|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: L'aquila
|
INTEFACCIARE UN DATABASE
Salve,come avete potuto notare dal titolo,vorrei creare un'interfaccia ad un database da me creato!
C'è qualche tool che permette di farlo senza conosciere particolari linguaggi come ad esempio java,c,php... Altrimenti avete qualche utile soluzione in merito?? Grazie a tutti per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Vuoi interfacciarti ad un database, che DBMS hai usato? Access? MySQL? Firebird? PostgreeSQL? SQLServer? Oracle? Vuoi creare un'interfaccia in che senso? Se ti basta un programma per inserire e visualizzare i dati, per alcuni di quelli che ho elencato può andare bene DBManager. Se invece intendi realizzare un applicativo, un qualche tipo di linguaggio di programmazione te lo devi imparare, o linguaggi web-oriented come php e asp o linguaggi come Java,C#,C++. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: L'aquila
|
Si scusa forse sono stato poco chiaro!
Non cerco un'interfaccia grafica per un DBMS ma per un database da me fatto. Il DBMS che ho usato è firebird. E' possibile che se non si conosce un linguaggio come php,asp,etc...,non si può realizzare?Non ci sono dei tool o dei modelli prestabiliti che possano venire incontro a questo tipo di esigenze? Toglimi una curiosità ma DBManager è un'interfaccia per un DBMS giusto? Per il mio scopo ho provato ad utilizzare dreamweaver,ma file prodotti da firebird sembra non ne voglia sapere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.