|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Portatile Rubato
Salve a tutti pochi giorni fa mi hanno rubato un portatile acquistato in america "gatewaym520" ora la mia domanda è questa...
c'è possibilità di rintracciarlo??? ho windows originale e registrazione credete che con una normale denucia alla polizia postale ci sia modo di risalire e riprendere il portatile? vi prego aiutatemi non so cosa fare!!!Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma ti hanno fatto uno scippo o te lo sei scordato da qualche parte????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
portatile rubato
no era in macchina hanno rotto il vetro e se lo sono presi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
visto che siamo in argomento
c'è un qualche prog che quando il portatile si connette a internet mi faccia sapere dove si trova o qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già che ci sono anche a me insteressa sta cosa, poichè ho un portatile con la webcam integrata e hanno già tentato di fregarmelo, esiste un programma che ogni volta che lo accendo scatti una serie di fotogrammi e poi quando c'è la connessione ad internet li invii ad una e-mail assieme all'indirizzo IP? dovrebbe funzionare in modo nascosto, non facilmente individuabile dall'utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è sufficiente che carichi come home page , la pagina... di un sito che salvi le varie visite e l'ip è banale...
o magari con l'aiuto di qualche admin dare una occhiata ai log d'accesso ai forum che frequenti, (non credo che ad ogni connessione andavi a scrivere user id e pw) certo che se formattano ... ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovevi installare subseven sulla tua macchina con tanto di password, un prog che è nascosto, tu con un client da qualsiasi computer ci puoi entrare e vedere quello che ce nel monitor del pc rubato in questo caso e persino comandarlo a distanza....pero x fare cio hai bisogno dell'ip....nessun problema...quando configuri il file server da installare nel portatile gli dai un indirizzo mail a cui il portatile appena connesso su internet manda una mail con ip e tutto quanto
![]() quanto mi divertivo a fare ste cosuccie con i pc degli amici vedevo tuttio quello che facevano e gli muovevo il mouse e gli facevo partire stampante scrivevo messaggi e molto altro...sai che ridere..sai che scherzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticavo sia il file client che il file server vengono riconosciuti come virus...ma state tranquilli di persè non fanno danno soprattutto se protetti con password
o meglio ancora un key logger che ti manda una mail appena il pc è in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Portatile Rubato
Ciao Ragazzi vi do la mia testimonianza in merito.....
Ho venduto esattamente il 25 febbraio 2005 un vaio VGN-A 215M e il tizio mi ha mollato un assegno che poi è risultato smarrito. Ho fatto denuncia alla questura fornendo tutti i particolari che mi ero segnato. Premetto che lo avevo registrato anche sul sito SONY. Cioè : seriale notebook, caratteristiche ram, Universal serial ID quello nel bios, equant'altro lo potesse identificare. Beh oggi è 13 maggio 2006 e dalla questura nemmeno mi hanno chiamato per il riconoscimento dello stronzo. Alla sony mi hanno detto che se lo avessero portato in riparazione o presso qualche centro sony lo avrebbero bloccato. Beh ragazzi quello che sto pensando è che me la sono presa ..... ![]() Ciao e a presto!!! Riccardo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mai accettare assegni dagli sconosciuti ! purtroppo ormai con i tempi che corrono non ci si può + fidare.
a proposito di subseven ma non c'è qualcosa che non venga riconosciuta dall'antivirus ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
io volevo qualcosa di molto più semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
|
Quote:
della absolute software http://www.absolute.com/
CHIEFTECH MESH CA-01B-B-SL | LC Power 550W SilentGiant | DFI LAN PARTY UT SLI-DR EXPERT | AMD 64 3000+ @ 3800+ | GSKILL F1-3200PHU2-2GBZX | Sapphire X800-GTO2 @ X850-XTPE with Ati Silencer 5 (Rev.2) | 2x HDD WD2000JS SATA II Raid 0 400 GB | DVD Pioneer DVR-110-D | SKYSTAR 2 | SAMSUNG SYNCMASTER 913N "Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
biffuz
Se il ladro è un attimo sveglio la prima cosa che fa è formattare...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si c'è il metodo ma non te lo dico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bisogna forse escludere la cartella dal controllo nelle opzioni dell'antivirus ?
ma non c'è qualcosa di freeware ? Ultima modifica di Scalor : 14-05-2006 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
puo pure andare ma devi avere il pc della vittima tra le mani e farlo senza che lei se ne accorga ed in ogni caso se la vittima fa un controllo approfondito dell'unità se ne accorge cmq.... il metodo è un'altro...io potrei unire il trojan (server) ad un programma o xche no ad una foto....quando questa o il programma viene aperto, viene aperto ed azionato pure il virus che in maniera del tutto silente si installa...il problema dell'antivirus è facilmente sormontabile usando un programmino che zippa un programma eseguibile in questo caso il trojan lasciandolo attivo come eseguibile.....in effetti il virus è zippato quindi l'antivirus non lo rileva....ma funziona lostesso........ dettagli non te ne posso dare...sarebbe istigazione a delinquere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e cmq se lo proteggi solitamente comunica : non ho potuto aprire...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non c'è qualcosa di + sicuro senza chiamare in causa virus e robe varie ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.