Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 11:47   #1
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Programmi che non si vedono nell'area di notifica

Ciao a tutti,
Innanzitutto complimenti per questo merviglioso ed utilissimo forum... ho 2 problemi che non sono riuscito a risolvere solamente leggendo e vorrei un aiuto...nel mio notebook con win xp home edition dopo aver installato antivirus e firewall, non visualizzo nell'area di notifica (quella in basso a destra) programmi che sono effettivamente attivi (ci sono i processi nel task manager) avviati grazie all'esecuzione automatica con l'apertura di windows. Se termino il processo dal task manager e riavvio il programma (ad esempio daemon tool) funziona tutto normalmente con la normale visualizzazione in basso a destra.
Disinstallando l'antivirus e il firewall (ne ho provati diversi) non mi da nessun problema.

Mi capita poi un'altra cosa strana...facendo la pulizia del registro con regclnr ed eliminando i valori inutili, al riavvio di windows mi parte il windows installer di alcuni progammi che già sono installati nel mio notebook...spero di essermi spiegato decentemente e vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.
A presto.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:48   #2
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

up
Old 12-05-2006, 20:18   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao, benvenuto in Hwu inanzitutto.
Per quanto rigurada i tuoi 2 problemi posso dirti che il primo succede anche a me solo con l'antivirus però il motivo non lo so forse è una funzionalità di windows; tuttavia tutti gli altri programmi in esecuzione automatica mi appaiono nella tray bar a differenza del tuo caso.

Per quanto riguarda la pulizia del registro puo essere che durante la pulizia tu abbia rimosso delle chiavi importati di questi programmi e che quindi al momento dell'avvio del programma questo tenti di ricrearla .
Old 12-05-2006, 21:52   #4
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Una possibile causa di questo problema sono i due servizi riguardanti l'Universal Plug & Play.

Prova tasto destro su risorse del computer - gestione - servizi e applicazioni - servizi

dopodiché trovi i due servizi
Host di periferiche plug & play universali
Servizio di rilevamento SSDP

su ognuno dei due premi due volte, ti segni il valore di "Tipo di avvio:" e ci metti "Disabilitato" poi riavvii il computer.

Se non funziona rimetti le cose com'erano...
Old 13-05-2006, 10:28   #5
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ciao, benvenuto in Hwu inanzitutto.
Per quanto rigurada i tuoi 2 problemi posso dirti che il primo succede anche a me solo con l'antivirus però il motivo non lo so forse è una funzionalità di windows; tuttavia tutti gli altri programmi in esecuzione automatica mi appaiono nella tray bar a differenza del tuo caso.

Per quanto riguarda la pulizia del registro puo essere che durante la pulizia tu abbia rimosso delle chiavi importati di questi programmi e che quindi al momento dell'avvio del programma questo tenti di ricrearla .
Ti ringrazio per la risposta,
In effetti solo alcuni programmi non mi compaiono, e tra questi c'è "daemon tools", altri si avviano in automatico. Per la pulizia del registro, è strano perchè ho sempre usato regclnr, anche nel mio pc di casa e non m'ha mai dato alcun problema di questo tipo, non dovrebbe rimuovere solo le chiavi non valide?

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Una possibile causa di questo problema sono i due servizi riguardanti l'Universal Plug & Play.

Prova tasto destro su risorse del computer - gestione - servizi e applicazioni - servizi

su ognuno dei due premi due volte, ti segni il valore di "Tipo di avvio:" e ci metti "Disabilitato" poi riavvii il computer.

Grazie anche a te, ho provato a fare ciò che mi hai consigliato...risultato: positivo, ma solo in parte; in effetti carica + programmi all'avvio ma non tutti,ne mancano ancora 1 o 2, comunque già va meglio...

PS Per il problema del windows installer...anche facendo un backup con il regclnr ad una data di qualche giorno fa, non risolvo il problema , che faccio?

Ciao
Old 13-05-2006, 10:34   #6
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Originariamente inviato da niofar
Grazie anche a te, ho provato a fare ciò che mi hai consigliato...risultato: positivo, ma solo in parte; in effetti carica + programmi all'avvio ma non tutti,ne mancano ancora 1 o 2, comunque già va meglio...
Rettifico, c'è tutto, il primo problema l'avete risolto (grazie rdefalco)
Old 13-05-2006, 12:00   #7
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da niofar
Rettifico, c'è tutto, il primo problema l'avete risolto (grazie rdefalco)
Di nulla. Per il problema del Windows Installer c'è un mio thread a cui NESSUNO RISPONDE, sembra che Windows Installer sia la mia bestia nera e nessuno conosca il problema Ormai lo sto mandando in UP da un mese...
Old 19-10-2011, 19:47   #8
Star_One
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi

Grandissimo! Non essendo un grande esperto di informatica, già temevo di dover ricorrere al temuto format!
Mi preoccupava in particolar modo il non poter disconnettere periferiche di aschiviazione di massa...
Ho risolto disabilitando il solo servizio rilevamento SSDP!

Grazie!
Star_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian