Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2006, 12:59   #1
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Riavvii in continuazione....Non so perchè????

Ho da circa un anno assemblato il pc come descritto neloo spazio sotto...
Non mi ha mai dato nessun tipo di problema fino a circa due mesi fa...
continua a riavviarsi senza motivo, a volte sta acceso due giorni o tre e poi si riavvia, a volte si riavvia dopo pochi minuti,
a volte si blocca tutto non si muove piu neanche la freccina del mouse, non funziona nulla neanche ctrl+alt+canc e devo riavviare.....
insomma non riesco a stabilire un nesso causale tra i riavvii e problemi di alcun tipo:

non ho nessun virus,ne sono certo, ho formattato tutto e fatto scansioni con molti antivirus, ora uso Kaspersky,non ho spyware adware e roba simile, ho fatto scansioni con Spybot Spysweeper Ad Aware e altri e cmq il problema mi si presenta anche a installazione vergine di Win XP,
Le temperature sono nella norma, all'inizio pensavo fosse un problema di OC anche se per circa un anno aveva funzionato tutto alla perfezione, ho riportato tutti i valori allo standard ma niente da fare....ancora riavvii

L'unica cosa che posso dirvi è che nel Visualizzatore eventi di Win ogni volta che ho un riavvio mi compare questo errore di sistema:
"Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (50)
ID evento: 4609
Data: 12/05/2006
Ora: 13.36.37
Utente: N/D
Computer: RIKI
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT C0000005 nella riga 44 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft."

per me è arabo....voi ne capite qualcosa?
Potrebbe essere un problema di corrente, sbalzi di tensione o roba simile

Non so piu dove sbattere la testa
Vi prego aiutatemi

Ciao
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:09   #2
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
fatto test alla memoria, al disco fisso?
provato a cambiare alimentatore? hai il gruppo di continuità?
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 23:53   #3
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da minulina
fatto test alla memoria, al disco fisso?
provato a cambiare alimentatore? hai il gruppo di continuità?
no no no e no
per il test della memoria che programma uso?
per il disco fisso basta lo scan disk?
l'alimentatore spero non sia...primo perchè ci ho messo una vita ad incastrarlo nell'angusto spazio del mio case Lian-li secondo perchè è un Tagan nuovo di pacca
per il gruppo di continuità ci avevo pensato ma non vorrei comprarlo e vedere i soliti riavvii...devo trovare q.cuno che me lo può prestare

per il msg di errore nessuno sa niente?
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 08:18   #4
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da rspike12
no no no e no
per il test della memoria che programma uso?
memtest

Quote:
per il disco fisso basta lo scan disk?
quello approfondito che ripara forse... ma è meglio se usi il programma proprietario del disco lo trovi sul sito del produttore
Quote:

l'alimentatore spero non sia...primo perchè ci ho messo una vita ad incastrarlo nell'angusto spazio del mio case Lian-li secondo perchè è un Tagan nuovo di pacca
il fatto che sia nuovo non significa che non possa avere un difetto di fabbrica!!!!!
Quote:

per il gruppo di continuità ci avevo pensato ma non vorrei comprarlo e vedere i soliti riavvii...
il gruppo di continuità non ti serve a nulla adesso che hai il problema, non lo elimina ma potrebbe la sua mancanza essere stata la causa.... quindi una volta risolto sarebbe cosa molto buuona procurartelo!!!!
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 03:12   #5
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
al tempo qua parlavano del tuo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-607678.html
invece qua dal sito microsoft
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B909444

Verifica che i servizi WMI siano attivi· (Windows Management
Instrumentations) controllando in strumenti di amministrazione /
servizi i servizi strumentazione gestione windows.

prova con il commando sfc /scannow da start–esegui (tieni il cd di windows
xp in mano)
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:28   #6
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Kaly
al tempo qua parlavano del tuo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-607678.html
invece qua dal sito microsoft
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B909444

Verifica che i servizi WMI siano attivi· (Windows Management
Instrumentations) controllando in strumenti di amministrazione /
servizi i servizi strumentazione gestione windows.

prova con il commando sfc /scannow da start–esegui (tieni il cd di windows
xp in mano)
grazie per le risposte
farò un po' di prove verso la fine di sett prossima, perchè ora non ho molto tempo

spero di ritrovarvi
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:20   #7
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Hai percaso messo nel bios AGP fastwrite enable? Fà casini in alcuni computer.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:16   #8
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da BTS
Hai percaso messo nel bios AGP fastwrite enable? Fà casini in alcuni computer.
non lo so....controllo e poi ti dico
spero di risolvere...nel fine sett sono a casa e farò tutte le prove del caso
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 08:43   #9
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
allora la ram non è...ho fatto girare memtest per 7 ore...
ho tolto fast write in AGP ma ho avuto un altro riavvio...
sto provando con la soluzione del sito microsoft...l'errore che riporta il bollettino è uguale al mio:

Quando si verifica questo problema, è possibile che nel registro eventi venga visualizzato uno o più dei seguenti eventi: • Se l'account Servizi di rete non dispone delle autorizzazioni corrette, nel registro eventi potrebbe essere visualizzato l'evento EventSystem riportato di seguito:
Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (50)
ID evento: 4609
Data: <Data>
Ora: <Ora>
Utente: N/D
Computer: Server
Descrizione: Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 80070005 nella riga xx di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

la soluzione al problema:

Risoluzione
In base alle modifiche della protezione implementate nel Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS05-051, per la cartella %windir%\registration sono necessarie autorizzazioni del file system NTFS di livello Lettura. Le autorizzazioni predefinite includono l'accesso in lettura per il gruppo Everyone. Se questa configurazione viene modificata, applicazioni e servizi potrebbero presentare un comportamento imprevisto. Le organizzazioni che hanno scelto di implementare autorizzazioni di protezione NTFS più restrittive dovrebbero concedere autorizzazioni di livello Lettura tramite appartenenza a gruppo per gli utenti, le applicazioni e i servizi che richiedono l'accesso alla funzionalità COM. Per evitare problemi di compatibilità delle applicazioni, è consigliabile utilizzare le impostazioni predefinite per la cartella. Gli amministratori che desiderano implementare impostazioni diverse da quelle predefinite dovrebbero eseguire test completi di compatibilità delle applicazioni. Per ulteriori informazioni sui problemi che si potrebbero verificare modificando le autorizzazioni sulle cartelle di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
885409 (http://support.microsoft.com/kb/885409/) Indicazioni di supporto alla configurazione della protezione
Oltre alle autorizzazioni NTFS, è necessaria l'autorizzazione Ignorare controllo incrociato. Per impostazione predefinita, questa autorizzazione viene concessa al gruppo Everyone. Come indicato per le autorizzazioni NFTS, è necessario concedere questa autorizzazione a utenti, applicazioni e servizi tramite appartenenza a gruppo. Per ulteriori informazioni sul diritto utente Ignorare controllo incrociato, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
823659 (http://support.microsoft.com/kb/823659/) Possibili incompatibilità tra client, servizi e programmi quando si modificano le impostazioni di protezione e le assegnazioni diritti utente
Per risolvere il problema, ripristinare le autorizzazioni predefinite del catalogo COM+.

Per un computer basato su Windows 2000 o Windows Server 2003 che non è configurato come controller di dominio, attenersi alla seguente procedura: 1. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Everyone siano concesse autorizzazioni di Lettura.
2. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che all'account SYSTEM siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
3. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Administrators siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
4. Nelle proprietà di protezione avanzate dei file clb nella cartella %windir%/registration assicurarsi che sia selezionata l'opzione Consenti propagazione delle autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre a questo oggetto e a tutti gli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate.
5. Assicurarsi che il gruppo Everyone disponga di una delle seguenti autorizzazioni: • Autorizzazioni di visita ("Visualizzazione contenuto cartella") su tutte le directory principali, comprese %systemdrive%, %windir% e %windir%\registration
• Autorizzazione di ignorare il controllo incrociato
Per assegnare il diritto utente Ignorare il controllo incrociato al gruppo Everyone, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare gpedit.msc, quindi scegliere OK.
2. Espandere Configurazione computer, Impostazioni di Windows, Impostazioni di protezione, Criteri locali e infine Assegnazione diritti utente.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Ignorare il controllo incrociato, quindi scegliere Proprietà.
4. Fare clic su Aggiungi utente o gruppo.
5. Digitare Everyone, quindi scegliere OK.

Nota Se viene visualizzato un messaggio indicante che è impossibile trovare un oggetto denominato "Utenti", fare clic su Tipi di oggetto, selezionare la casella di controllo Gruppi, quindi scegliere due volte OK.

Per un controller di dominio che esegue Windows 2000, attenersi alla seguente procedura: 1. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Authenticated Users siano concesse autorizzazioni di Lettura/esecuzione.
2. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Server Operators siano concesse autorizzazioni di Modifica.
3. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che all'account SYSTEM siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
4. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Administrators siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
5. Nelle proprietà di protezione avanzate dei file clb nella cartella %windir%/registration assicurarsi che sia selezionata l'opzione Consenti di propagare a questo oggetto le autorizzazioni ereditabili dal padre.
Per un controller di dominio che esegue Windows Server 2003, attenersi alla seguente procedura: 1. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Everyone siano concesse autorizzazioni di Lettura\esecuzione.
2. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che all'account SYSTEM siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
3. Nella cartella %windir%/registration assicurarsi che al gruppo Administrators siano concesse autorizzazioni di Controllo completo.
4. Nelle proprietà di protezione avanzate dei file clb nella cartella %windir%/registration assicurarsi che sia selezionata l'opzione Consenti propagazione delle autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre a questo oggetto e a tutti gli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate.
5. Assicurarsi che il gruppo Everyone disponga di una delle seguenti autorizzazioni: • Autorizzazioni di visita ("Visualizzazione contenuto cartella") su tutte le directory principali, comprese %systemdrive%, %windir% e %windir%\registration
• Autorizzazione di ignorare il controllo incrociato
Per assegnare il diritto utente Ignorare il controllo incrociato al gruppo Everyone, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare gpedit.msc, quindi scegliere OK.
2. Espandere Configurazione computer, Impostazioni di Windows, Impostazioni di protezione, Criteri locali e infine Assegnazione diritti utente.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Ignorare il controllo incrociato, quindi scegliere Proprietà.
4. Fare clic su Aggiungi utente o gruppo,
5. Digitare Everyone, quindi scegliere OK.

Nota Se viene visualizzato un messaggio indicante che è impossibile trovare un oggetto denominato "Utenti", fare clic su Tipi di oggetto, selezionare la casella di controllo Gruppi, quindi scegliere due volte OK.

Nota È possibile che in seguito vengano creati altri file clb nella cartella %windir%/registration. Per assicurarsi che i nuovi file clb dispongano delle autorizzazioni appropriate, concedere le autorizzazioni di Lettura all'intera directory anziché direttamente ai file clb esistenti. Per rendere automatiche queste modifiche di autorizzazioni nel computer interessato o per semplificarne la distribuzione a più computer è possibile utilizzare il file Cacls.exe.

Per un computer basato su Windows 2000 o Windows Server 2003 che non è stato configurato come controller di dominio, utilizzare i seguenti comandi:echo y| cacls %windir%\registration /G everyone:R system:F administrators:F
echo y| cacls %windir%\registration\*.clb /G everyone:R system:F administrators:F
Per un controller di dominio che esegue Windows 2000, utilizzare i seguenti comandi:echo y| cacls %windir%\registration /G "Authenticated Users":R "Server Operators":R system:F administrators:F
Per un controller di dominio che esegue Windows 2003, utilizzare i seguenti comandi:echo y| cacls %windir%\registration /G everyone:R system:F administrators:F
echo y| cacls %windir%\registration\*.clb /G everyone:R system:F administrators:F


Per me è mezzo arabo...mi aiutate please
Dove ca**o sta sta cartella %windir%???????????

Visto che il problema come dicono loro stessi dev'essere dovuto ad un loro merdo*o aggiornamento per la sicurezza non posso togliere solo quell'aggiornamento?
si tratta del Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS05-051

Vi prego fatemi risolvere
sto uscendo pazzo
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 00:46   #10
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
nessuno?
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v