|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Stancare la vista
Mmm...è una domanda strana e non sapevo dove farla quindi la faccio qui...Secondo voi come mai se bazzico così in internet la mia vista è ok,ma se gioco ad un gioco (tipo wow) dopo un pò si stanca?Può provocarmi problemi a lungo andare secondo voi?
Thx delle risp in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che io sappia, le cause sono:
1) la luminosità eccessiva rispetto all'ambiente circostante. 2) il contrasto 3) sguardo fisso e messa a fuoco fissa sullo schermo.. Giocare è più complesso, ti stanca anche mentalmente penso. Poi i tuoi occhi continuano a spostarsi in un'area ristretta monitor ed un gioco soprattutto d'azione ti fa spostare lo sguardo nello schermo tante volte. Che faticaccia giocare.. Ma scusa quante ore giochi?! Io giocavo ore anche da piccino infatti si vedono i danni che ho |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Che danni hai? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque posso dirti i danni che ho avuto lavorando tutto il giorno per un'anno davanti al pc a programmare in una fabbrica di elettronica, luci al neon che io odio cazzo La cosa migliore a mio avviso sarebbe giocare con un maxi schermo e con la luminosità dell'ambiente che si avvicini a quella del monitor, in modo da non far lavorare troppo gli occhi agli adattamenti di luminosità, poi avendo un monitor grande puoi permetterti di stare anche a 2-3 metri di distanza ed hai un campo visuale diverso che stare davanti un portatile a 20cm per esempio. Questo almeno è quello che so io! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
fai come me ( strano) dopo 45-50 minuti attivo fai 10 minuti di riposo....
vista e cervello ti ringrazieranno...
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
ma guarda io da piccolo che non usavo tanto videogiochi/pc/amiga ho avuto un'impennata della miopia fra i 12 e i 17 anni fino ad arrivare a 6 diottrie. Da allora ho iniziato a usare PC per studio e lavoro 18 ore al giorno e non sono peggiorato di un decimo che succede?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
imo hai refresh basso del monitor quando apri wow
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

ma guarda io da piccolo che non usavo tanto videogiochi/pc/amiga ho avuto un'impennata della miopia fra i 12 e i 17 anni fino ad arrivare a 6 diottrie. Da allora ho iniziato a usare PC per studio e lavoro 18 ore al giorno e non sono peggiorato di un decimo
che succede?
Raffo™ (io, non la birra) |
|