Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2006, 16:01   #1
brachino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Messaggi: 478
Quali sono i vantaggi di passare da alice a fastweb?

In questi giorni scade il contratto di un anno con telecom e questo mi consente di poter recedere quando voglio senza obblighi nei loro confronti.Ho visto che la mia città (Trento) è coperta da fastweb e ci starei facendo un pensierino.Però è da un bel po' che non seguo le discussioni sulle connessioni adsl e le possibili applicazioni sfruttabili da esse quindi chiedo a voi per prendere una decisione il più consapevole possibile.
Grazie
brachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:12   #2
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
mm in teoria problemi minori ip privato indi non puoi fare host i torrent vanno uno schifo tranne che se tracker speciali emule ok dc++ server speciali ok con alcuni p2p non sono utilizzabili o se utilizzabili non sfruttati a pieno il ping basso
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:10   #3
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
pro:
migliore velocità
migliore ping
migliore stabilità
migliore assistenza

contro:
ip privato
costo maggiore
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 21:16   #4
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
accidenti! sto facendo ankio una scelta del genere, pero sono fortemente indeciso tra Tiscali e Fastweb.

ma cn tiscali dovro pagare canone telecom ?
avevo in mente fastweb easy Super ADSL , ke dite, e buono ?
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:11   #5
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
accidenti! sto facendo ankio una scelta del genere, pero sono fortemente indeciso tra Tiscali e Fastweb.

ma cn tiscali dovro pagare canone telecom ?
avevo in mente fastweb easy Super ADSL , ke dite, e buono ?
tiscali fallo solo se sei coperto dalla loro rete, altrimenti l'adsl è na schifezza e continui a pagare il canone telecom...
se invece sei raggiunto da rete tiscali allora puoi farlo, l'adsl è buona, ti liberi dela telecom e risparmi parecchio rispetto a fastweb
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:32   #6
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
tiscali fallo solo se sei coperto dalla loro rete, altrimenti l'adsl è na schifezza e continui a pagare il canone telecom...
se invece sei raggiunto da rete tiscali allora puoi farlo, l'adsl è buona, ti liberi dela telecom e risparmi parecchio rispetto a fastweb
non proprio "parecchio" ma qualcosina si
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:48   #7
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
non proprio "parecchio" ma qualcosina si
dipende... se opta per una soluzione tutto flat (internet + chiamate) risparmia tantissimo e ha 2 numeri telefonici indipendenti invece di uno e ip pubblico.

se è raggiunto da rete proprietaria tiscali gli conviene fare tiscali al volo.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:04   #8
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da barbera
se è raggiunto da rete proprietaria tiscali gli conviene fare tiscali al volo.
ovviamente. E tiscali tandem e davvero una buona offerta.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:43   #9
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
io avevo intenzione di mettere tiscali 12M, nn so se sono in shared access ? cm faccio a sapererne? non ho 1 numero tel.
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:48   #10
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da barbera
dipende... se opta per una soluzione tutto flat (internet + chiamate) risparmia tantissimo e ha 2 numeri telefonici indipendenti invece di uno e ip pubblico.

se è raggiunto da rete proprietaria tiscali gli conviene fare tiscali al volo.
non vedo questo grande risparmio

l'ip pubblico, serve solo in taluni casi dipende dall'uso che si fa della connessione
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:44   #11
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
non vedo questo grande risparmio
Fastweb:
adsl 6mbit navigazione flat + chiamate nazionali flat = 79,00 Euro al mese

Tiscali:
adsl 8mbit navigazione flat + chiamate nazionali flat = 39,95 Euro al mese



Un prezzo è il doppio dell'altro.

Ultima modifica di barbera : 13-05-2006 alle 19:48.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:58   #12
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
l'ip pubblico, serve solo in taluni casi dipende dall'uso che si fa della connessione
l'ip pubblico, come tante cose, potrebbe non servire MAI nella vita.
tuttavia una connessione internet che si definisca tale deve averlo.
altrimenti è una connessione a una rete privata (nel caso di fastweb sei connesso a una MAN) che *a sua volta* è connessa a internet.

è indubbio che l'ip privato su rete fastweb comporti anche qualche vantaggio (p2p interno) oltre alle pesanti limitazioni che si porta dietro.
io però dopo tanti anni di fastweb (e avevo la fibra) non ho visto l'ora di liberarmi da quella costosissima gabbia d'oro, appena c'è stato un provider che ha offerto qualcosa di comparabile come caratteristiche e come qualità. e l'unica degna alternativa è appunto tiscali (su rete proprietaria, ovvio) che offre persino di più a metà del prezzo.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:09   #13
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Fastweb:
adsl 6mbit navigazione flat + chiamate nazionali flat = 79,00 Euro al mese

Tiscali:
adsl 8mbit navigazione flat + chiamate nazionali flat = 39,95 Euro al mese



Un prezzo è il doppio dell'altro.
non conosco le tariffe tiscali ma ritengo alquanto improbabili quelle cifre, ma non conoscendole mi attengo a quanto dici, cmq verifichero

edit verifica appena fatta è una promozione Offerta valida fino al 18/05/2006.

quanto si paghera dopo nn lo so. ma sicuramente di piu
dimenticavo Navighi fino a 8 Megabps in ricezione (256 Kbps in invio). La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.

fw da 1mbit(da ora)
__________________
bah.... no comment

Ultima modifica di attackment : 13-05-2006 alle 22:23.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:14   #14
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da barbera
l'ip pubblico, come tante cose, potrebbe non servire MAI nella vita.
tuttavia una connessione internet che si definisca tale deve averlo.
altrimenti è una connessione a una rete privata (nel caso di fastweb sei connesso a una MAN) che *a sua volta* è connessa a internet.

è indubbio che l'ip privato su rete fastweb comporti anche qualche vantaggio (p2p interno) oltre alle pesanti limitazioni che si porta dietro.
io però dopo tanti anni di fastweb (e avevo la fibra) non ho visto l'ora di liberarmi da quella costosissima gabbia d'oro, appena c'è stato un provider che ha offerto qualcosa di comparabile come caratteristiche e come qualità. e l'unica degna alternativa è appunto tiscali (su rete proprietaria, ovvio) che offre persino di più a metà del prezzo.
fastweb da una connessione a internet con ip privato, che tu debba passare per i nat è un conto ma non è esatto dire a sua volta è connessa a internet

non è detto che una connessione debba averlo puo per scelta non dartelo o dartelo a pagamento. non vedo ste pesanti limitazioni, vedo solo che si è impossibilitati a essere rintracciati dall'interno.

ognuno è libero di andarsene quando vuole da un provider e ritengo tiscali di buona qualita(su rete propria) che offra a meta del prezzo continuo a avere dubbi molto grossi.

cmq queste sono solo mie opinioni se vuoi discuterne meglio privato, almeno no n disturbiamo il topic, sono sempre felice di discutere per creare alla fine qualcosa di produttivo
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:48   #15
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
non conosco le tariffe tiscali ma ritengo alquanto improbabili quelle cifre, ma non conoscendole mi attengo a quanto dici, cmq verifichero

scendi da lassù dai!
verificherò... ritengo alquanto improbabili quelle cifre?? ma mi hai preso per wanna marchi???
IO prima di scrivere una cosa MI DOCUMENTO, altrimenti poi DOPO farei una figura doppiamente di emme.

Quote:
Originariamente inviato da attackment
edit verifica appena fatta è una promozione Offerta valida fino al 18/05/2006.
quanto si paghera dopo nn lo so. ma sicuramente di piu
dimenticavo Navighi fino a 8 Megabps in ricezione (256 Kbps in invio).

scusa ma si vede che non hai molto ben chiare le tariffe di tiscali.
le sue promozioni sono *come tempistica* identiche a quelle di Fastweb, cioè sono eterne (vivono finché dura quel profilo, quell'offerta): vengono continuamente rinnovate di scadenza in scadenza. è una tecnica di marketing per fare in modo di invogliare il potenziale cliente ad abbonarsi in fretta. è una pratica comune e diffusissima nel settore.
poi tutti (o quasi) su questo forum pensavo sapessero che i 256kbps in invio, riportati sul sito, sono un errore. l'upload della 8mbit è 640. per conferme chiama il 130. a me hanno confermato 640 di up.
a titolo informativo tiscali già sulla 2mbit dava 512kps di up. la 6mbit è sempre stata a 640kbps. poi ci sono la 12mbit e la 24mbit con 1mbit di upload.

Quote:
Originariamente inviato da attackment
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
fammi capire, pensi che per FW sia diverso?


forse hai iniziato a postare senza conoscere a fondo le offerte di tiscali. nulla di grave, è la mia modesta impressione.

a fare i pignoli sulle promo fastweb esce con le ossa spezzate perchè pure i listini di fastweb vanno avanti da anni di promo in promo e nei prezzi che ho riportato ho tralasciato (da galantuomo) elementi che vanno a svantaggio di Fastweb: esempio il costo di attivazione una tantum 95 Euro (70 Euro se fai l'abbonamento online) che invece con Tiscali non si paga.
davvero mi sembrava che non ci fosse nulla da aggiungere al mio post sui due prezzi. non capisco questa tua incredulità. ciao

Ultima modifica di barbera : 14-05-2006 alle 00:31.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:57   #16
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
ognuno è libero di andarsene quando vuole da un provider e ritengo tiscali di buona qualita(su rete propria) che offra a meta del prezzo continuo a avere dubbi molto grossi.
Metti in dubbio i listini ufficiali?

Ultima modifica di barbera : 14-05-2006 alle 00:25.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 00:03   #17
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da attackment
non è detto che una connessione debba averlo puo per scelta non dartelo o dartelo a pagamento. non vedo ste pesanti limitazioni, vedo solo che si è impossibilitati a essere rintracciati dall'interno.

E' il contrario. Dall'interno (cioè da un altro pc collegato a Fastweb) riesci a raggiungere il tuo pc.
Dall'esterno invece nascono i problemi di raggiungibilià e scusa se è poco.
Con Fastweb il tuo pc "raggiunge" direttamente tutto il resto del mondo. Ma tutto il resto del mondo non può "raggiungere" direttamente il tuo pc. E con tutto quel che si paga FW scusa se è poco. Mettila come ti pare ma non hai una connessione *diretta* a internet, bensì una connessione *mediata* o *condivisa con tanti altri* a internet. E' come se fossi seduto davanti ad un pc collegato alla rete interna di una grande azienda e poi questa *a sua volta* è collegata ad internet. Con Fastweb ci sono XXXXX utenti che hanno il tuo stesso ip su internet, se uno fa casino vengono bannati tutti. Già questo a me farebbe girare le balls... E in passato ti assicuro che spesso certi siti a volte non li raggiungevi proprio per questo motivo. E vai di proxy...

Anyway... egoisticamente parlando è meglio che tutti si buttino su fw piuttosto che scoprano che tiscali (rete proprietaria) ora è meglio, sia come caratteristiche che come prezzo.

Ultima modifica di barbera : 14-05-2006 alle 00:36.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:25   #18
sakuragi89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 253
ti dico ke cn fastweb il mulo vola,altro ke alice,percio ti basta soo quello come p2p
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:21   #19
woxxy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Diavolo se il mulo non vola con fastweb!
Poi x l'ip pubblico nel caso ci sono sempre quelle 20 ore gratis lasciate a far polvere ...
__________________
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

E una 4870 che non va mai oltre il 25% dell'uso causa CPU limited
A natale processore e mobo nuovi.
woxxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:37   #20
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
barbera evito di rispondere qui perche ti avevo chiesto ti andare in pvt, se preferisci continuare qui in pubblico, allora è meglio troncare, non mi piace essere partecipe di flame o altro di simile.

se vuoi continuare i miei pvt sono aperti



chiarisco solo due cose :

quanto si paghera dopo nn lo so. ma sicuramente di piu
dimenticavo Navighi fino a 8 Megabps in ricezione (256 Kbps in invio). La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.

fw da 1mbit(da ora)


stavo parlando dell'upload, solo di quello, non ho capito perche hai staccato le due parti.

"non è detto che una connessione debba averlo puo per scelta non dartelo o dartelo a pagamento. non vedo ste pesanti limitazioni, vedo solo che si è impossibilitati a essere rintracciati dall'interno. "

volevo dire esterno, sorry un refuso, ma pensavo lo capissi cmq,

se vuoi proseguire ripeto, in pvt, e lo faccio volentieri, qui no. non mi piace scatenare flame quando posso evitarli :9
__________________
bah.... no comment

Ultima modifica di attackment : 14-05-2006 alle 13:42.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v