta tentando di fermare la pirateria...
Old 12-05-2006, 21:14   #6
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
Basta aprire thread su Ps3, ne fin le palle piene, ormai la compro solo per distruggerla.
allora facci un favore, distruggiti il pc ...
Old 12-05-2006, 21:16   #7
eve86
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1

Nessuno ti obbliga a leggere queste discussioni...se non ti interessa non aprirle...ma lascia gli altri liberi di parlare di ciò che vogliono...senza offesa...
Old 12-05-2006, 21:16   #8
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
Te, pensa per te
Old 12-05-2006, 21:18   #9
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io sono propenso a comprare la versione da 499€.
Non mi interessano la connessione wireless e il lettore memory card e non mi faccio nulla di 40GB in più di HD.
Ma soprattutto prima che BD o HD-DVD si diffondano ci saranno sul mercato lettori da tavolo a 30€ (vedi DVD adesso).
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 21:21   #10
eve86
Member

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Io sono propenso a comprare la versione da 499€.
Non mi interessano la connessione wireless e il lettore memory card e non mi faccio nulla di 40GB in più di HD.
Ma soprattutto prima che BD o HD-DVD si diffondano ci saranno sul mercato lettori da tavolo a 30€ (vedi DVD adesso).
Il tuo punto di vista è giusto...ma in questo caso non ti sembrano un po' troppo 500 E per una console solo per giocare???In fondo X360 costa 400 E ed in meno di ps3 ha solo( non in questo caso) il lettore blu-ray
Old 12-05-2006, 21:24   #11
end.is.forever
Senior Member

Quote:
Il tuo punto di vista è giusto...ma in questo caso non ti sembrano un po' troppo 500 E per una console solo per giocare???In fondo X360 costa 400 E ed in meno di ps3 ha solo( non in questo caso) il lettore blu-ray
Quei 100€ li spendo volentieri per:
-un hardware migliore
-giochi che mi piacciono (finora gli unici titoli a cui vorrei giocare sono su PS3)
-una console che dura il doppio della diretta rivale (considerando l'emblematico confronto "durata PS2 vs durata XBox")
Old 12-05-2006, 21:25   #12
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Va a finire che la compro la ps3 da 500€ o 600€, se ciò i soldi.
Old 12-05-2006, 21:29   #13
eve86
Member

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Quei 100€ li spendo volentieri per:
-un hardware migliore
-giochi che mi piacciono (finora gli unici titoli a cui vorrei giocare sono su PS3)
-una console che dura il doppio della diretta rivale (considerando l'emblematico confronto "durata PS2 vs durata XBox")
Guarda, ti parlo da fan di sony e felice possessore si psx e ps2, per quanto riguarda i giochi ti do ragione(anche se è questione di gusti), ma per quanto riguarda hw ancora non si può parlare...se RSX è davvero un g70 "castrato" il confronto tra le due si uò dire pari...
Old 12-05-2006, 21:32   #14
end.is.forever
Senior Member

Quote:
Guarda, ti parlo da fan di sony e felice possessore si psx e ps2, per quanto riguarda i giochi ti do ragione(anche se è questione di gusti), ma per quanto riguarda hw ancora non si può parlare...se RSX è davvero un g70 "castrato" il confronto tra le due si uò dire pari...
Io ti sto dicendo quello che farei tra 6 mesi se dovessero essere confermate le mie aspettative (hardware e giochi); se poi l'hardware fosse simile come dici tu e magari qualche gioco venisse rinviato, potrei cambiare idea.

(e comprare il Wii).
Old 13-05-2006, 18:27   #15
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82

l'ha gia rotto mi sa ke sta o con il muletto o con il portatile
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 21:06   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma xchè dovrei dare 500.00 a sony SOLO X GIOCARE !!!

QUANDO microsoft mi vende la stessa cosa (sperando che ps3 sia + potente) ben 1 anno prima a 200.00 in - ????

poi 600.00 (che sono 1200.000 delle vecchie lire) x una console sono una cifra FOLLE blu-ray o no...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 21:24   #17
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Wii rulez
lol

sux time
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 21:49   #18
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma xchè dovrei dare 500.00 a sony SOLO X GIOCARE !!!

QUANDO microsoft mi vende la stessa cosa (sperando che ps3 sia + potente) ben 1 anno prima a 200.00 in - ????

poi 600.00 (che sono 1200.000 delle vecchie lire) x una console sono una cifra FOLLE blu-ray o no...
1° se il blu-ray lo vuoi comprare senza console viene una cifra spropositata, quindi il prezzo è più che giusto e se uno insegue tanto la tecnologia fa un affare a prendere la versione da 600. poi magari a tanti non gli interessa ma questo è un altro discorso

2° microsoft ti vende la stessa cosa? a parte che non c'è il blu-ray che costa molto ma molto di più di 200 €, comunque per dire a me i giochi della 360 fanno cagare, quelli di PS3 mi piacciono. quini dire "mi vende la stessa cosa" è una stronzata
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:19   #19
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
l'ha gia rotto mi sa ke sta o con il muletto o con il portatile
maledetto muletto
Old 13-05-2006, 23:24   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non ho capito 1 cosa, ammesso che molti tv lcd come il mio hanno entrata VGA e DVI e non HDMI, potro' collegare la Ps3 con un cavo HDMI-DVI come faccio ora per il lettore dvd?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian