|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma quelli delle risorse umane....
...mi domando, hanno le competenze per selezionare il personale in base anche a quello che saranno le capacità richieste per le posizioni offerte o si limitano solo a guardare la persona e vedere se soo di loro gusto o meno?
Ultima modifica di fabio80 : 12-05-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
QUELLI del personale???
ashuahsushauhsuahasusahu se conosci qualcuno manco ci passi dalle risorse umane. Ricorda dove viviamo e in che paese viviamo (vedi scandalo attuale del calcio,Ricucci,Fazio ecc) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non intendevo in quel senso.... ieri ho avuto modo di parlare con un pò di persone degli uffici personale di svariate grandi aziende.... e talvolta ho avuto la spiacevole sensazione che non avessero idea di cosa parlassero
da sta gente mi aspetto come minimo una profonda conoscenza delle figure professionali e delle esigenze delle loro aziende... invece mi pareva di avere a che fare con figa stupida se questo è il primo contatto stiamo freschi, non sono io a dovere decidere se posso servire all'azienda o a che esigenze interne potrei rispondere giusto per dire, mi han detto che potrei lavorare nella divisione energia di immensa_società quando io stesso ho qualche dubbio in merito alle competenze impiantisiche necessarie.... mah
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non importa quanto a te possa sembrare bislacco il loro modo di valutare, né l'impressione che tu puoi avere di loro: fatto sta che essi sono sempre e comunque responsabili al 100% della scelta che fanno, hanno ricevuto dall'azienda il mandato per questo. A me pesonalmente quando sono stato valutato non mi è mai interessato il metodo con il quale l'esaminatore mi selezionava, io stavo al suo gioco e basta. E mi hanno preso sempre (poi io ho rifiutato per motivi vari, tranne ovviamente nel posto dove sono ora). Tranne la prima volta, in una grande azienda, dove gli esaminatori non fecero altro che prendermi velatamente per il culo. Io mi innervosii e risposi loro male. Solo tempo dopo capii che si trattava di una tattica per vedere come mi comportavo sotto stress. E ci cascai in pieno (ovviamente non mi presero). Attento a non fare lo stesso errore. Guarda che non dico che bisogna "zerbinarsi" tutte le volte, anzi, talvolta anche incazzarsi può essere la reazione giusta. Devi solo cercare di essere più furbo di loro
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
generalmente il primo contatto con un azienda avviene parlando con quelli delle risorse umane che valutano una serie di parametri, ma difficilmente si occupano di stabilire se hai le competenze tecniche (quando usano la parola "skill" li picchierei) per la posizione per cui ti proponi. per valutarlo ti fanno parlare successivamente con altre persone della struttura che invece dovrebbero avere le competenze per farlo. certo che se ti proponi come progettista di aerei e dopo la laurea in scienze politiche hai sempre fatto il panettiere anche a quelli dell'HR qualche dubbio gli viene
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non mi sono proposto, semplicemente giravo per i banchetti dicendo di essere laureando i xxx e mi informavo un pò su che profili avrebbero potuto offrirmi per questo sono rimasto un poco perplesso, talune risposte mi parevano francamente un pò troppo.... ottimistiche
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
sei andato da italtel? c'era una tettona assurda?? io quando ho fatto il colloquio con lei non riuscivo a non guardarle le tette.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dannazione, se mettono una tettona son fottuto
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho necessità di aziende che producono in italia e possibilmente in lombardia comunue c'erano le solite società di consulenza cazzute che rastrellavano qualsiasi tipo di ing, imho se vuoi buttarti nella finanza ce la fai benissimo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la finanza che piace a me è la finanza quantitativa e ci sono pochissimi posti solo in banche d'affari ma non prendono mica me
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
la finanza....uhmmmm che fai lavori nella finanza te? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
sei laureato in? scusa le domande e.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
quoto Northern, non sottovalutare quelli dell'HR, se uno ci mette dei ca**oni rischia di trovarsi poi l'azienda piena di loro simili |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto in pieno.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi voglio fidare di voi, quindi posso entrare in pressochè qualsiasi realtà industriale. olè.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico, sono arrivato al punto che n'azienda di servizi di sicurezza mi ha detto che bene o male va bene qualsiasi ingegnere (!!!)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.